ASUS Transformer Prime: nuovo porting di Open webOS 1.0

3 Ottobre 201215 commenti

Dopo il rilascio ufficiale della prima versione della nuova piattaforma Open Source di HP, cioè Open webOS 1.0, in tanti sono stati gli sviluppatori che pur di testarlo, anche se non ancora in una versione completa, hanno proceduto ad effettuare dei primi porting sui propri device. Dopo il video proposto alcuni giorni fa nel quale potevamo vedere in azione il nuovo OS su Samsung Galaxy Nexus giunge sul web un nuovo ed interessante porting catturato in azione sul Transformer Prime di ASUS.

Dopo lo smartphone è arrivato il turno del tablet. Cosa può offrire Open webOS 1.0 su un tablet Android? Precisamente su un ASUS Transformer Prime?

La notizia arriva direttamente dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith, il quale è riuscito ad eseguire anche su tablet questo nuovo OS Open-Source.

La decisione di HP di rendere il progetto webOS open-source sembra aver portato i propri frutti dopo il grande insuccesso registrato precedentemente con il lancio del primo smartphone.

Lo sviluppatore sottolinea che il porting ancora non offre una stabilità in grado di essere catturata in video poiché ancora il lavoro da fare è molto, partendo dallo stand-by del display e dal lockscreen.

Speriamo di poter vedere presto in azione una ROM completamente funzionante al 100%. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com