[ad#ad–viscito]
Sono presenti sul mercato alternativo da molto tempo, alcuni di loro hanno ottenuto anche un successo notevole e offrono funzionalità decisamente interessanti. Parliamo dei client di terze parti che consentono l’accesso e l’utilizzo di Whatsapp senza usare l’app ufficiale. Tra queste le più famose da segnalare sono WhatsappMD (Material Design) e Whatsapp Plus.
Bene, anzi male. Da tutto il mondo provengono segnalazioni da parte degli utenti di suddette applicazioni, i quali testimoniano di aver ricevuto il blocco temporaneo dell’account (24 ore) da parte del team ufficiale di Whatsapp che, una volta effettuati gli opportuni controlli, ha deciso di tutelare, giustamente, i propri interessi. Di seguito l’immagine che vale più di mille parole:
Senza dilungarci ulteriormente, se accedete a Whatsapp con applicazioni diverse da quella ufficiale, vi consigliamo di disinstallarle il prima possibile, o almeno prima che qualcuno se ne accorga. Il client originale è scaricabile comodamente dal Play Store premendo il banner qui sotto.
[app]com.whatsapp[/app]

Perdono clientela. Ho letto su molti forum che stanno passando a telegramma, e Whatsapp si fa dare. Non sarà l alternativa universale, ma ha tante potenzialità in più a mio parere
Ma ci sono tanti servizi che hanno funzioni in più e sono gratis. Ma whatsapp ha dalla sua l’intuitività e la semplicità. Sono aspetti che vengono considerati importanti, dato che non tutti sono smanettoni o comunque di facile intuitività. Poi alla fine costa meno di 1€ per un anno…
Hai ragione, ma rimane comunque l ignoranza di fondo
Ah vabbè, là nessuno potrà mai intervenire… La gente è una massa di caproni.
Concordo pienamente
meno male che ci siete voi a salvare il mondo, come faremmo altrimenti?! Ci arrivate a 12 anni? In due?
Abbi pazienza caro Andrea, ma i commenti a sostegno della replica di Onafets mi paiono ragionevoli: utilizzare servizi migliori, open-source tra l’altro, risponderebbe alle esigenze di un utente razionale. Non significa che utilizzare WhatsApp sia da idioti, ovviamente.. spessissimo è solo questione di informazione, pubblicità e asimmetrie informative
passate parola per un app che vale…non per WA ;)
A parte l’insensato commento, io la mia piccola parte, per iniziare, la faccio ;)
Sono caproni anche se seguono il tuo pensiero, anche se seguononil mio.
La gente ha i suoi hobby le sue preferenze, c’è chi la vita la preferisce comoda e se nensta sul divano a guardare la tv e chi se la complica scalando una vetta per battere un record.
Il primo dice “ma questo è pazzo ma come gli viene in mente?” il secondo “ma come può una persona privarsi di questa bellezza?” Ma entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro il primo perché senza quellonsi annoierebbe il secondo perché senza il primo non avrebbe sponsor.
Ci sono poche persone che non seguono la massa e sono quelle che vogliono farsi seguire (o gli asociali, che non è assolutamente una brutta cosa), tu che scrivi qui non segui la massa? Che utilizzi un’auto, uno smartphone, internet sono tutte cose di cui potresti far a meno ma dato che la massa le utilizza anche tu non puoi essere da meno…
So che queste parole sono al vento perche voi amate questi dibattiti e quindi li create voi stessi, ma anche io faccio parte della massa per cui dico la mia :p
Non parlo di mode, parlo di cultura. Non è che se conosci bene la storia del nazismo, significa che sei nazista. Dico semplicemente che la gente, se facesse un minimo di sforzo in più, potrebbe acculturarsi meglio nelle cose e ragionare meglio sulle prossime azioni. Che vadano dalle piccole cose, a cose più importanti. Ma ci allarghiamo troppo così xD
Gente che per 1€ si scarica applicazioni “alternative” e poi ha il telefono da 700 euro… Vabbè
Solo che occorre comunque aver pagato l’abbonamento a whatsapp altrimenti whatsapp plus non funziona. Non è certo per risparmiare 1 euro che la gente installa il plus ma perché ha funzioni in più e permette anche di installare i temi. Informiamoci un attimo prima di sentenziare.
Come alternative intendeva forse come le gratuite tipo viber telegram line ecc.? Ma vabbeh non sentenziamo.. Shhhh
Mirko non vorrei sbagliarmi ma io ho capito che ha bannato gli utenti che utilizzano il proprio profilo whatsapp senza l’uso diretto di quest’ultima(es. Whatsapp plus)
Vai a quel paese te e i “temi” che sinceramente manco una tredicenne si scaricherebbe su what’sapp :P
Lei si che è un signore.
Non è solo il tema, ma la possibilità di nascondere le v blue, lo stato online e la doppia v a chi ti manda il msg. Anche la versione ufficiale permette questo, ma se lo scegli, whatsapp a sua volta non ti fa vedere se il tuo msg è stato consegnato…
Non ci son mica solo i temi su whatsapp plus, io per esempio di quelli me ne fotto altamente, é la possibilità di decidere la compressione e la dimensione massima dei file in invio che è fondamentale!
Anche whatsapp plus si paga, esattamente come il normale e sempre a loro, ha solo delle funzionalità in più.
non è assolutamente vero, io uso plus proprio per risparmiare 1 euro.
non ho idea di quali siano le funzioni in più e non mi interessa.
Ma se anche nella pagina dove si scarica whatsapp plus c’è scritto a caratteri cubitali che occorre comunque pagare l’abbonamento a whatsapp altrimenti non funziona… Dopo un anno gratuito BISOGNA PAGARE altrimenti non va più… A prescindere da quale versione usi.
ma perchè prima di dire cazzate dalla vostra bocca non vi informate? costa sempre un euro il plus!
ma perchè prima di dire cazzate dalla vostra bocca non vi informate? costa sempre un euro il plus
E io cosa ho detto?
Oggettivamente parlando.
Telegram funziona meglio? Si
Offre più cose? Si
Ha il material design? Si
Io da cliente con il telefono da millemila euri, sono così intelligente da spendere per qualcosa che offre poco, non benissimo, piuttosto che optare su qualcosa, gratis, open source?
Ti svelo un segreto, la maggior parte di noi sarebbe disposta a pagare per telegram (cosa a cui saremo costretti prima o poi visto che non hanno i server gratis) piuttosto che whatsapp, che cavalca l’onda del successo senza meritarlo.
manca la domanda fondamentale però, quanti utenti ha telegram? anzi quanti delle persone che conosci usano whatsapp e quanti telegram? se la risposta è la maggioranza usa whatsapp ecco spiegato perchè usare whatsapp, tutte queste app possono anche fare il caffè ma se la maggioranza non le usa rimangono inutili.
quotone… ho telegram installato da… boh, mesi e mesi. sta là bello tranquillo con i suoi 10 contatti che lo hanno e non lo usano mai. su whatsapp ne ho 113… può anche essere il più limitato e pietoso di tutti, ma è l’unico UTILE, perché senza contatti vorrei capire che cavolo ci si fa con un IM.
