WhatsApp si aggiorna e porta la possibilità di cambiare numero telefonico

24 Ottobre 201328 commenti
Dopo i grandi successi record raggiunti, con ben 350 milioni d’utenti attivi al mese, WhatsApp, durante le ultime ore, ha ricevuto un nuovo ed importante aggiornamento su Android. Quest’ultima release porta tutte le novità che abbiamo potuto apprezzare in precedenza nella versione Beta. Tra i tanti bug-fix che troveremo ha certamente catturato la nostra attenzione una delle novità più attese, ovvero la possibilità di cambiare numero telefonico.

[ad#antonio]

Fino a qualche ora fa, per poter cambiare il numero telefonico associato al nostro account avremmo dovuto disinstallare ed installare nuovamente l’applicazione di WhatsApp per poterla configurare sul nuovo numero telefonico.

Adesso, con quest’ultimo update, è arrivata la possibilità di modificare manualmente il numero telefonico direttamente dallo smartphone, senza dover fare procedure più lunghe.

Certamente una novità molto attesa, perciò non dovrete far altro che effettuare il download tramite il seguente badge:

[app]com.whatsapp[/app]

 

28 risposte a “WhatsApp si aggiorna e porta la possibilità di cambiare numero telefonico”

  1. […] WhatsApp si aggiorna e porta la possibilità di cambiare numero telefonico […]

  2. doktorpopeye ha detto:

    Molto attesa?attendo solo la videochiamata

    • Arturo Dinatale ha detto:

      Quella mi sa che te la puoi scordare, grazie a dio.
      Whatsapp diventerebbe un elefante pesantissimo come skype… no grazie.

      • kikko666 ha detto:

        quoto.
        spero VIVAMENTE che non implementino mai il voip, anche se in molti lo aspettano, proprio per questo motivo/timore.

      • peppe ha detto:

        Ma almeno le chiamate

      • Lino Faraci ha detto:

        Hangout ha le videochiamate ed è veloce quanto whatsapp, non vedo dove sia il problema.

        • viespo ha detto:

          Hangout non credo esiste xApple, la più grossa comodità di whatsapp é potersi mandare di tutto compresi biglietti da visita con Apple, nella mia compagnia sono l’unico senza un Iphone, rinunciare alla compatibilità mi sembra un idea pessima.

        • AndroiZz ha detto:

          Hangout lo trovo piu stabile e nitido nel conversare che Viber.

        • il pignolo ha detto:

          Hangouts sarà anche agile come whatsapp, però devo ammettere che un consumo di dati basso come quello di whatsapp non l’ho ancora mai visto…

          • Lino Faraci ha detto:

            Ottima argomentazione, sarebbe utile fare un paragone, non credo siano così diversi da questo punto di vista a giudicare dalle statistiche del mio telefono.

  3. nicpos95 ha detto:

    La cosa che manca secondo me è la possibilità di usare Whatsapp in multipiattaforma su più dispositivi contemporaneamente.. Detesto quando devo rifare la configurazione per passare dal cell al tablet e viceversa..

    • xxx ha detto:

      FOR PRESIDENT!!!! quotoneeee!!!
      alleluja!!!!
      oppure vi prego gente, usate Hangout!!!!

      • Piero ha detto:

        Sinereamente da quando lo hanno aggiornato da Talk a Hangout, non lo uso più, perchè lo trovo più complicato.

    • viespo ha detto:

      Basta usare skype :-P Ti capisco, io uso whatsapp in bluestacks sul pc fisso ma non posso usare lo stesso numero o me lo scollega dal cell ; skype, msn, Facebook questo limite non ce l’hanno…

      • rytewry ha detto:

        WhatsApp non usa un account con password, numero di telefono al contrario di Facebook, altrimenti sai come sarebbe più lenta la velocità di connessione e della stessa app a volte? Questo è quello che penso io.

  4. Piero ha detto:

    Non ho capito bene scusate.
    Io vado in giro con due smartphone, posso usare whatsapp su entrambi ii terminali (naturalmente utilizzando uno stesso numero di telefono?)

    • viespo ha detto:

      Magari!! Mi accontenterei di poterlo.usare sul fisso (lho installato ma non posso usare lo stesso numero o lo scollegano dal cell) o sul tablet wifi…

      • Jane ha detto:

        Per usare whatsapp su nexus 7 wifi avevo trovato una guida su XDA, in pratica bisogna installarlo su uno smartphone con un numero diverso dal tuo numero di cellulare (ad esempio quello di un familiare poco tecnologizzato XD) e tramite i permessi di root e un file explorer trasferire la cartella di sistema sul tablet. A questo punto installi l apk di whatsapp senza sovrascrivere i dati e dovresti avere whatsapp funzionante. Non l ho provata ma sembra un procedimento logico…per il telefono di casa fai la stessa cosa, ti fai prestare il cellulare da un parente a cui non piacciono gli smartphone e usi il suo, oppure compri una sim a 5 euro e la usi per quello…

    • DanyW ha detto:

      Non hai capito.. Nell’ applicazione è stata aggiunta la possibilità di cambiare numero ovvero di cambiare account telefonico. Utile in caso di telefono DualSim visto che si potrà cambiare l’ account dei due numeri più facilmente.

  5. Ivo Uvi ha detto:

    Quand’è che tornando indietro dalla modalità scrittura dentro un contatto, si torna alla lista contatti? Assurdo dover ripassare di nuovo per il tasto + quando si esce dalla modalità scrittura per tornare alla lista.

  6. annyy ha detto:

    è gratiss??

  7. Pulitzer ha detto:

    Anche spedire filmati in hd senza doverli spedire come mms non sarebbe male, x ora sono limitati…

  8. dododo ha detto:

    Se volete utilizzare un app sia su smartphone che su pc,non c’è applicazione migliore di viber..sincronizza tutti i messaggi automaticamente,e i messaggi arrivano perfettamente in orario.

  9. Claudio ha detto:

    Ma chi lo dice che non si poteva cambiare numero prima bastava solo andare in impostazioni programmi trovare whatsapp e piggiare sul pulsante termina e cancella dati dopodiché all avvio dell applicazione ti chiedeva la registrazione del numero tutto qua

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com