Google debutterà tra gli operatori con un servizio VoIP durante il 2013

19 Novembre 201228 commenti
Dopo le prime indiscrezioni riguardanti la possibilità di avere presto Google anche tra gli operatori mobile a far spaventare i grandi colossi del settore ecco arrivare prime conferme, ancora non ufficiali, dal portale 9to5Google. Sembra che l’accordo tra BigG e Dish Network si sia concretizzato in appena 24 ore dopo le informazioni delle scorse ore, in tal modo il colosso di Mountain View riuscirebbe a debuttare tra gli operatori telefonici durante il tardo 2013, inizialmente con un servizio di soli dati per VoIP ed SMS.

[ad#antonio]

La pseudo conferma arriva direttamente dal portale 9to5Google.com e perciò non possiamo essere certi della veridicità della notizia.

Difficilmente possiamo credere che in un solo giorno dalle ultime indiscrezioni BigG e Dish siano riusciti a stringere un accordo, infatti giovedì il Wall Street Journal aveva comunicato che le due aziende erano in trattativa ma ancora non era stato raggiunto un accordo.

A distanza di pochi giorni per la fonte l’accordo tra Google e Dish Network sarebbe in fase di finalizzazione ed i piani per il lancio sarebbero arrivati ad un buon punto tanto che i servizi potrebbero essere disponibili entro il tardo 2013.

Ancora nessun altro portale ha riportato la notizia o confermato queste ultime indiscrezioni perciò possiamo maggiormente dare credibilità a quanto riportato dal WSJ.

A prescindere da tutte le notizie non possiamo far altro che sperare ed attendere l’arrivo ufficiale dei servizi telefonici di Google con VoIP ed SMS con traffico dati.

 

28 risposte a “Google debutterà tra gli operatori con un servizio VoIP durante il 2013”

  1. Doktorpopeye ha detto:

    google informazione gratuita il telefono da lei chiamato e un ifogne la preghiamo di cambiare amicizie
    grazie

  2. Covino ha detto:

    HAHAHHAH E MIGNOLO E IL PROF. MIGNOLO E QUELLO CHE FACCIAMO TUTTE LE SERE. TENTARE DI CONQUISTARE IL MONDO. GOOGLE E UN CERVELLONE E UN PERICOLO MONDIALE.

  3. Enriquezdelaplaya ha detto:

    In italia le compagnie telefoniche pagheranno milioni a google pur di non farlo entrare… povera Italia!

  4. Antonio ha detto:

    Sono peggio della Apple…non comprerò mai più android…

    • Culo ha detto:

      che problemi hai?

    • Lee ha detto:

      Perché?

    • Alessandro Mazzini ha detto:

      Scusala se probabilmente il costo del loro piano tariffario sarà inferiore almeno della metà rispetto a vodafogna.

    • Mirco ha detto:

      Non capisco il tuo commento… Perchè sono peggio di Apple? Perchè tentano di espandere il proprio mercato e raccimolare più soldi? Penso che se ognuno di noi avesse la possibilità economica e le idee per farlo (cosa più difficile da trovare, rispetto ai soldi), lo farebbe senza alcun dubbio. O almeno io cercherei di espandere il mio mercato attirando sempre più clienti e cercando di monopolizzare il mercato su di me, così da avere un guadagno sicuro sempre e comunque.

    • gabriele modolo ha detto:

      Ma almeno dai delle motivazioni al tuo commento! Cosa c’è di male nel voler offrire la possibilità a tutti di avere una connessione (probabilmente flat) a tariffe più basse rispetto ai ladri che abbiamo in Italia???? Se google decide di investire in questo, lo farà per davvero!

      • Matteo Rosada ha detto:

        QUOTONE!!!!!

      • sonoio ha detto:

        Dare dei ladri cosi, senza entrare nel merito di quanto costa mantenere una rete telefonica, dei dipendenti, un help desk, ecc ecc… la vedo populista e semplicistica come cosa. Fino a ieri erano tutti convinti che le compagnie fossero sante…perché con 50 euro al mese ti davano un abbonamento flat e un telefono da 700 euro. E “nessuno” comprava piu telefoni no brand. Per il consumatore sono ed sempre tutti ladri…. e i call center ed help desk si spostano dal meridione d’Italia (unica occasione di lavoro x molti giovani) ai paesi dell’est da dove vi rispondo in italiano x 1 euro a ora! E poi ci lamentiamo che non troviamo lavoro! L’ECONOMIA NON REGGE A GRATIS!! Riflettete….

        • David Ballatore ha detto:

          Poi arriva una compagnia francese e con 20€ al mese ti offre internet illimitato, chiamate illimitate e messaggi illimitati VERSO TUTTI.
          E io che con 15 cent. residui mi sono fatto fregare 1,50€ per fare una chiamata importante. Non è l’euro, sia ben chiaro, ma che ladrata è?!

