Google ottiene il brevetto per uno smartwatch

3 Ottobre 201216 commenti
Nelle scorse ore Google ha ottenuto un brevetto riguardante un nuovo dispositivo che già da molti tempi gli utenti Android hanno imparato a conoscere grazie a Sony e molti altri produttori, cioè lo smartwatch. Sicuramente non sarà un'innovazione ma il dispositivo brevettato e mostrato in un'immagine sembra prendere molto spunto dalla filosofia dei Glass di Google riuscendo a miniaturizzare ogni suo aspetto in un accessorio da polso.

[ad#antonio]

Ecco un’immagine del brevetto in questione:

Le classiche funzionalità dello smartwatch di Google non varieranno molto rispetto a quelli conosciuti finora, cioè ricevere email ed SMS e molto altro. Ma grazie ad un display touchscreen sollevabile sarà possibile utilizzare facilmente tutte le Google Apps come Maps, il navigatore, Googles e molto altro.

Inquadrare un qualsiasi oggetto ed utilizzare il display trasparente come una lente a realtà aumentata avvicina molto l’orologio intelligente di BigG ai già celebri e tanto ricercati Glass.

Ancora purtroppo parliamo solamente di un brevetto e niente è ancora certo. Sicuramente le potenzialità, così come per i Google Glass, sono molte e non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questo nuovo progetto.

 

16 risposte a “Google ottiene il brevetto per uno smartwatch”

  1. ninjtsu ha detto:

    Ma….. Vedremo che si inventano…..

  2. fusion ha detto:

    Ragazzi una nuova innovazione di apple . Un schermo di 4.5 polici wow . XD

  3. god ha detto:

    ora apple uscira’ che il brevetto in fondo in fondo e suo…che circa 50 anni fa lo avevano proggettato…ma nn e mai stato sviluppato xk….rubato!!!!ahahahhaha

  4. dario ha detto:

    sembra avveniristico, ma sarà dura far abituare gli utenti a usare smartwatch, dopo che gli smartphone e i cellulari in generale hanno affossato gli orologi da polso ormai da molti anni… in pratica si è tornati alla cipolla: quanti a cui si chiede l’ora guardano il proprio polso e quanti mettono una mano in tasca per tirare fuori il cellulare? secondo me è anche partendo da questo cambio d’abitudine, oltre che per una certa scomodità intrinseca, che gli smarwatch non hanno mai preso piede.
    il prodotto di google dovrà essere proprio strabiliante per avere qualche chance.

    • AssassinoXI ha detto:

      Ho visto molti smartwatch (davvero tanti. No, non lavoro in negozi di elettronica) che si ruppero subito e quasi inutili.. spero che Google riesca a creare il vero smartwatch

      • dario ha detto:

        un mio amico ne comprò uno cinese, con os proprietario… un giocattolino divertente ed economico (mi pare sui 70 euro), ma quasi inutilizzabile come “smart” e del tutto inutilizzabile come “phone”, non prendeva neanche sotto a un ripetitore, nonostante tutti i settaggi radio fossero corretti…
        poi vabbè, sono usciti quelli costosissimi e molto belli esteticamente, ma anche là lo schermo minuscolo, il poter telefonare solo tramite auricolari, le grosse difficoltà a scriverci qualcosa… no, non oggetti così desiderabili, se non per stupire gli amici.

        • gdhbsfc ha detto:

          Gli smartwatch nn sono smartphone ne telefoni da polso… hai frainteso guarda il sony liveview

          • AssassinoXI ha detto:

            Beh, a me piacerebbe uno smartwatch che telefoni, se ti socrdi il cellulare/ti scocci di portarlo

  5. tho75bg ha detto:

    Pensassero a fare un so decente al posto di buttarsi in cazzate .e per voi rosiconi che tirate fuori iphone o apple si sa dovrete farne di strada ancora

  6. AssassinoXI ha detto:

    La parola FIG4 è l’ unico motivo per cui ho letto l’ articolo

  7. […] (…)Continua a leggere Google ottiene il brevetto per uno smartwatch su Androidiani.Com […]

  8. Google ottiene il brevetto per uno smartwatch - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com