Eric Schmidt su iPhone 6: “Samsung aveva device simili già lo scorso anno”

25 Settembre 2014114 commenti
Nel corso di un'intervista a Bloomberg, il CEO Google Eric Schmidt ha presentato il suo nuovo libro "How Google Works" che racconta le vicende storiche del colosso di Mountain View e ha detto la sua circa i nuovi smartphone iPhone e la competizione con Apple.

[ad#ad-tubiello]

In particolare, Eric Schmidt non ha nascosto il proprio scetticismo su iPhone 6: “Samsung aveva prodotti simili lo scorso anno“, ha risposto il CEO riferendosi evidentemente a Galaxy Note 3. Tuttavia, la competizione con Apple è vista di buon occhio, soprattutto per i consumatori:

Direi che questa dura concorrenza tra Apple e Google relativa a Android e iOS abbia benefici enormi per gli utenti di tutto il mondo. Se si guarda alle innovazioni proposte da parte di Apple e da parte di Google, si può dire che tale concorrenza, che credo sia una caratteristica dell’industria tecnologica, vada a beneficio di miliardi di persone.

Siete d’accordo con lui?

114 risposte a “Eric Schmidt su iPhone 6: “Samsung aveva device simili già lo scorso anno””

  1. DevastatorTNT ha detto:

    Li aveva già nel 2011, si informi caro :D

    • Piero 64 ha detto:

      Semmai ai tempi del noia 3310

      • DevastatorTNT ha detto:

        Per quanto adori quel telefono sono abbastanza sicuro che non avesse un display da 5+” XD probabilmente era anche tra le sue competenze…
        P.S. vorrei davvero capire chi ha segnalato il commento…

      • Simo123 ha detto:

        Samsung, Samsung, sempre Samsung… Ma io dico, perché la gente deve sempre fare il paragone Android=Samsung? Non è così! Samsung a me non piace molto (sempre meglio di Apple, questo è ovvio), e infatti credo ci siano marche decisamente migliori! I Nexus, LG, HTC, OnePlus, Xiaomi… Questi sono i veri device Android! Samsung non sarà mai la migliore espressione di Android!

        • Luke_Friedman ha detto:

          Beh, stavolta è stato il co-fondatore di Google a farlo XD
          In ogni caso era il paragone che teneva di più, ha fatto bene secondo me.

          • Simo123 ha detto:

            Il paragone che teneva di più per il semplice fatto che Samsung detiene il maggior numero di device Android venduti, quindi è stata “usata” Samsung come paragone.

          • DJOKER ha detto:

            Forse teneva di più perché è Samsung ad aver per prima realizzato IL phablet?

          • Simo123 ha detto:

            Sì, sicuramente anche per quello.

        • DarkFighterLuke ha detto:

          Ti stimo! Finalmente qualcuno che la pensa come me! La samsung fa cagare! Io ho un galaxy s advance che si è sempre impallato e ancora oggi lo fa, dopo averlo inviato due volte in garanzia!

          • olè ha detto:

            però pure tu… ti compri un s advance e che t’aspettavi scusa?

          • Lorenzo Soannini ha detto:

            Dispositivo della preistoria ormai… Mai provato uno degli ultimi modelli? Poi dimmi ancora se si impalla…

          • teob ha detto:

            Che comprati nuovi All uscita dovrebbero andare bene invece….

          • Lorenzo Soannini ha detto:

            Perchè cos’hanno che non va?

          • teob ha detto:

            Hai scritto dispositivi della preistoria giusto ?! Bene All epoca della loro uscita dovevano andare bene cosa che invece non hanno mai fatto. E possibile che per andare bene un telefono bisogna solo orientarsi sui topndi gamma da 5/600 euro??

          • olè ha detto:

            secondo me sì, ma non c’è bisogno di spendere quelle cifre ma aspettare che quelle cifre si dimezzino, oppure scegliere un nexus, che comunque con il prezzo offy all’uscita si risparmiano un 150-200€

          • teob ha detto:

            Si ok l andamento dei prezzi. Pero se vuoi prendere un cell “d’annata” le cifre sono quelle. Che poi dopo calano è un discorso di mercato.

