Eric Schmidt venderà il 40% delle sue azioni Google

11 Febbraio 201319 commenti
Sicuramente tutti conosceranno Eric Schmidt, personaggio spesso presente nelle nostre pagine poiché Presidente Esecutivo di Google ed amante del robottino verde. Nell’ultimo periodo è stato lontano dal web ma nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé in merito alle sue azioni del colosso di Mountain View. Mr. Schmidt avrebbe deciso di vendere quasi la metà delle sue azioni Google, dilazionandole durante tutto l’intero anno per non dare un impatto negativo al mercato dell’azienda.

[ad#antonio]

Eric Schmidt avrebbe deciso di vendere durante l’anno il 42% delle sue azioni Google, le quali corrispondono a 3,2 milioni di azioni di classe A (Schmidt ne possiede circa 7,6 milioni).

Tutti questi enormi numeri corrispondono solamente all’8% del potere decisionale di Google, una misera parte da vendere durante tutto l’anno per non impattare negativamente il mercato.

Secondo quanto dichiarato da Google in merito, nonostante la vendita, Schmidt rimarrà ancora un membro legato all’azienda. Tutto ciò sarebbe stato avanzato solamente per motivi economici ma come influenzerà le quote di BigG in borsa?

La scorsa settimana a chiusura mercato, Google aveva registrato la cifra di 785.3$ ad azione, circa il 30% in più rispetto allo scorso anno. Grandi risultati che potrebbero essere cambiati con questa decisione di Schmidt.

 

19 risposte a “Eric Schmidt venderà il 40% delle sue azioni Google”

  1. Ruppolo ha detto:

    8% misera parte? Il CEO Larry Page ne ha meno della metà!
    Il “caro” Eric è una persona molto scaltra (ha tradito pure Steve Jobs), sa che Google subirà presto una batosta da parte di Samsung.

    • davide ha detto:

      Spero che tu non dica sul serio. Google controlla ormai quasi tutta la rete (a meno che tu non voglia utilizzare bing), mente samsung cos’ è per il mondo se non una gigantesca fabbrica di plastica? Google, con i suoi i continui investimenti nelle innovazioni si rinnova di continuo mente samsung continua a tirarci dietro plasticaccia. La prova è che le azioni Google valgono molto più di quelle samsung.

      • djd ha detto:

        Quoto ruppolo sei solo un fan boy Samsung…

      • Ruppolo ha detto:

        Samsung oltre essere una fabbrica di “plastica” è anche il maggior “cliente” di Google Android, quasi l’unico. Recentemente Samsung ha tolto ogni riferimento ad Android nel marketing della sua linea di punta, Galaxy. Inoltre sta per presentare Tizen. Perché investire su Tizen quando è disponibile sia Windows Phone che Android (open source, tra l’altro)? È chiaro che Samsung vuole correre da sola, ed ha le risorse finanziarie per poterlo fare. Nel momento in cui Samsung sgancerà il vagone Android, per Android la corsa sarà finita. Motorola manterrà in vita Android, ma con una frazione delle quote di mercato attuali.

        • Zio ha detto:

          Con Tutto il rispetto, scrivi un sacco di baggianate. Samsung vuol correre da sola? ok. Vorrà trarne più profitto possibile. Come si fa a esserne contenti (a meno di esserne grossi azionisti)? Sviluppare un sistema in proprio costa, supportare gli sviluppatori anche, e i costi cadono solo sui clienti Samsung. Ma visto che tutto sto discorso è palesemente off topic, oltre che sterile, direi: “chissenefrega”. In in sito ben gestito tutti questi commenti inutili sarebbero eliminati, perciò..

    • ste ha detto:

      È vero, oggettivamente samsung(mobile, perché samsung è praticamente lo stato della corea tra cantieri navali aziende statali ecc….), sa solo copiare(vedi s-voice), e dare roba di plasticaccia.
      Samsung non ha innovato mai nel mercato.(per la cronaca scrivo da un gnex;), e non comprerò mai la mela per nessun prodotto)

      • danihd ha detto:

        Come! Critichi Samsung e poi hai un suo prodotto! Mahh!

        Chi sá come mai?! Coincidenza?

  2. never8 ha detto:

    7,6 milioni per 785 dollari 5966 milioni di dollari, discreta paghetta. Che mondo marcio, cosa può aver fatto questo signore senza investire soldi ma solo tempo e non aver inventato nessuna tecnologia, solo fare il manager, per meritarsi una paga del genere. E quello che inventa per esempio lo schermo touch quanti ne dovrebbe guadagnare 5960000?

    Siamo alla follia pura. E vende pure … Brutto segnale.