esatto, calcola vado ripetendo sta cosa da anni su sto blogforum, ogni volta pare io dica eresie, tra l’altro lo stesso discorso è applicabile a fb se nessuno l’utenza migrasse morirebbe… queste app DIPENDONO dagli utenti poi, come ho detto, ci possono essere app che ti fanno pure il caffè ma non rendono il confronto, stessa cosa accade ai tempi di msn messenger, erano tutti lì eppure skype era migliore potevi fare videochiamate e conferenza senza perdere la linea ogni 2 secondi ma gli utenti rimanevano su msn e quindi? a che serviva? a niente poi una volta morto msn la gente si è riversata su skype, che tra l’altro potrebbe essere utilizzato su telefono al posto di wapp ma nessuno lo fa, perchè? chissenefrega del perchè io so solo che preferisco usare un app dove ho tutti i miei contatti e non devo impazzire per “evangelizzare” la gente per usare un altro programma solo perchè “offre di più” che poi cosa offre di più telegram ancora lo devo capire…
sono d’accordo in pieno con te…io uso sia wazz plus che telegram e l’unica differenza in possibilità sfruttabili è la possibilità di inviare file apk che wazz non consente…poi per il resto sono uguali (tranne per il fatto che il plus ha mille e mille personalizzazioni)…anzi strano che wazz non abbia denunciato telegram di plagio
ma l’utilità deriva dalla massa di beoni che seguono una moda? Quindi mi dici che gli EMO sono utili… Interessante. Per me l’utilità è avere telegram installato sul pc di mia madre, così le posso mandare i msg e mandare le fotografie che io o mio fratello facciamo in giro per il mondo (non siamo fotografi, giusto qlc immagine che si fa con il cell), la possibilità di avere un msg che mi arriva sul pc (con un app portatile, che non richiede installazione cosi che posso usarla pure sul pc dell’azienda) o che se vado al cesso e mi dimentico il cell posso rsp anche dal tablet o, se sto vedendo un film, dalla tv! Vabbeh, abbiamo concetti diversi di utilità. W gli EMO
non capisco sinceramente discorsi ontologici e filosofici applicati a una chat… l’utilità deriva dal fatto che posso chattare con 113 persone, con telegram posso farlo con 10, cosa c’è di complicato da capire nella faccenda? ripeto, ho telegram installato anche se al momento non posso usarlo con nessuno.
se tu hai tra i tuoi contatti già oggi una migrazione completa o perlomeno soddisfacente da whatsapp a telegram ovviamente non hai alcun problema, io questa migrazione non ce l’ho ancora avuta, in attesa che avvenga whatsapp mi è utile, telegram no. o devo forse rinunciare a comunicare con persone perché usano un’app non all’altezza di un’altra e dunque non hanno abbastanza cultura digitale? sinceramente, è l’ultimo dei parametri che utilizzo nello scegliere con chi comunicare e con chi no, punto più su fattori quali simpatia, bontà, altruismo, affetto, convenienza lavorativa e via dicendo.
Quindi tanto vale usare i 1000 sms gratis che giá si pagano tutti i mesi ai gestori telefonici.
Esatto!
Perdonami, Stefano, ma non si tratta di andare ad analizzare le diverse concezioni di “utilità”, in questo caso. Ti chiederei: qual è l’utilità di un programma di messaggistica istantanea? Forse inviare messaggi? Ma avrò pur bisogno di avere contatti a cui mandarli, o no? Ecco… e dunque? Non è che io possa costringere tutti i miei contatti a passare a telegram et similia perché trovo il suddetto servizio migliore di whatsapp. Dunque cercherò un compromesso, qualcosa che vada bene sia per me, sia per gli altri. Nel mio caso whatsapp è esattamente questo compromesso; non so voi.
Sposo spesso la critica a chi segue la moda in maniera disinteressata e priva di una qualsivoglia consapevolezza, ma in tale contesto quella che scrivi mi sembra solo una frase di senso comune, messa lì tanto per “far colpo”‘.
beh sono d’accordo sul fatto che ognuno sposi o debba sposare ciò che più gli piace/interessa. Whatsapp è un instant messenger? SI! Telegram? SI. Cosa è utile per me? poterti rsp se sono al lavoro dal pc, dal mio cell se sono in autubus, dal mio tablet se sono in cucina e dalla mia tv se sono sul divano. Whatsapp lo fa? NO! Telegram? SI! risolto l’arcano: l’utilità sta, come hai detto bene tu, non dal sevizio di messaggistica in se, ce ne sono a iosa di quelli, ma dalla sicurezza e dal fatto di essere multi-piattaforma. Poi ti dirò, a me whatsapp scade tra 2 gg e seppur non sia stato bannato non lo rinnovo e chiudo l’account, per una questione di principio. Ai miei amici ho semplicemente detto: se vi va di sentirmi mettete telegram (tanto 10 MB liberi li avete sul cell) altrimenti ci sentiamo su skype (se siamo in nazioni diverse) o via text. That s it! Nel 2010 misi whatsapp pure avendo 4 utenti in rubrica perchè l’avevo trovato geniale e utile e l’avevo pubblicizzato svariate volte! Mandare immagini senza pagare gli mms ?! Era un idea favolosa. Ora, lo trovo un programma come altri! Cerco qualcosa che mi offrà di più…
Purtoppo i pecoroni esisteranno sempre e staranno a usare whatsbook solo per modaanzi che qualcosa di funzionale.
Come quelli che cambiano un iphone 5s appena preso e funzionante con un note 4 e di nuovo subito con iphone 6 solo perché é di moda e non esageratamente piú o meno funzionale dei due telefoni prima
WA e’ nato cosi’? o avete passato parola? -.-‘ servi…
ma io ce l’ho e lo consiglio, lo tengo a occuparmi risorse senza motivo nella speranza che prenda piede prima o poi… il giorno che accadrà rinuncerò volentieri a whatsapp, ma oggi come oggi sarebbe folle! :D
folle e’ non installarlo…prima o poi switcheranno tutti…il vostro telefonino non ha abbastanza memoria? o avete paura che Telegram vi rallenti il telefono?
cosa non è chiaro nel commento? ho scritto che ho telegram installato e che però sarebbe folle rinunciare a whatsapp fino a quando oltre ad avere telegram non avrò anche contatti al suo interno.
non ce l’ho con te…ma non accadra’ uno switch automatico dobbiamo essere noi a convertire i nostri amici verso una migliore alternativa, tutto qui :)
neanch’io ce l’ho con te, ma ho scritto anche che lo consiglio! :D
lo consiglio agli amici, di certo non a contatti di lavoro o conoscenti. dei 10 contatti che ho almeno 5 l’hanno installato dopo che gliene ho parlato… ma continuano a usare solo whatsapp! :D che devo fare, gli tolgo il saluto? li meno? li banno dalla mia vita? non mi resta che continuare a usare whatsapp e tenere là telegram in attesa di tempi migliori… in realtà non ho solo telegram e whatsapp comunque: ho anche wechat (19 contatti, lo uso solamente con una cugina), skype (tantissimi contatti da anni e anni di utenza ma me lo usano solo in 3 che sento sporadicamente), hangout (anche qui decine di contatti ma lo uso solo con 3, in particolare con mia sorella), messenger di facebook (centinaia e centinaia di contatti, una decina quelli con cui lo uso), chaton (2 contatti, 0 con cui lo uso)… mi tengo aperte tutte le porte, ma la verità è che l’unica soluzione a oggi soddisfacente per numero di contatti presenti e attivi è whatsapp.
chiaro non e’ che possiamo costringerli, perche’ hanno il nostro stesso problema…ovviamente, ma vanno informati come stiamo facendo :) l’importante e’ spargere la voce
Altri 2 client no???Ahahahahahah!!Sei peggio di me!!Ahahahahahah!! XD
lol un po’ che mi piace sperimentare, un po’ che essendo utente internet da 17-18 anni ho un grosso problema di frammentazione dei contatti, un po’ che ho uno smartphone sufficientemente potente e con buona autonomia da consentirmi di non risentirne (note 3)… :D
e quindi? mi dovrei mettere a convincere la gente a cambiare app? solo perchè telegram è gratis e non dovrei spendere 89c? preferisco spendere 89c e non sbattermi
Grandissimo… questo è proprio un discorso in apple style… non voglio sbattermi a smanettare sul cell, quindi spendo 729 euro per un iphone… non voglio sbattermi a collegarlo alla tv, quindi compro la apple tv… non voglio sbattermi a caricare le foto dal pc, quindi compro un mac… morale: 3000 euro per fare quello che un ragazzino di 12 anni potrebbe fare da solo “sbattendosi” a leggere qlc pagina di google ;)
quando lavorerai 12 ore al giorno, ti renderai conto che il tempo residuo amerai utilizzarlo in altra maniera. Personalmente sono passato a iMac dopo anni di smanettamenti (nei quali mi divertivo anche), ma oggi preferisco godermi unicamente gli strumenti a disposizione senza dovermi sbattere per farli funzionare (sono cinque anni che non mi preoccupo più di: antivirus, pulizie sistema, disinstallazioni accurate, frammentazioni del disco) ed il Mac funziona (quasi) come il primo giorno. Senza nulla togliere alle scelte altrui rimangono questioni di priorità, disponibilità e scelte personali.