          • olè ha detto:

            eh ma non è vero io ho preso un telefono d’annata, verso fine anno però.

          • Azzorriano ha detto:

            Avrà avuto la sfortuna di beccarne uno bacato. .. Io ho preso l’s5 ed è stata una scelta.molto felice :-)

          • Frappo ha detto:

            Tranquillo si impallano ancora se vai su quella fascia.

          • Lorenzo Soannini ha detto:

            Va bene specifico meglio… Ultimi modelli di fascia alta

          • Simo123 ha detto:

            Piano. è ovvio che un S advance non sia tutto sto granché. Allora, premesso che l’hardware del tuo device è pressoché datato, è chiaro che non puoi avere la massima fluidità. Samsung ha esagerato e ha messo Jelly Bean su un device che doveva avere AL MASSIMO ICS 4.0.4. Jelly Bean ha letteralmente rovinato l’ S Advance, che funzionava perfettamente con Gingerbread. Ora, è ovvio che Samsung se aggiorna, ci butta dentro anche la touchwiz e le sue cagate varie, cosa che è andata a rovinare ancor di più quel povero telefono.

          • Frappo ha detto:

            Si vede che non conosci android. Quello che lo rovina sono le app Samsung, jelly bean è più fluido di ICS e kitkat usa meno RAM (infatti è pensato per abbassare i costi di produzione, va bene anche con 512mb di RAM). Infatti ho provato una ROM su base 4.4.4 di un certo “vanity” ed è molto più fluida su gingerbread

          • DJOKER ha detto:

            Effettivamente per ciò che l’avrai pagato e per l hardware ancora attualissimo, è davvero un abominio che si “impalli”, addirittura nonostante la garanzia! Prossima volta che lo spedisci metti tra le note “aggiungere 1gb di ram e 2 core”, vedrai che al ritorno non laggherà più. E se si rifiutano diffondi fra i popoli la dottrina anti-samsunghiana, rendi le genti consapevoli degli abusi di potere di quest’avida multinazionale, colpevole suprema del male nel mondo.

          • Francesco ha detto:

            Prendi un note 3 come me, poi mi dici quanto samsung faccia cagare ;)

        • Alessio ha detto:

          Se dovete criticare android, fatelo dopo aver provato un Nexus

        • Nicola ha detto:

          Android senza Samsung non era nessuno, e viceversa, quindi non puoi parlare di una escludendo l’altra…

  2. Eric Schmidt su iPhone 6: “Samsung aveva device simili già lo scorso anno” | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2014. | Permalink | Add to del.icio.us Post tags: Continua a Leggere […]

  3. Eric Schmidt su iPhone 6: “Samsung aveva device simili già lo scorso anno” - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Eric Schmidt su iPhone 6: “Samsung aveva device simili già lo scorso… […]

  4. Eric Schmidt su iPhone 6: “Samsung aveva device simili già lo scorso anno” | Advanced Ict Tech Blog & News ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Eric Schmidt su iPhone 6: “Samsung aveva device simili già lo scorso anno&… […]

  5. […] (…)Continua a leggere Eric Schmidt su iPhone 6: “Samsung aveva device simili già lo scorso anno” s… […]

  6. Saccente ha detto:

    Ecco la faccia del TRADITORE! Quello che sedeva nel consiglio di amministrazione Apple mentre veniva progettato l’iPhone e il suo sistema operativo!

    • DevastatorTNT ha detto:

      E…?

    • Vittorio Scicchitano ha detto:

      Puoi spiegarti meglio?

    • Elias Koch ha detto:

      direi che ha tradito in maniera egreggia una societá che punta principalmente alla capitalizzazione, creando un universo dove c´é spazio anche per device decenti a prezzi popolari. Il tuo flame suona molto di stantio, di solito sei un hater piú pungente

      • Saccente ha detto:

        Siamo tutti capaci di vendere il pane a 50 centesimi il chilo: basta andare di mattina presto dal fornaio e rubargli il pane prodotto durante la notte, per venderlo poi di fronte al suo panificio, dall’altro lato della strada.