    • marco ha detto:

      Lui ha solo investo, è una cosa che possiamo fare tutti, non vedo dov’ è il problema. Anche io ho azioni google. E un modo di guadagnare come un altro anzi, forse è uno dei più rischiosi perchè rischi di perdere moooolti soldi.

      • never8 ha detto:

        No non hai capito, Schmidt è un dipendete di Google, non ci ha messo un centesimo. Ogni mese becca lo stipendio e in più come bonus delle azioni. Il problema è che non hai capito minimanente di cosa sto parlando.

    • Claudio Ravaglia ha detto:

      Essere pagati in azioni è una scommessa, invoglia il dirigente andare bene l’azienda per poter aver un notevole ritorno economico. Se vedi il bicchiere mezzo vuoto in questo modo c’è il rischio per il manager , in caso di fallimento, di perdere tutto restando con carta straccia in mano. Poi parli di investire tempo e non soldi, perchè per te amministrare un’azienda è tanto facile? Vedi l’italia, potrebbe essere una delle migliori “aziende” (stati) al mondo, ma con dei pessimi “manager” (politica) in che situazione si ritrova.

      • never8 ha detto:

        Amministrare un azienda non vale 6 miliardi di dollari. Barack Obama non gestisce una “aziendina” come Google, gestisce uno Stato da 314 milioni di abitanti, arsenale nucleare compreso e un PIL da 17.224 miliardi di dollari. Cosa bisognerebbe dargli un 8% degli introiti fiscali degli USA? Non diciamo sciocchezze. E’ una retribuzione spropositata, un bonus che non sta nè in cielo nè in terra, razionalmente. Ma concedo che è considerato normale in una economia impazzita come la nostra, ciò non significa che sia sensato. Credo non esista un solo manager al mondo (bravissimo) che alla richiesta: ti assumo, 250.000 dollari di stipendio e 1 milione di dollari di bonus ogni 10% di incremento utile (purchè superiore a 200 milioni di dollari) non firmerebbe. Ed è già un superstipendio con un superbonus. Vedi l’Italia potrebbe avere un amministratore come la Merkel, 25.000 euro di stipendio lordi al mese e invece si ritrova chi sappiamo, e soprattutto cittadini che pensano che 6 miliardi di dollari siano uno stipendio ragionevole.

  3. mantacunda29 ha detto:

    Quella plastica come la chiami tu e sicuramente migliore dell’alluminio o vetro che usano altri!
    Ciò che conta è il risultato…e Samsung con la sua plastica ci sa fare!!!
    Meglio una plastica ben riempita che una scocca in alluminio mal fornita!!!
    :-)

    • danihd ha detto:

      Chiamateci come volete, ma il punto è che si deve essere anche realisti, Samsung con la sua plastica, come voleta chiamarla! Sta dominando il mercato degli smartphone.
      Preferisco avere un smarphone con copri batteria removibile! Che tutte quelle schifezze bloccate, in un unica scocca, cosi come sta accadendo a tanti nexus 4 che il device non si avvia piu’, e devi smontare tutto con il timore di fare danni seri, e perdere la garanzia!
      Un’altro punto a favore, è che posso cambiare velocemente la batteria, mettendo l’altra di riserva! E non dite che non sia Utile!
      Quindi per me, W Samsung e tutta la sua plastica!
      Quelli che parlano male, purtroppo è solamente Invidia! Rosicate!

  4. […] (…)Continua a leggere Eric Schmidt venderà il 40% delle sue azioni Google su Androidiani.Com […]

  5. Eric Schmidt venderà il 40% delle sue azioni Google | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Eric Schmidt venderà il 40% delle sue azioni Google su Androidiani.Com […]

  6. Andrea Alfonsi ha detto:

    state a fa le gattine che si graffiano … adesso la faida e google vs samsung… boh siete strani forti ! tornato IT non vedo cosa ci sia di strano — ” La scorsa settimana a chiusura mercato, Google aveva registrato la cifra di 785.3$ ad azione, circa il 30% in più rispetto allo scorso anno ” … fa bene… ricordo che non è una onlus e lui non è un buon samaritano

  7. Zio ha detto:

    Tra tutti questi commenti inutili, uno in più (il mio) non fa differenza. Finché non si vende, una azione non rende nulla. Si vede che in periodo di crisi vuol monetizzare una parte dei suoi investimenti, magari per pagare i capricci della moglie, chi Lo sa? Credetedavvero che abbia solo quelli investiti e che se vendesse perché prevede pessimi risultati Lo dica in anticipo ai 4 venti? Non è mica Pierino..

  8. Eric Schmidt venderà il 40% delle sue azioni Google ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Eric Schmidt venderà il 40% delle sue azioni Google su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com