scusa è ma usare whatsapp o telegram che cambia? 89c l’anno? non vado mica in bancarotta per questa cifra e anzi aggiungiamoci che la previsione comune è che se telegram aumenta gli utenti anchesso diventerà a pagamento, quindi le differenze reali quali sarebbero? mandare file senza limiti di dimensioni? che solo per fare l’upload ti si scarica tutta la batteria? tralasciando che questa funzione viene usata, voglio essere generoso, da un 2% degli utenti ma perchè dovrei usarlo? bada io non sono uno affezionato a whatsapp sono affezionato ad una cosa che funziona bene e non mi fa perdere tempo, invece di perdere tempo a convincere la gente ad usare telegram preferisco uscire con i miei amici e prendermi una birra…
hai ragione sul tuo discorso, ma non sono gli 89 cent il problema. Con telegram hai la possibilità di leggere il tuo msg sul cell, sul pc, sul tablet… E questo secondo me FA la differenza. Ciao
esatto questo è l’unico motivo per il quale vorrei usare telegram, e credo che con l’acquisizione di whatsapp da parte di fb le cose possibili sono 2 o fb integra whatsapp ed elimina il fbmessenger, oppure non accadrà mai di vedere whatsapp in multipiattaforma perchè farebbe “concorrenza” a fb
Devo dire che telegram ti da la possibilità di inviare qualsiasi file e di qualsiasi dimensione senza dover tagliare un video troppo lungo oltre ad essere multipiattaforma e se valuti che è anche gratis direi che è meglio del blasonato whatsapp
ok però sinceramente spendere 0 o 89c l’anno non me la sento di mettere whatsapp nei costi, però questa può essere una mia visione, per il resto sicuramente ha dei vantaggi in più, ma allora ancora meglio bbm messenger, ha anche maggiori funzioni a livello di sicurezza, ma come ho già detto il problema sta nell’utenza, stesso discorso varrebbe per facebook, mi ricordo che all’inizio quando in italia eravamo in pochi ad usarlo era una cosa abbastanza inutile, poi sono arrivate le persone ed è diventato il nuovo msn messenger, insomma queste app o sono diffuse oppure possono anche fare il caffè ma restano inutili.
Dai tempo… ricordo quando tutti avevano come programma di IM un certo ICQ… poi estinto, Niente è eterno.
e infatti io non sono un’immobilista, dico che adesso non lo usa nessuno (o comunque l’utenza è bassa) se l’utenza migrerà lo farò anch’io ma che problema c’è?
nessuno, c’è sempre chi si muove e c’è chi aspetta
in questo caso è tanto bello aspettare…
Ottima argomentazione… di fatto sono pochissimi quelli su telegram, meriterebbe più diffusione.
ma non lo metto in dubbio, ma io non ho voglia di farlo tutto qua, mi trovo già bene con whatsapp e ripeto per 89c all’anno non si finisce sul lastrico….
Mi stupisco solo che sviluppatori pagati si impegnino meno di altri che lo fanno a fondo perso
se però la vedi come sviluppatore pagato = appagato, ho uno stipendio
sviluppatore non pagato = m’impegno perchè devo avere uno stipendio, alla fine non è poi così strano
si non ci avevo pensato…
89 cent, si certo, non sono niente, 0.89* 700 milioni di utenti circa= fatti te il conto di quello che ci guadagnano ogni anno.. Oppure fai 0,89* tutto il tempo che ti rimane di vivere= ti ringrazieranno per sempre, avendoli dato lo stipendio.. eh che stipendio.. Il bello che al tuo funerale non verranno e non li conoscerai nemmeno da morto.. (Scusa sono esempi di vita.. Non sto dicendo affatto che devi morire, al contrario sopravvivere, magari con app open source, che ti danno il meglio e sono affidabili, il codice sorgente per chi sè nè intende di programmazione, è davvero spettacolare per le varie funzionalità che offre.. Per non parlare della velocità, affidabilità, eccelenta della crittografia dei dati, è un cloud based, insomma di tutto e di più, per info: https://telegram.org, tutto sperimentato e funzionante..) Ah per informazione, wats app, sta diventando sempre più obsoleto, non è un’invito a passare a telegram, ma solo informazione e mio pensiero.. Wats app, volendo c’è il modo per non pagarlo.. Dato che ha vari bug.. Ecco perchè poi succedono cose anche se molto rare, che sè nè accorgono e mettono in pausa il servizio..
Comunque in molti fanno il tuo ragionamento che si paga poco, infatti ci sono 2 categorie di utenti, quelli che sono meno esperti, e non stanno per niente dietro alla tecnologia, quindi utenti principianti, e utenti più esperti, magari che stanno dietro alla tecnologia e l’evoluzione.. I primi arrivano alla conclusione di pagare, i secondi ci pensano, ma trovano metodi altenativi sè ho possibile oppure cercano di aggirare sè riesco l’ostacolo, trovando il metodo per non pagare tale servizio.. Comunque questa è l’esperienza mia quindi è indiscutibile, non è per niente un’offesa verso altri o te..
ma è ovvio che siano miliardi di guadagno, ma a me cosa interessa se guadagnano miliardi? questo discorso lo potresti applicare a qualunque cosa tipo comprati una maglia della nike per te sono pochi euro per loro moltiplicati per tutti ecc ecc, tutto questo per dire che della prima parte del tuo intervento io non ne ho capito il senso.
per quanto riguarda la seconda parte ovvero i punti di forza di telegram, come ho già detto non metto in dubbio che sia migliore ne tanto meno non voglio usarlo per partito preso, semplicemente fino a quando l’utenza non migrerà io non migrerò e non sarò di certo il primo a farlo perchè
1 può anche essere più sicuro telegram di whatsapp, ma se vogliono i vari sviluppatorigoverni mi controllano lo stesso indipendetemente dall’app che sto usando, oltre al fatto che non credo che i governi siano interessati ai miei problemiquello che faccio il sabato sera…
2 sicuramente il fatto che il codice sia disponibile è un vantaggio, ma è un vantaggio per chi è in grado di programmare, io non ne sono in grado e come me più o meno il restante 98% degli utenti di whatsapp e di telegram stesso, questo per dire che è si una bella cosa ma nella realtà dei fatti poi me ne faccio poco e niente.
chi ti controlla non gli frega nulla di te come persona singola ma fare una statistica non e’ impossibile
“il fatto che il codice sia disponibile è un vantaggio, ma è un vantaggio per chi è in grado di programmare” questo non lo dovevi proprio dire, denota quanto e’ chiusa la tua mentalita’, chi sa programmare grazie a questo fara’ usare a te app migliori in due modi: facendole, o contribuendo allo sviluppo di quella originale che usi anche tu che non sai programmare -.-‘ con WA non e’ possibile tutto cio’
se ti perdi il telefono hai perso tutte le conversazioni…con Telegram vengono sincronizzate…solo questo dovrebbe bastare a dire addio a WA…ciao, “NON programmatore”! :)
mamma mia che superficialità…. è ovvio che io ne tragga vantaggio ma tu parlavi di vantaggi per il singolo, quindi ti ho risposto a tono, oltre poi al fatto che con wapp ti puoi inviare le tue chat per email, poi non capisco perchè quelli di wapp possono fare statistiche medie e controllarti e invece quelli di telegram no? wapp è il male e tgram son santi? fammi capire….
ciao ILLUMINATO :)
Telegram e’ fatto meglio, piu’ veloce, piu’ sicuro, trasferisce file fino a 1,5GB, ed e’ free…non usarlo e’ indice di basso QI :) semplice selezione naturale, chi la pensa come te e’ giusto che paghi e che compri anche un iPhone e un Mac, ovviamente, siete proprio voi le galline dalle uova d’oro per chi fa’ il mio lavoro :D (y)
bene usa telegram e inviati messaggi da solo allora, o forse queste app servono per messaggiare con altri esseri umani?
ah piccolo p.s. se per te un mac non è utile non lo comprare ma perchè chi lo ha dovrebbe essere additato come un beota? posso capire l’iphone visto che ci sono prodotti equivalenti ad un prezzo minore, ma non è la stessa cosa con un mac.