        • Nexusghost ha detto:

          Già è proprio vero…
          Dato che ci sei, passa un’attimo dalla Xerox e chiedi informazioni in merito…

        • mr verdicchio ha detto:

          Ma tu lo sai che qualche anno prima di ipod, che è stato il prodotto che ha consentito alla mela di entrare in tutte le case, esisteva un sistema pressoché identico ad itunes?
          Non aveva uno store musicale, ma aveva un database e un sistema di importazione dei cd uguale. E ti consentiva di ascoltare la tua raccolta in ogni punto della casa con un unico telecomando…
          Aveva un solo difetto: il Prezzo, che lo faceva essere di nicchia e non di larga scala.
          Perché era prodotto da bang & Olufsen. E poco dopo hanno fatto addirittura la versione wifi, molto prima di airplay che ne è la copia sputata…
          Quindi come vedi, tutte le multinazionali rubano. Sei un illuso se credi il contrario

        • Elias Koch ha detto:

          Dillo alla htc, che faceva telefoni con touch capacitivo sensori vari prima che apple anche ci pensasse

          • Saccente ha detto:

            Quindi Steve Jobs è entrato di notte nei laboratori HTC a fotografare i progetti prima che HTC sfornasse il suo primo “touch capacitivo sensori vari”?

          • Elias Koch ha detto:

            Caro saccente, i palmari si stavano evolvendo dal lontano 2002, Ma cosa te lo dico a fa’. Sei saccente

          • Saccente ha detto:

            Infatti è meglio che stai zitto, oppure scrivi “nome e cognome” di un palmare evoluto, prima dell’iPhone.

          • Elias Koch ha detto:

            cosa intendi con “evoluto”?

          • Saccente ha detto:

            Quello che intendi tu con “i palmari si stavano evolvendo”. Fammene vedere uno che si è evoluto, se esiste.

  7. davide ha detto:

    Se non ci fosse stata concorrenza che spingeva le case a produrre sempre in meglio, oggi non saremmo così tanto avanzati a livello tecnologico..

  8. […] (…)Continua a leggere Eric Schmidt su iPhone 6: “Samsung aveva device simili già lo scorso anno&… […]

  9. mark_skin ha detto:

    Sono parole sagge, invece di stare a buttate palate di m**da gli uni sugli altri (come fanno samsung ed apple) da bravo dirigente non ha preso una posizione netta in merito, ma ha semplicemente specificato che nel bene e nel male la concorrenza fa’ comunque bene ai consumatori.

    • Siriand ha detto:

      Concordo, senza competizione non ci sarebbe margine di miglioramento. La competizione è quella forza che ti spinge a migliorare giorno dopo giorno. In un libro di Osho ho letto che bisogna essere sempre in competizione, ma con se stessi. Purtroppo in genere si scatenano putiferi tra fanboy.

      • Onafets ha detto:

        Pensare che io conosco pure fanboy winzoz phone… -.-“

        • gigi ha detto:

          se serio? esistono davvero?

          • Onafets ha detto:

            purtroppo si :(
            ed è pure convinto windows phone sia il sistema operativo migliore di sempre… passiamo ore a discutere perché considera android qualcosa che funziona di lag e falle nella sicurezza, perchè il futuro è close a suo avviso.
            Anche l’hardware dei nokia a suo avviso è superiore a quello sammy, perchè per lui Android è solo sammy, le altre sono “cinesate”

          • Lars ha detto:

            Io sono un felice possessore di uno xiaomi mi4, quindi Android tutta la vita, ma non posso negare di aver visto Windows Phone girare da dio su telefoni da 70 euro (Nokia 520)… cosa che con un telefono Android della stessa fascia c’è solo da fare il nome del padre e chiamare un esorcista. Per il momento l’unico grosso limite è lo store praticamente vuoto e la poca personalizzazione (ma se piace il sistema potrebbe non essere un problema), se poi quelli di Windows riuscissero a creare un universo integrato col PC desktop (cosa che hanno cominciato a fare con le universal app), si avvicinerbbero giorni bui per Android e co.

          • Onafets ha detto:

            già, ma a questo punto cosa differenzia la fascia bassa e la fascia alta wp?

        • teob ha detto:

          Non volgio difendere windows ma perche ad uno non dovrebbe piacere più un altro sistema e difenderlo ???

