Reuters: Tim Cook non ha mai voluto portare Samsung in tribunale

11 Febbraio 201319 commenti

Attualmente il mercato mobile, principalmente quello smartphone, è regnato da due indiscussi rivali, Apple e Samsung, i quali in comune hanno solamente le aule di tribunale. Per la società della mela morsicata HTC, Sony, LG, Huawei e tutti gli altri produttori non sono abbastanza grandi da poter scalfire il proprio mercato (da qui l'accordo con HTC). In questi giorni, il portale Reuters ha voluto documentare la lunga "Love Story" tra i due colossi del mobile, con alcuni retroscena interessanti.

Del lungo resoconto di Reuters, che vi invitiamo a leggere, un estratto particolare ha attratto l’attenzione del mondo Android. La seguente:

“Tim Cook, Jobs’ successor as Apple chief executive, was opposed to suing Samsung in the first place, according to people with knowledge of the matter, largely because of that company’s critical role as a supplier of components for the iPhone and the iPad.”

L’Executive Chief che ha sostituito Jobs dopo la morte, Tim Cook, si sarebbe sempre opposto a portare in tribunale Samsung, soprattutto perchè essendo fortemente dipendenti da una società per i componenti, non si dovrebbe sbagliare e mettersi in una brutta situazione come ha fatto Apple.

E chi c’era dietro l’intera faccenda? Sembra che fosse lo stesso e solo Steve Jobs. Detto e saputo ciò, Apple e Samsung smetteranno mai di lottare in tribunale?

Difficile da dire, il colosso di Cupertino non vorrebbe attaccare direttamente Google per il proprio sistema Android, anche perchè hanno un seguito di avvocati che potrebbero costituire un piccolo stato europeo. Perciò accanirsi su Samsung, il principali fornitore del robottino verde permetterebbe di controllare quest’ultimo. L’importante è non commettere mai errori, perchè potrebbe minimamente mettere in discussione il proprio futuro con Android, il quale ha portato al colosso sud-coreano il successo globale.

E quindi, nonostante questa succosa rivelazione, come finirà questa lunga diatriba?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com