WhatsApp: quota 400 milioni di utenti raggiunta

20 Dicembre 201344 commenti
Non possiamo far altro che complimentarci con WhatsApp, celeberrima app cross-platform di messaggistica istantanea, che nelle scorse ore ha tagliato il traguardo dei 400 milioni di utenti, confermando l'enorme crescita degli ultimi mesi e superando ogni aspettativa.

[ad#ad-giorgio]

In particolare l’applicazione ha subito un impennata nell’ultimo quadrimestre, incrementando la schiera di users di ben 100 milioni, il che può sembrare assurdo visto e considerato che l’azienda responsabile del servizio non conta più di 50 dipendenti, la maggior parte dei quali ingegneri, e che non è stato speso nemmeno un centesimo in campagne pubblicitarie con attori dal nome altisonante (ehm WeChat, visto?).

Insomma, con il rifiuto dell’offerta fatta da Google di tre miliardi di dollari i geniali sviluppatori dietro al progetto ci vogliono comunicare qualcosa: WhatsApp è destinato a crescere ancora, e noi, dal canto nostro, gli auguriamo ogni bene possibile. Voi che ne dite? Utilizzate WhatsApp o preferite altri servizi?

44 risposte a “WhatsApp: quota 400 milioni di utenti raggiunta”

  1. Mufasa ha detto:

    “…e che non è stato speso nemmeno un centesimo in campagne pubblicitarie con attori dal nome altisonante (ehm WeChat, visto?)…”

    Belen si classifica come attrice dal nome altisonante ? rofl.

  2. dacos ha detto:

    Ieri con dei colleghi di facoltà discutevamo proprio di queste cose: una piccola idea,ma che possa essere utile un po a tutti può generare grandissimi guadagni.
    Pensare che ogni anno whatsapp ricava 400 milioni (poco meno visto che l’app non costa precisamente 1 euro) ma che noi,di tasca nostra ci “rimettiamo” (personalmente volentieri) nemmeno un euro ogni anno…è quasi sbalorditivo!
    Devo smetterla di programmare per pc,cominciare a programmare per android e farmi venire un ideona!

    • Antonio Shinzo Martorano ha detto:

      E mo te ne vieni.. Il mercato pc é morto… Bisogna programmare per smartphone

    • Mufasa ha detto:

      Un’altra cosa sbalorditiva in android è la pirateria, quindi fatti venire un ideona che richiede un abbonamento e che non abbia scappatoie o ci perderai il fegato.

      • dacos ha detto:

        Vero.Anche se un app come whatsapp la pago volentieri.
        Diverso è un abbonamento come quello di spotify,decisamente più consistente…li approfittavo per forza di scappatoie o alternative!

    • Ruppolo ha detto:

      Bravo, programma per Android, ci sono molti clienti su questa piattaforma:

      “Whatsapp… Unica app che ho pagato in vita mia, poiché non ho intenzione di pagarne altre!”

      Commento di Simo123, in questa pagina.

  3. MJ ha detto:

    Ora, per piacere, potete darci l’opzione per nascondere l’ultimo time stamp? Grazie!

  4. WhatsApp: quota 400 milioni di utenti raggiunta - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere WhatsApp: quota 400 milioni di utenti raggiunta su Androidiani.Com […]

  5. […] WhatsApp: quota 400 milioni di utenti raggiunta […]

  6. Francesco Pozzobon ha detto:

    è la migliore app….semplice e veloce….grandi!

  7. Ivo Uvi ha detto:

    Alla faccia dei gestori di telefonia che lucra(va)no vergognosamente sugli sms. W whatsapp!!

    • Luca ha detto:

      Anche se fosse, con tutte le offerte che ci sono oggi se trovo ancora qualcuno che paga per il singolo sms posso solo scoppiare a ridere.

  8. vincenzo ha detto:

    Io uso sia wechat che whatsapp e devo dire che wechat a differenza di whatsapp non mi ha mai dato un problema peccato che sia poco conosciuta…per ora i miei amici stretti ce l’hanno tutti spero si diffondi al più presto perché funziona davvero bene e mandare foto e video non ci vuole un eternità come whatsapp….

    • lorenzo buffa ha detto:

      Vincé, è proprio perché ce l’hanno in pochi che è ancora così. Nel momento in cui si troverà a dover gestire 400milioni di utenti voglio vedere come funzionerà!