          • Onafets ha detto:

            mah da lì a dire che è il miglior sistema del mondo e che lo conquisterà…

          • teob ha detto:

            Bhe ma lo dicono i fans di android quelli di ios e quelli di windows ;-)

          • Onafets ha detto:

            shhh dettagli ;)
            il punto è che non mi dispiace troppo come sistema (per quanto lo consideri un po’ lentuccio) ma son giunto quasi a odiarlo

    • Vittorio Scicchitano ha detto:

      Google e tutti i suoi sono sempre molto politically correct

    • teob ha detto:

      Ma non era questo che aveva fatto tempo fa uscite poco felici ?!?!

  10. AmoNapoli ha detto:

    Traditore!!!

    • Siriand ha detto:

      Traditore? ha solo detto la verità, solo che si è mantenuto stretto. Iphone non è più il top, è una scelta oramai.

      • daniele ha detto:

        Non è mai stato il top .

        • Siriand ha detto:

          Oddio, nel 2010 ho acquistato un Samsung Galaxy S, forse il telefono più buggato della storia. In alternativa c’erano Htc Desire e Iphone, mi sembra il 4. A quei tempi era decisamente avanti :)

          • daniele ha detto:

            Io conosco gente che hanno tutt’oggi il Galaxy S con Cyanogen e funziona molto bene …

          • Siriand ha detto:

            Con la CM va bene il telefono, infatti io ho dovuto per forza di cose usare odin già al terzo giorno, perdendo la garanzia. Comprai l’ S2 successivamente perchè avrei voluto piazzarci sopra la CM. Per fortuna c’è la community che sistema tutto :)

          • Paolo Bargellini ha detto:

            Io pure. L’ho dato a mia figlia adesso. Sempre buono.

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        dal 2006 al 2009 era nel consiglio d’amministrazione di apple … si è dimesso perchè costretto per “conflitto d’interessi”, nello stesso periodo (fino al 2011) è stato ammnistratore delegato di google…
        … personalmente non mi è molto simpatico …

  11. Giuseppe79 ha detto:

    Lo spieghi ai fanboy che la concorrenza è positiva…

  12. Marco Ziliani ha detto:

    Si

  13. ops79 ha detto:

    Tutte ca….e.. Ste finte guerre tra multinazionali, servono solo a sfornare cerebrolesi che si schierano dalla una o dall altra parte,..e fan felici le tasche di questa gente qui

  14. rz ha detto:

    Iphone 6 e 6 plus sono a livello di samsung galaxy s2 dual core 1gb di ram

    • gigi ha detto:

      sono solo numeri… sono telefoni diversi con “priorità” diverse… sempre a menarla con sta ram… solo su numeri vi basate..

      • Mirko ha detto:

        Peccato che i numeri questo giro rispecchino la realtà dati i lag non da poco e i crash delle app che si verificano sui 6 plus

        • luca giani ha detto:

          E tu grande genio pensi sia un problema di Hardware poco performante? Oppure pensi sia il firmware .00 che ha qualche piccolo difetto di gioventu’?

          • Mirko ha detto:

            È assolutamente impossibile che il 6 plus diventi performante quanto gli altri iPhone e il perchè è nel display full HD che è estremamente più difficile da gestire per il processore di quel livello, fino a che gli altri iPhone avevano un display neanche HD era molto semplice fare girare fluido il sistema, ma adesso i pixel da gestire sono aumentati considerevolmente e anche con una migliore ottimizzazione dubito che riusciremo ad arrivare ad una fluidità paragonabile al passato

          • luca giani ha detto:

            Peccato che la gestione della risoluzione e dei rendering delle pagine sia compito della GPU… Quindi hai detto una bella c@zz@ta… :-)

          • Mirko ha detto:

            Assolutamente no, la GPU si occupa della grafica 3D, non certo di quella 2D

          • luca giani ha detto:

            Ma che stai dicendo? Quindi un gioco 2D lo gestisce il processore? O un filmato YouTube? Il rendering delle pagine su iOS lo fa la scheda grafica..

            Cmq a parte questo il processore A8 fa 2900 su geekbench.. Visto che vi piacciono tanto ste cavolate..