Io io ho provato ad inviare a tutte le persone dei contatti di scaricare telegram… Ma probabilmente amiamo restare in regime di monopolio del padrone di Facebook
come se il padrone telegram o microsoft o chicchessia fosse diverso… sto discorso che fai mi fa solo venire i nervi, lo trovo di un qualunquismo aberrante
Hai ragione tutti si fanno i loro interessi… Google in primis ma la scelta di WhatsApp, soprattutto dopo i rumori di volere inserire anche la pubblicità mi fa veramente incalzare. Mi obblighi a usare la tua app come primo passo è poi magari mi ci infili la pubblicità. Magari sono prevenuto… Purtroppo tutti lo usano e diventa una scelta quasi obbligata. Poi per quanto riguarda il pagamento nulla fa dire.. Anzi penso sia giusto.
ah ovvio che se pago e poi ci mettono la pubblicità, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, già non sono d’accordo sulla disparità di trattamento degli utenti, ovvero su ios paghi una tantum una volta sola, su android paghi annualmente, però se posso passare sopra a questo e solo perchè il prezzo è irrisorio, di certo non passerei sopra alla pubblicità cosa che odio e in più consumerebbe dati e batteria, nono in quel caso addio whatsapp.
Bravo. Le chiacchiere stanno a zero, il punto credo sia proprio quello che hai evidenziato tu. Whatsapp avrà i suoi difetti, ma è utilizzato quasi da tutti e funziona discretamente (per me anche più che discretamente).
Non sono in grado di contestare che telegram funzioni meglio credo di averlo anche provato parecchio tempo fa, ma se voglio comunicare con i miei contatti ed ormai anche con i conduttori di molte trasmissioni radiofoniche nazionali, debbo utilizzare watsapp. Quindi la popolarità ha il suo valore anche a discapito di qualche imperfezione
Non dire così, la gente disse la stessa cosa tempo addietro per continuare con whatsapp (originale), peccato che poi quando si vedono costretti a pagare un euro all’anno per il servizio, ecco che cominciano ad usare altro. Guarda che anche per le altre applicazioni alternative succederà la stessa storia se un domani decidessero di farsi pagare, anche magari solo la metà di whatsapp (originale). p.s. poi magari queste app alternative un giorno o l’altro magari ti abbandonano pure perchè cessano lo sviluppo…
Non è come dici tu! La stragrande maggioranza non ama pagare anche se ha il telefono da milioni e milioni di euro. Poi sono d’accordo anch’io che telegram sia migliore. Ma chi lo usa? Nessuno!!! Meritevole o no del successo nn me ne forte una mazza, fatto sta che è la più utilizzata
Sto solo criticando le meraviglie della moda.
spesso la moda non è buon cosa, anzi c’è sempre del marcio sotto alla tanta meraviglia..
era sarcasmo il mio infatti :D
Ah bene .. ;D
Tutti dovrebbero passare a telegram, e anche se non sono un veggente, secondo le mie statiche, tra qualche tempo, penso roba di mesi, per esagerare 1 anno a questa parte, tutti gli utenti o la maggior parte di wats app, dopo avere conosciuto telegram, si sposteranno sulla nuova piattaforma.. Che tra l’altro è molto più sicura, e in via di sviluppo ancora, ha la cittrografia end to end, in più ci sono le chat segrete che non vengono salvate sui sever.. Forse un giorno, si potrà pure videochiamare anche sè per ora nei loro progetti c’è altro.. Insomma anche sè è open source, è tutto altro molto Telegram, il migliore in assoluto fino a ora..
Penso e spero accadrà quello che tu dici. Perché io di amici attivi su telegram ne ho ben 3… e ne ho convinti ben 0 a passarci :(
Convincere gli amici, è molto difficile, ti posso confermare, che come nel mio caso, inizialmente hanno detto no alcuni, poi dopo qualche mese lo riproposto e sono passati questi alcuni dopo un bel pò, come vedi, piano piano avviene il passaggio ci vuole soltanto pazienza e conoscenza.. Perchè come facebook che ormai lo conoscono tutti e và di voga, è quasi come un marchio, anche telegram secondo me lo sarà in futuro, anche perchè ti dicono di no, sicuramente perchè pensano a queste cose, wats app lo sempre usato è il più conosciuto tutti nè parlano, per questo è meglio.. ma anche perchè come in molti hanno sottolineato, ci sono per il momento pochi utenti.. Comunque ti posso dire per certo, che se hai telegram, dopo qualche mese, vedrai magari anche sè per ora è una cosa molto lenta, dato che è nato da poco e si sta divulgando ora, che gli utenti aumentato di pari passo.. Insomma, devi avere pazienza, eh cercare di far pubblicità quanto più possibile, te come me, come tutti coloro che già usano telegram.. Tempo al tempo ;)
massi proverò a creare proseliti pure io :)
Parole sante! Non vorrei che ti obbliga alla sua app per poi inserire come dicono la pubblicità oltre al pagamento…. Cornuti e mazziati si dice
Pure io. Pago solo se il servizio è soddisfacente. Whatsapp non lo è per niente e per nulla personalizzabile, e quindi anche solo 0,89 cent sono troppi.
Pagherei molto più volentieri Telegram.
Ora si capisce perché l’Italia va a putt… sia tu che le 73 persone che ti hanno dato un thumb up dovrebbero informarsi prima di dire o appoggiare cazzate. Come ha detto Latttina, l’abbonamento lo devi pagare lo stesso quindi a Whatsapp non dovrebbe cambiare nulla! A me, pur usando il plus da mesi, è stato ancora sospeso l’account ma di di sicuro non rinnoverò l’abbonamento! Io uso il plus (che è a pagamento) e un servizio online (a pagamento pure quello) per permettermi di usare whatsapp dal pc, tutto questo perchè sto servizio di m… al contrario di telegram, non permette di essere usato su altri devices. Quindi spiegami a whatsapp che gli deve fregare?! Io uso servizi che lui non è in grado di offrire!!! Ormai whatsapp ha preso lo stile iphone: devi essere un utente stupido per pagare per una cosa che è bloccata e limitata! E questo spiega come mai sia così utilizzato solo in Italia. In America pochissime persone lo usano, in Uk nessuno lo aveva…
Più che altro io non capisco quale sia il loro problema. L’importante è che io paghi l’abbonamento, poi che io utilizzi il tuo client o quello di altri, poco ti deve importare visto che PAGO!
Le applicazioni alternative costano come whatsapp messager ma offrono più funzioni e non rovinano per niente il cellulare!
