Google pubblica il Changelog ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean

14 Luglio 201223 commenti
Android 4.1 Jelly Bean è stato presentato lo scorso 27 Giugno da Google in occasione del Google I/O 2012 ed ha subito riscontrato un gran successo accompagnato da un grande interesse da parte degli utenti. Oggi Google ha pubblicato un changelog ufficiale per mostrare nel dettaglio che cosa è cambiato dalla versione precedente Ice Cream Sandwich.

[ad#eandreoli-1]

Il changelog lo potete trovare a questo indirizzo, che riporta direttamente al sito ufficiale di Android.

Nel frattempo vi riproponiamo il video andato in onda durante il Keynote del 27 Giugno dove viene mostrato quando JB sia più veloce e reattivo di ICS.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=V5E5revikUU&HD=1

23 risposte a “Google pubblica il Changelog ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean”

  1. maiogalaxy ha detto:

    Ma qualcuno che ha già avuto modo di testare il JB ha notato a “occhio nudo” queste differenze?

    • narcwis ha detto:

      Si è si nota molto!

    • rin ha detto:

      sicuramente no o al massimo insignificanti centesimi si

    • Matteo ha detto:

      lo provo da oggi, si nota sensibilmente.. mi sono piaciuti particolarmente gli effetti di transizione quando apri/chiudi applicazioni, prima non c’era nessun effetto, invece adesso è come quando entri nel menù applicazioni dal launcher.. insomma anche diverse modifiche piacevoli alla vista, oltre a una marea di migliorie :)
      è una vera bomba ;)

  2. presh ha detto:

    Io ce l’ho… è velocissimo

  3. Andrea ha detto:

    Ma per l s2 uscirà…..

  4. ferracyx ha detto:

    Sono veramente arrivati ad sfiorare il ridicolo se per far vedere le differenze bisogna usare una macchina fotografica a 300fps!! Il prossimo aggionamento useranno lo slow motion per poter vedere la differenza!!!

    • Riccardo Andreaus ha detto:

      …questo era appunto uno slow motion…

    • elegos ha detto:

      Hanno usato lo slow motion per farti vedere quanto sia diventato veloce. Se non l’avessero fatto, la differenza si sarebbe lo stesso vista, ma da un video non sarebbe stata apprezzata. Da possessore di Galaxy Nexus posso dirti che se prima l’interfaccia poteva sembrare a momenti non-fluida, ora sembra essere tanto veloce quanto quella dell’iPhone.

    • marco89 ha detto:

      no la prossima volta useranno il replay e la moviola!

    • dragondevil ha detto:

      e dato che tu 6 più intelligente di noi, ti piacerebbe spiegarci come poter vedere ad occhio nudo le differenza tra qualcosa che gira a 30fps e un altra che gira a 60fps??

      • TTRUTH92 ha detto:

        La differenza tra 60 fps stabili e 30 traballanti si vede eccome…
        detto questo: io uso jelly bean da quando è uscita la prima leaked (il giorno dopo la presentazione) ed è un vero e proprio capolavoro…

        • dragondevil ha detto:

          il mio volevo essere un esempio…
          se proprio vogliamo fare seriamente, gli fps del gnexus con ics sono 42, in JB sono 58, e ad occhio nudo la differenza di 16fps non sempre si vede, soprattutto tramite un altra telecamera, quindi non ci sono altri metodi se non appunto lo slow motion x poter notare le differenze!!

    • Luca Katalux Catalucci ha detto:

      Secondo te come fanno a testasera la velocità dei componenti HW??? Per forza contandone gli FPS…e qui ti viene illustrata la vera differenza, visto che in un video a 30FPS o 25FPS con le condifiche che si trovano in giro non lo avresti notato totalmente!!!!

    • Alessandro Suraci ha detto:

      scusami, ma prima di dire cavolate perchè non lo provi? su GNex è sensibilmente più fluido tutto, testato personalmente sul mio. le differenze si notano a occhio chiuso :)

    • lucas98a ha detto:

      Ma.stai zitto

  5. […] (…)Continua a leggere Google pubblica il Changelog ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean su Androidiani.C… […]

  6. Jesus ha detto:

    Con Jelly Bean il Galaxy Nexus è l’unico vero antagonista di Apple a livello di ottimizzazione hardware/software. Io ne sono davvero entusiasta, non ci sono paragoni con ICS che cmq era ottimo. Spero si continui su questa strada, senza equipaggiare i device con cpu più sempre più potenti che poi non vengono mai sfruttate al 100% e consumano una marea di batteria…. OTTIMIZZAZIONE SOFTWARE, questo è il vero progresso. Brava Google davvero un ottimo OS!

  7. Tony ha detto:

    Minkia ragazzi io ho il galaxy nexus e una skeggia ho notato molte differenze nonostante luncher e widget extra

  8. Enzo Falconetti ha detto:

    Io credevo che Chrome diventasse il browser effettivo, invece il “vecchio” browser è rimasto.

  9. rin ha detto:

    ragazzi questo video è ridicolo permettetemi, il nostro occhio percepisce fino 60 fpslmi sembra i video erano a 150 la diffenza trai i 2 telefoni è praticamente di 0,001 secondi tipo lol non noterete differenze sicuro :( per il resto belle novitá forza google!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com