          • Mirko ha detto:

            Guarda pensa la come vuoi che tanto è come parlare al muro con te, prenditi pure l’iPhone e spendi 700 e passa euro per comprare un dispositivo che ne vale 200/250 così da diventare anche tu schiavo di questa mentalità. Ma dopotutto come diceva Steve Jobs “non importa che un prodotto sia buono, basta che la massa creda che lo sia”. Ti saluto

    • DJOKER ha detto:

      Non che avessi molta fiducia residua verso l’umanità, ma quei 4 like…

  15. Elias Koch ha detto:

    finalmente un dirigente che dice cose sensate, non se ne puó piu di Jobs, Cook etc che continuano a buttare pattume sulla concorrenza

  16. francescor92 ha detto:

    Iphone 6 clone dell s3 uscito nel 2012
    Iphone 6 plus clone del note 2 uscito nel 2012.

    • DJOKER ha detto:

      Ma no queli anno 4 cuor, l aifogn sl 2 cuor, semmai è come il galagsi S2 cuor e il Note 1 2 cuor!!!1!

      • francescor92 ha detto:

        Diciamo che hanno preso le dimensioni del s3 e del note 2 a livello di schermo e dimensioni e dentro ci hanno messo un s2 e un note 1.in effetti l s3 e il note 2 che sono quad core non hanno nulla da spartire col dual core epple dell ifogn

        • AmoNapoli ha detto:

          Tu si che ne capisci hai mai usato un s3 o un note1

          • francescor92 ha detto:

            Io ho usato
            S1 s2 s3 s4 e s5 e s3 neo
            Della serie note il note 1 il note 2 il note 3 e il note 4. Note 10.1 edizione 2012 note 10.1 edizione 2014.
            Degli apple ho usato
            Il 3gs il 4s il 5 il 5s e l ipad air
            Si li jo provati tutti .

        • DJOKER ha detto:

          Già, con una gpu però che bastona la suprema T-628. Suonerà scontato ma lo dico: disinformazione e occhi tappati allo stato puro…e a giudicare dal tuo nick non sei affatto un 13enne brufoloso affetto da sindrome di troll.

          • francescor92 ha detto:

            Sinceramente a me basta una mali400. Tanto non ci gioco con lo smartphone

          • DJOKER ha detto:

            Ascend P6: Mali 400. Lagga riptide gp. Non si parla solo di hardcore gamers, ma anche di flappy Bird in pausa pranzo

          • francescor92 ha detto:

            Basta che si vedono foto e si riesca a riprodurre .mp4 . Dei giochi non mi frega su smartpjone. Meglio il tablet per i l3d

          • DJOKER ha detto:

            Ho capito, ragioni per “non mi serve”. Obiettivamente la Mali400 è insufficiente al giorno d’oggi, e non mi dilungherò ulteriormente.

    • AmoNapoli ha detto:

      Hahahaha paragonare lagusung bugs3 hahaha ad un iphone e scansaloso. Nn esiste un lagbugismo piu scandaloso di quello

    • Julian68 ha detto:

      E’ un offesa per l’s3 -.-

  17. Fodjso ha detto:

    Ahah..avete visto la “meravigliosa” anteprima recensione del iPhone di studio sport?
    Ahah “aios 8”..

  18. Blue Sky ha detto:

    A me sembra che la concorrenza tra Apple e Samsung, visti i prezzi dei rispettivi smartphone, non è che ha giovato poi tanto alle nostre tasche…

    • simoneusala ha detto:

      Tra apple e samsung la concorrenza ha fatto partire la caccia alle nuove funzionalità, con conseguente svilippo ancora in crescita (anche se rallentata) della tecnologia; samsung ed apple sono state il trampolino di lancio: tra di loro cercavano di fare meglio l’una dell’altra, però tutte le altre hanno seguito samsung, e lì é la vera concorrenza a livello di prezzi… A parte nokia che secondo me co wp si é proprio rovinata, e pensare che aveva molti progetti entusiasmanti…

  19. Nicola DV ha detto:

    Mica solo Samsung..

  20. sommesepino ha detto:

    cioè dispositivi pieghevoli????

