WhatsApp abilita le videochiamate su Android, iOS e Windows Phone

15 Novembre 201614 commenti
WhatsApp, dopo aver ufficialmente ottimizzato l'invio delle GIF animate sulla versione stabile, dà il via al graduale rilascio (lato server) di un'altra feature tra le più attese dagli utilizzatori del noto client di messaggistica istantanea, vale a dire la possibilità di effettuare videochiamate.

[ad#ad-petilli]

Da oggi potrete videochiamare i vostri amici con WhatsApp

Di seguito, riportiamo il comunicato presente sul blog ufficiale dedicato all’applicazione:

Il nostro obiettivo a WhatsApp è sempre stato quello di aiutare il maggior numero di persone possibile a rimanere in contatto con amici, familiari e i propri cari. Ciò significa realizzare un prodotto semplice, facile da usare, e accessibile in qualsiasi posto. Abbiamo iniziato con la messaggistica e le chat di gruppo. Poi abbiamo aggiunto le chiamate vocali. E lo abbiamo fatto in modo che funzionassero sulle migliaia di combinazioni di dispositivi e piattaforme presenti in tutto il mondo.

 

Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

 

Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari.

 

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio.

Chi di voi ha già avuto modo di testare con mano la qualità delle videochiamate di WhatsApp?

14 risposte a “WhatsApp abilita le videochiamate su Android, iOS e Windows Phone”

  1. The Mind ha detto:

    Immagino la qualità delle videochiamate qui in Italia…???

  2. Pippo ha detto:

    bleah!! telegram lo fa già da anni! sempre indietro uozzap!!!

  3. Giuda Iscariota ha detto:

    Ragazzi ma solo a me non le da le videochiamate???

  4. Nick ha detto:

    Le ho testate:
    Sono veramente orribili, Skype a confronto con tutte le volte che non funziona a dovere in confronto a whatsapp è molto meglio. La latenza audio è abbastanza considerevole, la qualità video è un’offesa, si possono contare circa 20 quadratini sullo schermo che vanno a comporre il fotogramma (aggiornato rigorosamente non più di 1 volta ogni 10 secondi) mostrando più o meno la forma pixellosa dell’altro partner di videochiamata. Questo appena descritto dal mio lato. Dall’altro lato invece non mi vedeva nemmeno, il 90% del tempo lo schermo era nero, salvo qualche sporadico frame che spuntava fuori (sempre composto da una ventina di quadratini). Direi che non ci siamo, non ha senso introdurle se poi non vanno neanche minimamente bene.

    • Saccente ha detto:

      Ma questa è la tecnologia per tutti, quindi l’Innovazione, l’Evoluzione! Mica come l’ottimo FaceTime di Apple…! Il popolo vuole funzioni, non funzionalità! Tante funzioni, milioni di funzioni!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com