Come funziona la fotocamera sotto al display di Xiaomi? Ce lo dice Xiang Wang!

3 Giugno 2019Nessun commento

Oppo prima e Xiaomi subito dopo ci hanno deliziato questa mattina con un'alternativa al tanto discusso (e spesso odiato) notch: una fotocamera posta proprio sotto al display? Ma come funziona questa particolare tecnologia?


Come funziona la fotocamera sotto al diplay presentata da Xiaomi? Ce lo dice Xiang Wang!


È Xiang Wang, senior Vice President dell’azienda cinese a spiegarci, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il funzionamento di quella che potrebbe essere un’alternativa a notch e meccanismi a scorrimento.

Molto semplicemente, quando la fotocamera frontale viene attivata, la porzione di schermo sotto la quale è posto l’obiettivo diventa trasparente, permettendo al sensore di catturare l’immagine.

Questo display trasparente è stato realizzato utilizzando, tra le altre, particolari tecnologia sviluppate dalla stessa Xiaomi e, attraverso una accurata progettazione, si comporta come un’ulteriore lente per il sensore fotografico, permettendo a quest’ultimo di catturare ancora più luce.

Non è la prima volta che l’azienda di Pechino tenta di risolvere il problema del notch, da tanti considerato fastidioso eppure sempre più presente sugli ultimi modelli di smartphone. Resta solamente da vedere se l’idea di nascondere la fotocamera frontale sotto al display prenderà piede o rimarrà relegata solamente ad una ristretta cerchia di dispositivi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com