  21. Giuseppe ha detto:

    X SACCENTE inerente al post del video girato col iphon 6:
    Ti dico sol….ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    Comunque inerente all’articolo, io dico che si poteva benissimo riferire anche al Note 2, che ancora adesso è un validissimo Top di Gamma. Lo cambierò col note 5, perché penso che cambierà veramente qualcosa di sostanzioso.

  22. Maffone ha detto:

    Caro Eric, rivediamoci a fare critiche al telefono più venduto al mondo quando farai un cell che riuscirai a vendere anche a qualcun altro, che non siano i tuoi figli e la cerchia di parenti stretti :-)

  23. AmoNapoli ha detto:

    Solo chiacchire 10milioni loading……….

  24. teob ha detto:

    Senza averne provato..purtroppo li ho provato e l unico Samsung che mi ha soddisfatto è il nexus. E comunque un azienda non si può giudicare solo dai top di gamma troppo facile

    • Lorenzo Soannini ha detto:

      Dimmi se Note 2,3 o Galaxy S3, S4, S5 (prossimamene anche Note 4) danno problemi? sono abbastanza i device stupendi di Samsung, molti quelli soddisfacenti… Quelli di fascia bassa sono solo per chi non vuole spendere troppo e vuole sentirsi “figo” perchè è un Galaxy! Chi vuole una fascia bassa che sia però almeno funzionante nelle funzioni di base, sicuramente si deve allontanare da Samsung, ci sono molte altre aziende che offrono prodotti migliori in questa fascia.

      • teob ha detto:

        come ho detto io…..samsung su 100 terminali ne fa buoni 2 il resto e’ semimondezza. e questo per me e’ un buon metro per giudicare un azienda non tanto bene.
        non si vive di solo note

        • Lorenzo Soannini ha detto:

          Non sono solo i Note a funzionare bene… È la fascia bassa che unita alla TouchWiz non è una buona combinazione; già con la fascia media se la cava piuttosto bene la Samsung. Nel totale la Samsung solo con le sue annuali punte di diamante ha la capacità di distinguersi dalla massa!

          • teob ha detto:

            nella fascia bassa alcuni sono proprio ridicoli. single core 512mb di ram ma vabbhe
            Nella media forse se la cava meglio peccato che le sue patacche di fascia media vengono venduti ad un prezzo eccessivo. ma sono visioni di un azienda diverse la mia e la tua. piu un marchio e’ sluccicante piu io cerco di trovargli pecche e difetti, molti altri invece hanno la famosa sudditanza psicologica che li porta a pensare che l etichetta sul prodotto ne fa di conseguenza un ottimo prodotto.

          • Lorenzo Soannini ha detto:

            Sempre detto che la Samsung vende prodotti di fascia bassa a dir poco improponibili, oltretutto nemmeno il prezzo è a loro vantaggio… Nella fascia media se la cava perchè i suoi prodotti si svalutano molto velocemente, anche dopo pochi mesi, e arrivano ad un prezzo piuttosto coordinato rispetto alla qualità del prodotto.

            “L’etichetta su un prodotto ne fa di conseguenza un ottimo prodotto” Gli utenti Apple ne sanno qualcosa direi.
            E giusto per precisare (perchè mi sembra che da quello che hai scritto volessi velare che io faccio parte della seconda “categoria” che tu hai sopracitato): non mi sento assolutamente parte di chi giudica buono un prodotto solo per il marchio

          • teob ha detto:

            Di solito non velo mai niente ma dico quello che penso sempre e direttamente e spesso risultò antipatico Apple ha fatto benissimo quello che anche Samsung sta raggiungendo la fidelizzazione estrema del cliente.anche nella azienda in cui lavoro si cerca di portare il cliente a questo livello e lo si fa con tecniche psicologiche che a volte possono essere ambigue. Per questo quando sento uno che difende spada tratta una marca anche se fa maronate mi fa inca.. Are a bestia.perche quel giudizio non è obiettivo ma il frutto della sudditanza dalla marca.

          • Lorenzo Soannini ha detto:

            Meglio così, in quanto al dire direttamente le cose, e sono pienamente d’accordo con la tua affermazione! Una azienda può fare sia scelte giuste che sbagliate e bisogna riconosce entrambe le situazioni

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com