Google, in passato, è stata interessata all’acquisizione di Tesla

23 Aprile 201563 commenti

Nelle ultime ore sono circolate sul web alcune voci secondo le quali, all'inizio dell'anno 2013, Google sarebbe stata interessata all'acquisizione dell'azienda automobilistica Tesla che, in quel periodo, navigava decisamente in cattive acque.

Secondo le fonti, Elon Musk (leader di Tesla), avrebbe contattato Larry Page per proporgli un acquisizione che, almeno in un primo momento, il Ceo di Google ha preso seriamente in considerazione. Non sappiamo di che cifre si parlasse ma, probabilmente, le trattative tra le due aziende sono state improvvisamente interrotte dal gran numero di vendite di Model S (una berlina elettrica), che ha portato grandi introiti nelle casse di Tesla.

larry-page

Purtroppo non possiamo sapere cosa sarebbe nato se Google avesse veramente acquisito Tesla, ma immaginare non costa niente. C’è già chi parla, infatti, di una possibile intenzione di Big G di entrare nel settore automobilistico, magari proponendo veicoli connessi e con a bordo, ovviamente, Android Auto. Potrebbe essere forse questa una delle carte in mano a Larry Page che, negli ultimi anni, ha dimostrato sempre più interesse in questo settore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com