Non é la questione di 1€ é che ha una politica molto furba, sapendo che tutti lo usano e che hanno paura di cambiare. Spero che siano solo rumors la sua intenzione di inserire la pubblicità è mantenere il suo piccolo canone
WhatsApp plus ha la funzione che compare l’ora dell’ultimo accesso che si vuole mostrare, funzione importante a pagamento che tutela la privacy e che WhatsApp ufficiale si ostina a non implementare. In effetti con WhatsApp si può decidere di non mostrare l’ultimo accesso ma comunque se si attiva questa funzione chi legge si chiederà il perché. Ad esempio se si vuol messaggare in segreto ad orari improbabili con WhatsApp si viene scoperti e se si attiva la funzione di non mostrare l’ora di accesso ci si chiederà perché non vuoi essere visto, con WhatsApp plus invece compare solo dell’ultimo accesso che si vuol mostrare, ecco perché WhatsApp plus ha avuto successo ed è l’unica funzione a pagamento dell’applicazione.
https://telegram.org
ma non dite stupidaggini WA e’ un app inutile, passate tutti a Telegram invece di installare Candy Crush -.-‘
Tutta una questione commerciale. Come quando c’erano le videocamere: il sistema betacam e vhs. Il betacam era migliore ma si è imposto lo standard vhs e tutti si sono adeguati.
vi state adeguando ad un mezzo di controllo a pagamento…Telegram e’ libero e i client sono Open Source, certa gente installa Candy Crush, mo avete paura di installare Telegram? -.-‘ su dai tacete e non insultate il mio QI
Io penso che non sia una questione di intuitività. Sono quasi tutte molto semplici ed intuitive le alternative. Molte hanno addirittura funzioni migliori. Semplicemente la gente non vuole mai lasciare ciò che sa già utilizzare. Hanno tutti il terrore di qualcosa di nuovo. Un po’ come ll discorso della stragrande maggioranza delle persone che acquista un PC con una certa versione di un sistema operativo e con quella versione il pc ci muore. Questo fa si che le persone non rivolgano interesse nelle app usciste dopo whatsapp (che è la capostipite) non creando la base di utenza necessaria alla stessa per diffondersi. Personalmente, se fossi uno sviluppatore e non avessi un’idea folgorante che indtroduca qualcosa di rivoluzionario e necessario nella mia app di messaggistica, non perderei nemmeno tempo a svilupparla.
Peccato però che telegram non lo usi nessuno.. Nel senso che molti lo scaricano per provarlo e poi non ci vanno più
non capisco se è un traduttore automatico del telefono o è uno spam con google translator..
La volevo installare stasera la versione plus ahahaha… Comunque certe funzionalità whatsapp potrebbe inserirle, whatsapp + é più completo.
[…] (…)Continua a leggere Blitz Whatsapp, bloccati gli account degli utilizzatori di Whatsapp Plus e Materi… […]
Viber è totalmente gratuito ma si sa, siamo italiani…
E non solo: fa anche le telefonate voip come skype.
Grazie per la sofiata D:
[…] (…)Continua a leggere Blitz Whatsapp, bloccati gli account degli utilizzatori di Whatsapp Plus e Materi… […]
[…] L’articolo Blitz Whatsapp, bloccati gli account degli Continua a Leggere […]
Dite tanto di WhatsApp, che si paga meno di un euro all’anno e non c’è bisogno di essere spilorci… Bene. Ma vale anche per loro. Quando è iniziato il fenomeno WA, sono stato uno dei primi (diciamo così) che l’ha installata. Su iPhone. Al tempo non potevi bypassare lo store Apple e chiedere un abbonamento. Per spingere a usare il loro programmo lo misero gratis, per qualche giorno e ne approfittai. Poi divenne “famoso” e si inventò la “storia” per cui era sempre stato in abbonamento, che su iPhone non era vero. Quando sono passato su Note 2 con lo stesso numero, avevo un abbonamento vitalizio, compariva proprio così, abbonamento a vita perché lo avevo comprato (Ok, era gratis, ma sempre comprato sullo store di Apple l’ho preso con tanto di fatturazione). Quando su Note 3 mi sono accorto che non avevo più l’abbonamento vitalizio ho chiesto info. Mi hanno scritto che non si può comprare un abbonamento vitalizio, e che se avevo acquistato l’app su un altro SO (IOS o WP) bastava mandargli la fattura. Così ho fatto e nulla. Gli ho anche detto che potevano tranquillamente controllare lo stato del “mio numero” nei loro server e nulla. Loro ne fanno un fatto per meno di 1 euro all’anno, o (grattandomi le palle) che non arrivo a 80 anni io per fregargli 50 euro?
Comunque è un metodo che ti fa risparmiare, si, ma nel mio caso inutile se mi trovo dove non prendo con la TRE… perché ovviamente non essendoci connessione dati, sotto TIM non ricevo nulla. E’ un po’ come una lettera normale e una raccomandata… La prima puoi anche far finta di non averla mai ricevuta, ma con la seconda è assai difficile dimostrare che non hai ricevuto nulla dopo aver firmato :) Preferisco gli SMS… Poi se devo postare i soliti video-percherie-barzellette, ecc… Bhè, me ne faccio anche a meno, visto che a mia sorella non gli basta una MicroSD da 16 GB, e l’Ulitma volta aveva la galleria piena di video ricevuti che non poteva ne vedere ne eliminare….
il mio caporeparto ha uozzap a vita, preso al tempo di iphone 4 con la tua stessa offerta, passato poi su gs3 ed ultimamente su note neo 3 … ma sempre gratuito è rimasto…
Infatti non capisco perché mi hanno resettato la licenza. Su iPhone 4 a vita. Su Note 2 a vita. Su Note 3 no. E la scheda su Note 2 e Note 3 della TRE è la stessa. Ho provato (visto che avevo l’iPhone 4 nel cassetto) a rimettere WA su firmware 5.1, ma nulla da fare, mi scarica sempre l’ultima versione che prevede l’abbonamento… Forse dovrei trovare l’IPA originale? Quello che non prevedeva nessun abbonamento? Bho..?
non conosco per esperienza diretta il funzionamento dello store apple, ma sarebbe interessante vedere col vecchio id apple se l’applicazione risulta “a vita”.
Hanno fatto delle porcherie con gli account.. Io lo attivai nel Galaxy Next 6 anni fa mi pare e poi passai a WP e da li diventò gratis per sempre, poi un bel giorno diventarono 2 anni, prima della scadenza me lo rinnovarono per un altro anno e adesso pago normalmente (su android).
Memoria piena di video ricevuti da WhatsApp che non può eliminare? Mai sentita questa, sicuro che non te la sei inventata?
No. Vede una icona come se il video fosse danneggiato. Vado sotto INFO, per vedere dove si trova il file e mi dice che è nella cartella di WA dei Video. Vado nella cartella e il file non c’è. Settimana scorsa altri video arrivati: in galleria sempre icona come se fossero corrotti, e nella cartella di WA questa volta comparivano, ma non partivano. Potrei denigrare Samsung perché ha un S3 con la 4.3 (che è un vero schifo) ma non lo faccio perché ho altri prodotti Samsung :)
La memoria è piena perché li conserva da una vita, non perché gli arrivano come spam :)
Le delizie di Android :-)
Nel menu applicazioni di android apri Impostazioni > App > Whatsapp e clicca su Cancella Dati.
Aveva paura di perdere tutto, anche le foto. Alla fine gli ho fatto un back-up e gli ho tolto e rimesso WA… In effetti dopo il back-up avrei potuto fare come dici :)
Per il problema del sd:
– restore to factory image
– flash custom rom(cyanogen e co)
– format SD card
https://telegram.org e addio l’inutile WA -.-‘
Anch’io lo acquistati su iOS e ho ancora il servizio a scadenza illimitata…
Tutelarsi da cosa? Per piacere! Io ho il plus è per ora ancora nulla ma i soldi a loro gli do! Gli dà fastidio che nascondo la spunta blu o la seconda spunta?
La soluzione si chiama Telegram, meglio in tutto e sopratutto sviluppo onesto e open source!
