[ad#gerace-2]
Ennesimo exploit per FaceID
In passato è stato dimostrato più e più volte che un gemello è in grado di sbloccare con successo un iPhone X utilizzando FaceID.
Sebbene questo sia un risultato completamente giustificabile, quello che scopriremo oggi è ben più curioso.
Un bambino di dieci anni riesce infatti a sbloccare con successo l’iPhoneX della madre, utilizzando appunto Face ID.
Apple dichiara che le chance che un estraneo ha di sbloccare un dispositivo mediante Face ID sono circa una su un milione.
Sebbene i familiari siano tra loro molto somiglianti e la tecnologia Apple riesce solitamente a distinguerli, in questo caso non pare non sia stato possibile.
____________________________________
Una dab dalla potenza simile a quella di Bello Figo ai danni della Mussolini
Su iphone x si può registrare solo una faccia per il face unlock oppure come per l’impronta è possibile registrarne fino a 6?. Perché altrimenti non ci vuole niente che tutta la famiglia possa sbloccare il telefono
Un viso per smartphone
E il resto dell’articolo dov’è?
Qual è il problema stavolta?
Mi hai messo la curiosità e ora vorrei scoprire…
Questo accade perché l’iPhone non sa chi è l’effettivo proprietario, ma solo chi è l’utilizzatore. Essendo quindi il bambino, l’utilizzatore, l’iPhone si sblocca con la sua faccia.
Un solo viso può essere salvato su iPhone X, eppure nel video ci sono chiaramente due persone in grado di sbloccarlo.
Ovvio, si sono alternate nell’uso del telefono, quindi il sistema ha preso per buone entrambe le facce. Esattamente come succede per variazioni a causa di occhiali messi/tolti, ad esempio.
C’è una differenza sostanziale tra togliersi gli occhiali e ringiovanire di trent’anni insieme a un cambio di sesso, non trovi?
Non c’è alcuna differenza per una intelligenza artificiale vergine che sta imparando. Se un neonato umano viene lasciato tra le scimmie, le prenderà per madre e padre, e mi pare cambi ben più del sesso e dell’età, non trovi?
Quindi se più persone si alternano all uso del telefono lui le prende per buone?
E perché non dovrebbe? Tutte confermano la loro identità mediante la conoscenza del codice di sblocco.
Ah beh se ci mettono il codice di sblocco posso capirlo…qui sembra che riconosca un volto per un altro che non dovrebbe accedere al telefono
Accade perché lo hanno usato insieme (confermando il codice di sblocco) mentre l’intelligenza artificiale acquisiva i tratti del volto. Il che equivale a registrare due impronte di due persone diverse nel Touch ID: il sistema non può sapere che sono impronte di persone diverse. Così il Face ID prende per buono ciò che gli si mette davanti, se questo viene confermato con il codice che è buono, che è valido.
E queste informazioni da dove sono state prese? E comunque se così fosse è davvero una pessima soluzione, specie per quanto riguarda la sicurezza dei dati.
Le informazioni su come funziona Face ID, ovvero la continua acquisizione del volto, provengono da Apple. Il fatto che invece madre e figlia abbiano fatto ciò è una banale deduzione.
ma ovvio cosa?ma che stai dicendo?due persone diverse sbloccano il telefono e non dovrebbe accadere.Punto..
Accade perché È STATO ISTRUITO in questo modo.
Fail-id
ammetto di non essere convinto che questo blocco sia cosi sicuro come vogliano far credere..ma devo ammettere che questo video mi sembra una scemenza
ma quanto ci godo!ahah 1300 euro “eeeh,ma la tecnologia unica!”..