[ad#gerace-2]
Play Store, google fa pulizia
La crociata di Google per eliminare tutte le app dannose e/o fraudolente presenti sul Play Store è ben lontana dal dichiararsi conclusa.
Un report pubblicato dalla stessa Google ci informa che lo store è ora diventato un posto decisamente più sicuro grazie alla rimozione di oltre 700000 applicazioni dannose, un aumento del 70% rispetto al 2016.
Google dichiara che il 99% di queste applicazioni sono state rimosse, o non approvate, prima che qualcuno abbia avuto la possibilità di installarle.
Oltre alla pulizia delle app, la casa di Mountain View ha fatto pulizia anche tra i developers. Circa 100000 di questi sono stati allontanati dallo Store.
Inoltre, le operazioni per creare un nuovo account sono state ulteriormente complicate, così da farli desistere a rientrare sotto mentite spoglie.

Alla faccia dello store sicuro…… Speriamo che sia vera la storia che nessuno le aveva installate (anche se difficile da credere)
Un elenco della “fuffa” rimossa sarebbe utilissima
Nessuna informazione da parte di Google
Domanda apparentemente stupida, se un utente, ha installato un’app in questione, si disinstalla in automatico?? Grazie in anticipo
In tal caso, bisogna procedere con una rimozione manuale dell’applicazione!
E non c’è un modo per sapere cosa si dovrebbe disinstallare? Ho più di 300 app installate
In teoria no, ma è difficile che tu abbia installato malware, non mi preoccuperei più di tanto fossi in te!
Questo fa capire quanto lascivo sia il processo di approvazione delle app dello store google (e lo dico ahimè da possessore di smartphone android)
A mio avviso non ti faranno mai vedere la “fuffa”, saranno quelle applicazioni non gradite a chi immette malware di spionaggio (hackerteam x esempio..). LBE Security quella vera per esempio era stata bandita e la si ritrova in altri modi… e’ per me censura
un po di pulizia ogni tanto non ci sta male…………