Photo Sphere, la modalità che permette di scattare foto panoramiche a 360°, è sicuramente una delle novità più interessanti introdotte con l'ultima distribuzione del sistema operativo di BigG, Android 4.2.
[ad#ad-alex]
Per farcela apprezzare appieno, Hugo Barra, director of product management di Android, ha raccolto sul suo profilo Google+ ben 21 scatti ad alta risoluzione realizzati proprio con questa feature.
Se volete dargli uno sguardo, questo è il link per visualizzarli. Voi, avete già provato Photo Sphere?

Si provato ma vengono uno schifo…..n so loro come fanno
io l’ho provato e dopo un paio di prove è venuta la foto! veramente bellissima! =)
Ce la faresti vedere…?
https://plus.google.com/photos/109147634367383839231/albums/5808818044251552929/5808818043881635186
una fatta a milano…non l’ho fatta completa
Ma come fa? a me vengono schifose :/
io aspetto esca la 4.2 per il gnex, non ho voglia di avventurarmi in cose strane
Ma come si fa a vederle come su street view?
su google+ c’è un tasto apposito in basso a destra, su android penso che verranno supportate dalla galleria
sul tel devi avere il pack scaricato da xda e poi mettere la lingua di sistema in inglese (usa)
Dovete girare lo smartphone in modo che l’obiettivo resti nello stesso punto, senza traslazioni nello spazio, ma solo rotazioni.
Finalmente qualche photo sphere che si vede bene.
a me vengono abbastanza bene!!!!….
li vedo sia da pc che da gnexus
Funzione presente anche sul mio vecchio nokia E7 questa non è certo una novità assoluta…………
Le mie sono piu belle !!
veramente difficile farle bene. serve probabilmente un cavalletto o una mano da fotografo.. inoltre un telefono, per quanto potente, non è come la cam che sua google per street view quindi non aspettiamoci tanto risultato con poco sforzo
E’ la qualità e precisione del giroscopio che rende il tutto “perfetto”… Io ho provato con una altro cellulare e Panorama 360°: perfette… certo se ti passano davanti le persone o le macchine e queste vengono riprese, quando il programma assembla gli scatti, queste compaiono e scompaiono “a pezzi” nei vari “frame” ripresi… pure se il cellulare viaria la sensibilità della luce… e non aspettatevi la perfezione ne sopra la “cupola”, se sotto i vostri piedi…
Simpatico, ma la qualità delle foto è abbastanza scadente… Mi aspettavo meglio…
Io ho modalità panoramica sulla fotocamera del note.. In cosa si differenzia?
Questo fa le foto a 360° in stile Street View
[…] e in larghezza.Nexus 4: nuove bellissime immagini scattate con Photo Sphere da …Tutto AndroidDa Hugo Barra una splendida raccolta di Photo SphereAndroidiani.com […]
Ma che cos’è questa caga*tina. La funzione panorama di iOS fa brillare gli occhi per come esco o bene le foto. Appena ho visto queste mi si è rabbrividito il sangue.
Da una vita i programmi 3D esportavano in QuickTime VR… Non lo usava nessuno… Google ha creato le sue GoogleCars (quelle che utilizzano per riprendere e usare Street View) con una macchina fotografica particolare: riprendeva tutto in un singolo passaggio, non doveva certo fermarsi e riprendere ogni singolo scatto per ogni “porzione della sfera virtuale a 360°”… Adesso vuol farci credere che “Noi” possiamo usare lo stesso sistema? E’ lo “stesso” della ripresa panoramica, poi c’è la preview che ci mostra il tutto ruotando la fotografia… per dirla tutta c’è pure il programma “inverso”, un oggetto “immobile” per cui TU gli giro intorno a 360° e il risultato è una foto virtuale dell’oggetto esplorabile a 360…
Quindi la risposta è si, l’ho provata… ma a rimanere fermo immobile a riprendere porzioni di “Mondo” con la gente che mi cammina intorno e quindi “compaiono” a pezzi, tipo fantasmi nelle porzioni di unione delle foto… la rende adatta solo se si è in aperta “campagna”… Ok è una funzione in più… la useranno i possessori del 4.2 in casa, in giardino e poi basta…