Winamp per android

24 Marzo 201114 commenti
Il famoso multimedia player per Windows sbarca anche su Android! È in fase beta, non funziona tutto come dovrebbe, ma introduce alcune chicche per le quali le persone potrebbero muoversi questo lettore preferendolo ad altre applicazioni come Music, DoubleTwist o altri, ed in ogni caso da tenere sul telefono fin da ora.

[ad#ad-androidiani-1]

Dobbiamo prima fare una precisazione: tutti i lettori multimediali utilizzano le stesse API di sistema per riprodurre audio/video, la qualità quindi di base è la stessa. Quel che un lettore può fare in modo differente è come migliorare la qualità del servizio introducendo quelli che vanno a definirsi i punti di forza della singola applicazione.

Ecco i punti forza promessi dal sito ufficiale:

  • Sincronizzazione automatica quando si connette il cavo USB con Winamp (per Windows) con anche il supporto alla libreria di iTunes
  • Sincronizzazione via WiFi
  • Ascolto di radio SHOUTcast
  • Controlli del player non solo nell’applicazione, ma anche in widget e lockscreen
  • Coda di riproduzione
  • Supporto per lo scrobbling se si è installata l’applicazione Last.fm

L’unica feature che gli utenti richiedono a gran voce è l’equalizzatore, speriamo che lo aggiungano e sistemino i piccoli bug ancora presenti (vi ricordo che è ancora una beta).

[app]com.nullsoft.winamp[/app]

Cosa ne pensate? A voi i commenti!

14 risposte a “Winamp per android”

  1. Nickycalo ha detto:

    Provata, non male la sync con il PC.

  2. Matt ha detto:

    Io è un pezzo che lo uso e mi ci trovo bene.
    l’unica cosa che ultimamente mi disturba è che sul mio wildfire
    le schermate del software non si dimensionano in maniera adeguata..

  3. lux ha detto:

    installato, per ora non male, anzi, grazie.

  4. Goghicche ha detto:

    Sicuri di questo?
    “Dobbiamo prima fare una precisazione: tutti i lettori multimediali utilizzano le stesse API di sistema per riprodurre audio/video, la qualità quindi di base è la stessa.”
    Mi sembra di aver letto che PowerAMP lavori in maniera diversa, mi sembra..

    • Elegos ha detto:

      Sicuri finché non utilizzino l’NDK. PowerAMP non lo conosco, bisognerebbe vedere. Il fatto è che Java lavora in VM, quindi lo scomparto audio viene gestito dal sistema operativo che lo ospita e non da una libreria appunto Java. L’NDK invece permette di creare codice esterno a Java, esterno quindi alla VM, ma anche lì è un ambiente protetto, bisognerebbe vedere fino a livello del SO lo sviluppatore può arrivare.

  5. Marletto Cazzone ha detto:

    C’e’ un’altra feature che incredibilmente manca e che mi fa desistere (purtroppo) per adesso dall’usarlo, ovvero il fatto di poter scegliere la directory contenente le mp3 che si vogliono sentire.
    Purtroppo (sul galaxy s) se creo le playlist, molto spesso me le azzera dopo che parte il processo di scansione multimediale… non ho mai capito perche’.

  6. tonno16 ha detto:

    ma scusate, se io ho installato asphalt 5 mi crea nella musica tutti i file compresi di quei 200 file musicali di ashpalt, come faccio per selezionare una cartelle contenente solo i miei mp3^^^???

  7. Enzo ha detto:

    Lo provai ma non è che mi sia piaciuto molto all’epoca.
    In alternativa provai PowerAMP, subito dopo pochi giorni passai al premium ..lo uso da quando uscito.

    Si sente benissimo + equalizzatore + scelta cartelle dove andare a cercare i file audio (quindi decidi tu cosa far vedere o meno al lettore) , solo per questa ultima features merita l’acquisto!

    • Anonimo ha detto:

      Anche io uso PowerAMP praticamente dall’uscita, veramente ben fatto, una delle app più rifinite in assoluto, settaggi spettacolari! Si può impostare la trasparenza dei widget anche nel lock screen e molto altro…. l’equalizzatore poi è un must!

  8. Gino ha detto:

    Veramente sono 6 mesi che è sbarcato…

  9. Ciardeli Andrea ha detto:

    Io non ho ancora trovato un lettore che mi scarichi le copertine degli mp3 e le tagghi all’interno del file mp3. O meglio ne ho trovati molti ma sono improponibili per imprecisone e ricerca.

  10. Samuel Fadda ha detto:

    Io mi trovo molto bene. Uso solo lui oramai.

  11. Zasso ha detto:

    Ciao a tutti,

    ma solo a me da problemi non riuscendosi a connettere alle shoutcast radio (nè in 3g nè in wifi)?

  12. terraform74 ha detto:

    ciao, vorrei sottoporvi un problema che ho con winamp 1.3.3 su android (samsung galaxy ace) e winamp 5.6 su pc: in pratica non riesco a fare la sync wi-fi perchè al momento di cercare il dispositivo, cliccando su discover, non lo trova (ed è certo che cellulare e pc sono connessi alla stessa rete e sul cell è attivata la sync wi-fi) e non riesco a capire il perchè. Qualcuno può aiutarmi? Vi sarei mooolto grato :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com