          • sonoio ha detto:

            Non credo che la compagnia francese abbia una sua rete e una sua infrastruttura qui!!! Vai a considerare banda, qualita, assistenza, costi di gestione (NON CREDO CHE ABBIA DIPENDENTI ITALIANI E DIA LAVORO QUI E FACCIA GIRARE MONETA E ECONIMIA QUI IN ITALIA LA TUA SOCIETA FRANCESE!). Rivendera traffico comprato dalle compagnie italiane che hanno la rete (infrastruttura) per renderlo possubile (esattamente come fanno coop, poste, ecc

          • David Ballatore ha detto:

            Hai capito male, la compagnia è francese e sta in Francia. Quindi dovrebbe stari al pari delle compagnie italiane.

      • sonoio ha detto:

        Cacchio che censura efficace!!!! E meno male che senza insulti difendevo lavoratori e costo del lavoro!!! Mi avete eliminato il.commento e senza.motivo…..

      • Larsixx ha detto:

        Guarda quoto in parte. In Italia non sono tanto le compagnie ad essere ladre ma il governo e tutto ciò che ne deriva. Io penso che se abbiamo tariffe alte è per via delle imposte e cazzate varie. Quindi se mai un giorno Google dovesse sbarcare da noi, le sue tariffe aumenterebbero.

    • Akira77 ha detto:

      Torna a pensare alle lobby massoniche e fatti le paranoie dai

    • Madhound ha detto:

      Ma stai scherzando? Apple munge i suoi utenti facendogli pagare tanto quello che potrebbero avere con poco, combatte la concorrenza cercando di penalizzarla con dei brevetti assurdi (il rettangolo arrotondato è un brevetto apple, il telefono touchscreen con un tasto fisico quadrato e centrale è un brevetto apple), segue una politica che mina qualsiasi tipo di sviluppo tecnologico perchè non è Apple.
      Google entra in mercati saturi di aziende enormi che già si fanno concorrenza tra loro, prima i client e-mail (il mercato era conteso tra yahoo e Microsoft), poi con tutta una serie di servizi che hanno dovuto competere con il monopolio Microsoft che non è proprio un’azienda piccolina, pensa solo agli smartphone (apple prima del 2010 era un prodotto di nicchia e il mercato era dominato da colossi come Nokia, motorola e RIM), per non parlare dei tablet e dei netbook (esperimento fallito: i chromebook non hanno venduto praticamente niente), o dei social network (altro fallimento: google plus purtroppo non se lo fuma nessuno) ma lo fa proponendo tecnologie innovative, novità e quasi sempre gratuità o prezzi onesti.
      Se google avrà successo come operatori telefonici (sopratutto in Italia) è perchè Vodafone Wind e Tim e chi più ne ha più ne metta sono troppo impegnate a mungere i propri abbonati, perchè non investono in tecnologie nuove vedi LTE che in Italia non esiste preaticamente, e non migliorano quelle vecchie (l’Italia non è un paese enorme non sarebbe difficile rendere il 3g disponibile su tutto il territorio nazionale)
      Offrire tanti servizi non è una colpa finchè lo fai portando innovazione, concorrenzialità e prezzi onesti per gli utenti: pensaci prima di scrivere certe cazzate

  5. gian ha detto:

    Secondo me sara impossibile che ciò avvenga in Italia. O almeno la vedo come unica possibilità che diventi operatore virtuale su rete o Vodafone o Tim con costi allineati alla concorrenza. Anche perche non hanno la licenza x le frequenze e fare da zero una nuova rete costerebbe uno sproposito e ci vorrebbe troppo tempo. Quindi mettetevela via questa fantasia di vedere google operatore qui da noi

  6. sly ha detto:

    Magari si appoggerà agli operatori italiani ma con tariffe proprie, come Poste Mobile Coop voce o Erg mobile

  7. marko68 ha detto:

    Certo che scrivere notizie tanto per scriverle non porta a nulla……….dish network è una compagnia statunitense di servizi via satellite (come la pay tv) che opera solo sul suolo americano quindi per noi questa notizia non ha nessun senso o valore……

    • suoko ha detto:

      pensa ad un mvno chiamato google in italia: quanti utenti chiamerebbe alle armi nel giro di 2 settimane ? La batteria durerebbe 3 volte di più che con un operatore standard oltretutto

  8. […] (…)Continua a leggere Google debutterà tra gli operatori con un servizio VoIP durante il 2013 su Andro… […]

  9. marko68 ha detto:

    Certo che scrivere notizie tanto per scriverle non porta a nulla……….dish network è una compagnia statunitense di servizi via satellite (come la pay tv) che opera solo sul suolo americano quindi per noi questa notizia non ha nessun senso o valore……

  10. lionen ha detto:

    AVREMO UN S3 BRANDIZZATO GOOGLE EVVAI!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com