Se non erro Telegram non funziona se non gli consenti di ficcare il naso nella rubrica, per cui… se lo possono tenere.
Ma che… ma fai sul serio? E’ chiaro che ha bisogno della rubrica, la usa per capire quali contatti utilizzano telegram, lo fa anche whatsapp! Ma quanti siete inutilmente paranoici a volte oh…..
Ho avuto WhatsApp da quando esiste, account perpetuo, e fin a prima che lo buttassi via (il giorno che è passato a Zuckerberg) ha funzionato egregiamente per anni senza bisogno di accedere alla rubrica. Anzi, le prime versioni non avevano nemmeno tale possibilità. Figuriamoci se passo la mia lista di contatti, violando la privacy di quasi 400 persone, per darli al primo furbo che passa!
Ripeto che secondo me sei esageratamente paranoico.
ma scusa, non vorrei insistere, ma da dove si prendeva l’elenco dei tuoi contatti che hanno whatsapp installato, se non accedeva alla rubrica?!? magia nera? :) credo che ti stai confondendo.
Infatti non accedeva alla rubrica. Nelle prime versioni perché il sistema operativo non concedeva tale possibilità, nelle versioni successive, quando ad un certo punto il sistema operativo ha permesso l’accesso alla rubrica, ero io a non consentire l’accesso. E non ho mai avuto problemi a usare Whatsapp.
Ha ragione Dario
i permessi di WA sono tanti e non sai nemmeno quali sono…da developer posso dirti due cose: vatteli a leggere, poi ne riparliamo e Telegram e’ OGGETTIVAMENTE meglio…
Un Saccente così poco saccente non mi era mai capitato di incontrarlo ;-)
Mi sa tanto che hai preso un abbaglio cosmico. Whatsapp da sempre accede alla rubrica … possiamo anzi dire che è il suo database di riferimento
spero tu stia trollando, wapp ha da sempre avuto accesso alla rubrica, se no i contatti non li vedevi! di cosa stai parlando? ragiona un po’
Ti ricordo che in alcuni paesi whatsapp è stato processato perché vendeva i dati della tua rubrica a terze parti. E senza distinzione: vendeva la rubrica compresa anche dei numeri di chi un account whatsapp non ce l’aveva.
E i permessi di accesso alla rubrica li ha sempre chiesti, almeno da quando c’è su Android.
In ogni caso… http://www.zeusnews.it/n.php?c=20582
Ah ha venduto i dati? E meno male che qualcuno qui mi ha dato del “paranoico” perché non ho concesso l’accesso alla rubrica!
Whatsapp è nato su iOS molto tempo prima che arrivasse su Android e aveva una sua rubrica interna, in cui scrivevi il nome e numero di telefono del contatto. Il numero di telefono rappresentava l’account, mentre il nome mettevi quello che volevi.
Il giorno che su iOS ha chiesto di accedere alla rubrica ho detto no, e l’app ha continuato a funzionare normalmente come prima.
Non metto in dubbio quanto dici, semplicemente ai tempi erano usciti degli articoli, anche qui su androidiani, che parlavano di questa cosa.
Ho provato a cercarli per postare le fonti, quando ho scritto quel post, ma non li ho trovati.
Quindi sapendo che non ti avrei convinto neanche se ti avessi portato un dirigente di whatsapp a farlo dire da lui…. Sicuro non mi cambia la vita a prendermi del paranoico!
Detto questo, si iOS sarà pure come dici tu, qui si Android i permessi o li dai o non li dai.
Dai che ti ho anche porto il fianco, apprifittane per una sparata contro Android che convincerà tutti gli stolti a passare “dalla parte giusta della tecnologia”…
;-)
gombloddo!1111!!!!!!1111undici
Saccente, se io blocco l’accesso di whatsapp alla rubrica con xprivacy mi ritrovo con 0 utenti in rubrica (di whatsapp) e quindi con l’ impossibilità di mandare msg!!!
Non dico che hai torto, ma è assurdo, perché whatsapp ha il SUO database di utenti, che può popolare con i dati della rubrica del telefono. Ma dovrebbe sempre lasciare la possibilità di popolare manualmente il database, come fa la versione iOS. Basta aggiungere un nome a piacere e il numero di telefono, che è l’unico dato che serve realmente.
Quello è vero! Non sapevo che per apple funzionasse in quel modo. Mi sono sempre chiesto come mai la versione di android fosse obbligata a sbirciare nella rubrica…
o magari egli pensava che i governatori di whatsapp gli sgamavano il cuoricino a fianco al contatto “juanita<3" nella sua rubrica..privacy eh…..lol
Anche whatsapp funziona con la rubrica, informati sempre a dovere voi -.-
Comunque per non rispondere a tutti singolarmente lo scrivo qui.
WhatsApp è diventato famoso per “Moda”. Me lo ricordo ancora: un amico di un responsabile di ufficio dove lavoro gli ha consigliato di installarlo perché “mandi messaggi gratis”. Il responsabile il giorno dopo è venuto nel nostro ufficio a dire di scaricarla anche noi, che così ci mandavamo i “messaggi gratis”. Io l’ho detto a mia sorella, che l’ha detto ai suoi amici, e così via a catena…Sarò capitato a tutti, così: non hanno cercato sullo store ma ne hanno sentito parlare o sono stati consigliati.
Quello che si dice “passaparola”. Oggi se chiedi al solito “utonto” (non utente) medio se conosce una alternativa… bhè crede che WA sia l’unica. Oggi (come per FaceBook) non hai molte alternative, se vuoi rimanere in contatto con parenti, amici e conoscenti… Oramai usano solo quella… o ti adegui o resti tagliato fuori… ma è anche “giusto così”, non puoi installare 3 o 4 programmi di messaggistica e tenerli d’occhio tutti… Un po come per le video conferenze… usi Skype perché è conosciuto. Digiti su Google e lo trovi, lo scarichi e lo usi. Vuoi comandare il PC o avere tele-assitenza? Usi TeamViewer.
Uso Whatsapp material… Ma non sono stato bannato.
Io ho whats app plus e non hanno bannato nemmeno a me
Mi accodo, dita incrociate…
Siamo in 4
mi danno un anno di uozzap gratis per ogni “sovversivo” stanato… ora sono a tre… grazie! >:-)
Ahahaha! Cercherò giusta moneta per ricambiare il favore… :-P
;-)
pronto a darvi soddisfazione signormio… alle 12:00 dietro il convento delle carmelitane scalze… con i miei padrini.
Causa lavoro ho ricevuto tardi la missiva. Vista la poca gravità della questione e la simpatia che nutro nei suoi confronti, mi premetto di ritenermi soddisfatto senza sangue versare.
Mi trova comunque a disposizione non dovesse concordare.
;-)
così sia…
sarò uno scemo… ma queste cose mi “depurano” da tutti gli stress della giornata… un unica controindicazione… va fatto con le persone giuste che colgano al “volo”… e lei signor mio è senz’altro una d’esse… :-)
E allora, caro Golfirio, mi sa che siamo in due.
La ringrazio per le belle parole, alla prossima
A me si,purtroppo…..
Io ho Whats plus e sono stato bannato, anche un mio amico
Ma dopo le 24 ore si potrà tornare ad usare?
Si, ma oramai evito di usarlo il plus per non rimanere senza anche se è mooolto più completo di whats normale.
Già, chi sa se riuscirò ad adeguarmi a whatsapp normale…
anche io ho il plus…ma comunque ho pagato gli 89 cent annuali e funziona ancora adesso e sono le 18,30 del 21…quindi solo i furbetti che non pagano o quelli che hanno scaricato la crak…poi a quelli che non hanno ancora cominciato a pagare perché rientrano nel primo anno gratis non sò
Io uso whatsappiù, tu hai delle funzionalità specifiche interessanti?
