Galaxy S8 Plus: design della batteria virtualmente identico a Note 7

19 Aprile 20175 commenti

Samsung ha effettuato sicuramente molti passi avanti ed ha preso tutti i provvedimenti necessari a non ripetere gli errori fatti con Note 7, aumentando i test e ridefinendo i processi produttivi.

A quanto pare, però, Samsung è convinta che i problemi della batteria di Note 7 fossero legati a problemi di produzione e non al design della cella.

I ragazzi di iFixit hanno smontato un Galaxy S8 Plus ed hanno scoperto che voltaggio, capacità e tolleranze di design della batteria sono virtualmente identiche a quelle di Note 7. La batteria presente sull’unità che hanno smontato proveniva addirittura dallo stesso produttore delle batterie del compianto Note 7, anche se la cosa non sorprende più di tanto dato che Samsung SDI produce anche le batterie per Galaxy S8 Plus.Samsung Galaxy S8 puoi vincerlo grazie a Wind

Ad un’analisi più attenta è risultato anche che il design intorno alla batteria, incollata nel device, è praticamente identico a quello di Note 7, inclusi gli spazi laterali, la posizione di installazione ed i rinforzi.

Gli esperti affermano inoltre che la batteria è “seppellita in profondità all’interno di Galaxy S8 Plus e risulta molto difficile da rimuovere”. Ciò implica però una maggiore difficoltà in caso di riparazioni.

Ovviamente un design del tutto simile non implica affatto che Galaxy S8 soffrirà degli stessi problemi di Note 7, anzi. Samsung dopo i problemi portati dal phablet ha aumentato i test e ridefinito i sistemi produttivi proprio per evitare danni futuri.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com