Xiaomi Pay farà presto il suo esordio

22 Aprile 20162 commenti

Alcuni mesi fa, vi avevamo preannunciato che alcuni produttori cinesi avrebbero potuto molto presto dotarsi di un proprio sistema di pagamento. Tra questi Xiaomi, che ha ieri annunciato il suo servizio di pagamento via smartphone, Xiaomi Pay.

Apple è stata la prima, con Apple Pay, a prevedere nel 2014 un sistema di pagamento tutto suo. Da allora molte altre aziende hanno introdotto un servizio simile, si veda ad esempio il caso di Samsung con Samsung Pay. Stavolta è il turno di Xiaomi, che ha ieri annunciato Xiaomi Pay. Il servizio nasce grazie alla collaborazione con China UnionPay, il più grande circuito di pagamento al mondo dopo Visa e Mastercard, e si avvarrà, per il suo funzionamento, della tecnologia NFC. A questo proposito si suppone che i prossimi device della compagnia asiatica saranno dotati proprio del sistema NFC. Potrebbe essere Xiaomi Max, di cui in questi giorni vi abbiamo a lungo parlato, il primo dispositivo dell’azienda cinese a supportare Xiaomi Pay!

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha descritto Xiaomi Pay come un sistema di pagamento molto semplice da utilizzare e ha anche riferito che la compagnia sta lavorando per implementare al meglio il servizio all’interno del sistema operativo MIUI.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com