Potrei cercare sui forum, non sono pigro, ma preferisco un parere diretto. Ho scoperto il plus per e non mi è passato per la testa di cercare se ce ne fossero altre, visto che ero soddisfatto…
:-)
Non ha praticamente nulla in più, a parte il fatto che è in material design, quindi molto più bella esteticamente. (Si apprezza bene solo con Lollipop)
Da quando Merd Zuckerberg l’ha comprato…
Cosa perde whatsapp se degli utenti usano whatsapp md?? Assolutamente niente…ci sono sviluppatori che offrono gratis il loro lavoro…ad esempio in questo caso un aggiornamento grafico…e a loro non sta bene…come mai?
Bah….preferivo prima dell acquisizione da parte di fb
Belin che sfiga, installata 3 giorni fa…
Quale delle due? Per ora il plus ancora va… Io la tengo fino al ban, tanto in passato ho spammato un bel po’ telegram e ora ce l’hanno molti miei contatti..
Il plus, ti consiglio vivamente di disinstallarla perche poi non si possono leggere i messaggi per 24 ore. Non si può fare nulla! Mi sto arrabbiando perche mi avevano scritto cose importanti che adesso mi servono!
A me non è successo ancora niente mi funziona tutto
ecco i veri frutti dell’acquisto da parte di Facebook..
Uso Telegram
Possa Groot avere pietà di Zuckerberg.
Hahahah fortunatamente mi sono salvato in tempo…
Comunque che schifo,pensassero ad aggiornare l’app stock invece di bannare chi usa whatsapp MD e plus…
Ma esatto ! Sto material design non arriva…
[…] (…)Continua a leggere Blitz Whatsapp, bloccati gli account degli utilizzatori di Whatsapp Plus e Materi… […]
Dopo che mi hanno bannato da WhatsApp Plus dico solo questo: Telegram is The Way!!!
Anche chi l’ha provato non creda di essere salvo, era da una settimana che usavo whatsapp normale perché avevo cambiato telefono e ora mi sono trovato bannato anche se usavo l’app ufficiale da un po’
Ho avuto il blocco temporaneo…. Che fortuna….!
Ma nessuno ci arriva al semplice concetto che WA è la migliore perché se guardate nella vostra rubrica notate che il 97% lo usa, mentre Telegram, Viber, Tango, ecc. Ce l’avete forse voi e Pinocchio? :D
Hai finito di dire delle cavolate?! Grazie!…
Leggo nei commenti che tutti osannano telegram, io mi ci sono trovato male, succhiava un botto di batteria anche solo in background, visto che non avendocelo nessuno non lo aprivo mai.
Disinstallato quello il telefono ha ricominciato a durare la giornata intera.
In tutto questo WA è sempre stato installato e utilizzato ampiamente senza pesare gran che sulla batteria è e sulle prestazioni del telefono.
Telegram si aggiorna spesso per correggere bug, tipo sporadici battery drain, a me sul consumo della batteria oggi influisce praticamente 0 quando è in background. E ormai non posso più farne a meno perchè con la modalità “segreta” posso mandar qualsiasi file senza che passi dal server (end-to-end encryption) e venga quindi ricompresso… cosa che spesso rende illegibili i files.
Raga… Domanda stupida… Ma se mi disattivano l account x via di plus… Dopo le 24 h che succede se tengo ancora plus?
il ban successivo é di 72 ore, dopo di queste non so
Io pero non capisco perché essere bannati se magari ce chi usa whatsapp plus solo per la personalizzazione grafica, e tutte le impostazioni in più che il normale whatsapp non ha.
Se dovesse succedere mi girerebbero davvero…alla fine lo pago anch’io..
Sono molto seccato da questa cosa. Purtroppo non ho alternative a whatsapp, anche se vorrei tanto poterne fare a meno
Raga io ho provato viver telegram ecc … mi sono trovato benissimo ma la maggior parte delle persone che ci sono nella mia rubrica ha whatsapp quindi se non vuoi contattare telefonicamente devi contattare tramite whatsapp non hanno nemmeno hangout
https://telegram.org
Occorrerebbe piuttosto prevenire le catene straccia palle che suggeriscono che per avere gratis whatsapp occorra messaggiare 20 sfigati incolpevoli.
Nessun cazzone invia-catene legge le due righe quando installa:
Costa 89 centesimi dopo il primo anno (che è gratuito).
se ci si abbona per tre o 5, anche di meno.
Faccio notare che, se si suggeriscono migliorie agli sviluppatori, ne tengono conto
Ah molto conto.. È uguale da secoli.. Nessuna novità grafica..
novità grafica? ma chissene!!
servono ben altre novità
E quali? Le famose chiamate che aspettiamo da mesi?
Usate Telegram che da la possibilità di inviare file di grandi dimensioni a differenza di WhatsApp che non puoi superare i 5 Mb. Oppure Viber che ha la comodità di essere usato anche da PC! E tutti sono gratuiti! Se li installate tutti allora vedrete come si diffonderanno tra gli utenti che oltre WhatsApp non sono mai andati.
A me funziona ancora il plus xro ho notato non posso più cambiare i temi almeno credo devo riprovare cmq whats app plus spacca troppo se volete scaricate da quihttp://whatsapp-plus.it.uptodown.com/android
http://whatsapp-plus.it.uptodown.com/android
Ragazzi, oggigiorno qualsiasi piano tariffario include minimo 200 sms al mese gratis, che viaggiano senza rete dati e arrivano senza problemi con qualsiasi operatore. Cosa ce ne facciamo di programmi di messaggistica istantanea?
Ma sei serio? Mi stai confrontando 200 messaggi che possono contenere solo caratteri a un servizio con messaggi illimitati e con possibilità di invio di qualsiasi tipo di file?
Mah…
Certo che sono serio. Un SMS é comodo come cenno veloce, o notifica, o botta e risposta, altrimenti se devo scrivere poemi e mandare file mica uso whatsup, uso l’email, molto più completa e versatile! E se di un contatto ho il numero telefonico, stai certo che ho anche il suo indirizzo email. Ma quando mai passate la giornata a scrivere miriadi di poemi o mandare files?
Se oggigiorno gli abbonamenti includono vagonate di sms gratis è solo grazie ad app tipo whatsapp, hai per caso dimenticato i tempi in cui gli sms se li facevano pagare a peso d’oro?? ben 15 cent per 160 schifosi caratteri?? e se ne scrivevi 161, andavi a pagare 30 cent! hai dimenticato anche le varie “offerte” da quasi 10 euro al mese solo per avere sms “illimitati”?? ma come fai a fare paragoni?? oggi con 79 cent l’anno puoi inviare non solo messaggi, ma anche qualunque altro tipo di file, e se addirittura non vuoi spendere neanche quelli, esistono app completamente gratuite che ti permettono di fare la stessa identica cosa! criticare le app di messaggistica istantanea e definirle “inutili” solo perchè oggigiorno hai almeno 200 sms gratis è un controsenso, perchè è proprio grazie a queste app che si è potuto dare un freno al continuo FURTO che gli operatori telefonici praticavano sugli sms (che per loro hanno un costo che rasenta lo zero), prova a ragionare bene sull’intero quadro della situazione prima di dire eresia come quella che hai detto.
Invece di bannare perchè non fanno una versione seria in material ufficiale
A me non è stato bannato l’account! Forse perché ho comprato l’abbonamento da 3 anni? E comunque a loro non deve importare se uso alternative graficamente più belle se a loro i soldi arrivano comunque…
Ma non potevano farsi due riflessioni, vedere perché la gente passa a Plus e a Material e su questa base migliorare il loro invece di questo gesto che pare un dispetto da scuola materna?