  9. Ingorante ha detto:

    E pensare che ogni giorno c’è chi dice che è “finito”… le altre app si possono mettere il cuore in pace: whatsapp resterà a lungo incontrastata

  10. edi ha detto:

    Una domanda ma come guadagna West?

    • edi ha detto:

      Scusate come guadagna wechat?

      • adriano salvato ha detto:

        Per il momento credo sia in perdita come lo era Whatsapp fino all’anno scorso. Quando avranno raggiunto una base utenti importante, potranno cominciare a guadagnare (inserendo pubblicità o facendo pagare l’abbonamento).

      • veritiero ha detto:

        Wechat ha alle spalle un colosso multimiliardario come tencent proprietaria di qq…Facebook cinese

  11. mirko88 ha detto:

    Whattapp … rimane il migliore

  12. nicola ha detto:

    Inutile parlare di quote quando whatsapp ha troppe lacune e difetti,togliendo whatsapp plus hanno ucciso il programma stesso,su ios gira in un modo su android in tutt’altro eppure all’inizio il programma girava perfettamente su tutte le piattaforme e a pari!
    Quindi non facciamoci venire in mente idee del tipo android è troppo frammentato!
    Risparmiatevi la quota dei 400.000 utenti se non risolvono almeno i bug relativi alla privacy con il c**** che ripago l’abbonamento,passo a bbm!

  13. Simo123 ha detto:

    Whatsapp… Unica app che ho pagato in vita mia, poiché non ho intenzione di pagarne altre!

    • Ruppolo ha detto:

      Bravo, tu si che rendi vivo l’eco sistema Android…

      • Simo123 ha detto:

        Non ho la carta di credito purtroppo. Se ce l’avessi, pagherei tutte le app e giochi che scarico da siti esterni. Purtroppo, sono costretto a fare così, non avendo alcuna carta.

        • pancrazio ha detto:

          basta che ti fai una postepay..perdi 10 minuti dalla posta..anche se sei minorenne te la fanno (postepay junior)…bella scusa cmq..il fatto è che sei una zecca e basta

  14. Ruppolo ha detto:

    WhatsApp è nato su iOS e lì ha fatto i grandi numeri.
    Ora su iOS si usa iMessage, che è infinitamente meglio (se non altro perché è integrato a livello sistema, e quindi con gli SMS).A completare abbiamo anche Facetime Audio e Facetime Video, non ci manca nulla.

    • Francesco Pozzobon ha detto:

      ti sei mai fatto la domandina?

      a noi che cavolo ce ne frega?

      • Ruppolo ha detto:

        Se non ti interessa perché hai perso tempo a rispondere?
        Comunque ho solo da un’informazione.

        • Francesco Pozzobon ha detto:

          ma se io ho android mi spieghi che mi interessa d isapere te cosa usi su iOs?

          se avessi un iphone io non sarei qua.

        • Sempre io ha detto:

          Ma il tuo fantastico smartphone non corregeva gli errori, evitandoti di fare figure?

  15. pancrazio ha detto:

    il problema di WA che non riesco a digerire (e motivo per cui l’ho tolto il giorno dopo ) è il seguente : ma perchè non esiste il tasto esci??

    Cioè magari attivo internet per andare a vedere due pornazzi e non posso perchè senno tac ti arrivano 650 messaggi…ma baffanghul

  16. Svetj ha detto:

    Io uso molto anche indoona, che nelle ultime versioni è davvero migliorata. Poi ti danno anche minuti aggiuntivi se hai un pacchetto tiscali mobile. Peccato che non sia ancora tanto diffusa..

  17. Flipz77 ha detto:

    Lodi a Whatsapp? Mmmh, non è proprio il momento… Non sono uno dei micragnosi che fa storie per 90 centesimi, ma quando li hai pagati e da due settimane non ti funziona il programma senza possibilità di tornare indietro solo perchè hai attivato l’ ART… -.- (il bello è che tutto il resto funziona molto meglio che con Dalvik)

  18. Raffaele Nappo ha detto:

    Whatsapp tutta la vita, wechat l’ho installato ed è una boiata pazzesca. Il punto forte di whatsapp è che ti basta veramente un bit di connessione dati per riuscire a spedirti il messaggio. è davvero una cosa positiva.
    Ad esempio invece facebook se non ha un segnale stabile è un cazzotto nell’occhio.. non ho avuto modo di testare a fondo hangouts ma il problema è con chi?? 290 contatti in rubrica compresi moltissimi miei clienti e operai e la metà usa whatsapp! E ci mandiamo pure i filmatini demenziali :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com