Ma scusate andorid non e un sistema open source?? Io credevo che con un sistema open source qualsiasi utente era libero di poter modificare il codice, avendo l’ autorizzazione dallo sviluppatore, o almeno citando tutte le info sullo sviluppatore dei sorgenti!! Poi saranno anni che esiste wa+ solo ora gli da fastidio al team se uno usa il plus? Perche se violava qualcosa l’ avrebbero bloccato fin dall’ inizio! Secondo me wa+ non viola nnt ed e un accordo tra il team di wa e lo sviluppatore di wa+, in modo che bloccano chi usa il plus oggi, poi incorporeranno il codice del plus e del material design nella versione originale, e cosi i 2 sviluppatori delle versione modificate vengono assunti dal team di wa!
peccato che agli sviluppatori di WA + e MD nessuno gli ha dato il permesso
poi non confondere il sistema operativo con le applicazioni
Sono stato bloccato. Yeee!
Io l’ho disinstallato poco tempo fa :-)
Obiettivamente questa mossa ci sta tutta… Well done What’s App!
Mi sembrassimo, così magari qualcuno si accorgerà che ci sono app migliori e gratis. :)
Mah cambiare a Telegram potrebbe essere possibile con campagne virali. Uno manda un msg a tutti i suoi account WA dicendo:
Installate Telegram, è gratis e funziona meglio (per esempio avete i vostri messaggi su qualunque dispositivo, anche sul pc, mentre con WA sono in locale, oppure potete fare chat segrete cioè i messaggi spariscono dopo un tempo che voi stabilite dopo la lettura), dà maggiore sicurezza per la vostra privacy, WA ha dalla sua solo che lo usano in tanti ma se tutti installiamo Telegram non ha più senso usarlo, mandate a tutti i vostri contatti questo messaggio.
Ve l’ho già detto che è gratis:-)? Andate sul playstore cercate Telegram e installatelo, mi ringrazierete. Se non rimandate questo messaggio a tutti i vostri contatti avrete una pena immediata, vi tenete WA che funziona peggio, non vi conviene.
Insomma usare WA per switchare a Telegram, seppoffa con il metodo catena. Chi inizia a spedire:-)?
Ben vi sta..
Telegram is the way.
Con la versione desktop è molto comodo, non devi più controllare lo smartphone quando sei al pc.
Se a WhatsApp da tanto fastidio che la gente si scarica programmi di terze parti si facesse una domanda del come mai succede !!invece di irrompere col banner
che schifo!!!userò sempre più telegram per scrivere…l’ho installato solo per ricevere…infami…manco fosse stato gratis il plus…si pagava cmq l’abbonamento…facessero una grafica decente…invece no…lo stesso schifo di quadratoni e verdone orrendo da anni
Sul canale ufficiale del creatore di whatsapp plus e stato appena detto che hanno ricevuto una lettera da whatsapp e quindi sono costretti ad abbandonare per sempre l’applicazione.
…è dove lo mettiamo Line ? oltre ad essere gratuito..è mooolto di più! e poi whatsup si lamenta!
Scusate, ma possiamo cominciare a boicottarlo, alcuni mesi fa ho ricevuto la notizia da un amico che il caro whatsapp manteneva accesso ai messaggi per sempre, gia lo sapevo, ora dopo il pagamento di un euro (si è poco, pero è un servizio che si fanno pagare con la pubblicità che mi ammollano dopo, valgo più di 50€ l’anno), i vari trucchetti per bannare chi paga l’abbonamento ma ha altre necessità, mi pare che stiano facendo un po troppo come li pare. basta, uso telegram.
non mi da fastidio che hanno bannato i clienti con whatsapp ma mi fa arrabbiare il fatto che non troviamo una soluzione per cavalcare il blocco.
Da stamattina che sono alla ricerca di una via d’uscita
Non scordiamo che pure agli inizi wats app come facebook e tutti i social, avevano pochi utenti, ma c’è voluto un sacco di tempo affinchè la gente emigrasse da un blog ad altro.. Si tratta solo di conoscenza, e le aziende per far questo, usano quello che comunemente viene chiamata pubblicità.. Con la risoluzione di alcuni bug, e l’aggiunta di nuove funzionalità, il miglioramento delle varie applicazioni che propongono, facendosi sempre più pubblicità, c’è chi s’incuriosisce e và a vedere queste nuove app, dopo di che, se li piace, c’è chi fà il passaparola con altri coetanei, è così via, fino a che si viene a conoscere, per poi infine dopo tanto tempo, passare a nuovi mondi.. Quindi magari ora su telegram troverete pochi amici, ma penso che piano piano questi amici aumenteranno.. Così come è successo ad altri servizi in passato..
Avevo letto da qualche parte che la versione 6.65 era estranea al problema . Poi ho pensato che magari con un modulo xposed si potrebbe bloccare l’aggiornamento obbligatorio dopo un tot di tempo e riuscire quindi a mantenerla……È possibile tutto ció?
[…] ViscitoNessun commento Sta facendo 'poco' parlare di se Whatsapp ultimamente, dopo il ban dei client di terze parti e la WhatSim, ecco… WhatsApp Web, finalmente ci chatta da […]
[…] facendo ‘poco’ parlare di se Whatsapp ultimamente, dopo il ban dei client di terze parti e la WhatSim, ecco… WhatsApp Web, finalmente ci chatta da […]
[…] facendo ‘poco’ parlare di se Whatsapp ultimamente, dopo il ban dei client di terze parti e la WhatSim, ecco… WhatsApp Web, finalmente ci chatta da […]
[…] facendo ‘poco’ parlare di se Whatsapp ultimamente, dopo il ban dei client di terze parti e la WhatSim, ecco… WhatsApp Web, finalmente ci chatta da […]
[…] facendo ‘poco’ parlare di se Whatsapp ultimamente, dopo il ban dei client di terze parti e la WhatSim, ecco… WhatsApp Web, finalmente ci chatta da […]
Ahh anche per Whatsapp i bei tempi sono finiti! Non sa più che pesci pigliare e chiude app come whatsapp plus
A me mi hanno bloccato per 3 giorni
Come faccio?devo aspettare?
Io uso anche skype viber wechat e telegram.
se posso su wifi
Io ho whatsapp + e ne sono felice perché ha molte funzioni in più rispetto a whatsapp messager. Secondo me whatsapp.inc invece di punire utilizzatori di client di terze parti dovrebbe cercare di rendere questi client come ufficiali
Io utilizzo whatsapp plus da una vita ormai… anche a me da quel segnale di blocco… ma funziona ugualmente tutto perfettamente…
[…] ultimi giorni WhatsApp è stato al centro dell’attenzione, dopo aver bannato gli utenti di app di terze parti ha persino chiesto la chiusura definitiva di WhatsApp Plus. I tanti utilizzatori possono però […]
[…] ultimi giorni WhatsApp è stato al centro dell’attenzione, dopo aver bannato gli utenti di app di terze parti ha persino chiesto la chiusura definitiva di WhatsApp Plus. I tanti utilizzatori possono però […]
Ma sí, scaricate telegram, evitate gli 0,89 cents, utilizzate funzioni imprescindibili tipo il caffè appena vi svegliate o la pugnetta prima di dormire (che solo telegram sa offrirvi), fate proselitismo rivoluzionario costringedo chiunque vi capiti a tiro a scaricarlo… E poi mandatevi messaggi da soli, o al piú a vostra madre che sta ancora cercando di capire perchè non ha un nokia che è la marca numero per i telefoni mentre voi l’avete bidonata facendole comprare un htc, sony, samsung, lg.
Insaporire il tutto con affermazioni quali “capre perchè usate ancora a whatsapp? Switchate a telegram (da notare il raffinato inglesismo italianizzato come solo i veri rivoluzionari sanno fare).
whatsapp+ Reborn di OsmDroid funziona perfettamente senza nessun ban!
[…] vicenda non è ormai una novità, la battaglia è iniziata già tempo fa quando sono arrivati i primi ban temporanei – dalle 24 alle 72 ore – per gli utilizzatori di applicazioni alternative a Whatsapp […]