OnePlus: ad un anno da One, ecco spiegato il significato di “Never Settle” [VIDEO]

23 Aprile 201542 commenti
Never Settle, mai accontentarsi, è questo lo slogan che contraddistingue OnePlus, una delle aziende di cui si è parlato di più nel corso dell'ultimo anno, nel bene e nel male. Oggi, 23 aprile, a 365 giorni esatti dal rilascio di One, top di gamma della casa cinese, un video spiega l'esatto significato del motto, accompagnato da un significativo comunicato della società.

[ad#ad-giorgio]

Never settle è più di un prodotto o di specifiche tecniche mirabolanti, è un impegno, che ci ricorda di non essere mai contenti, di non giacere sugli allori ma di sforzarci sempre di più, che ci permette di andare avanti anche quando a tutti gli altri sembra impossibile.

E’ questo, riassunto in poche parole, il messaggio di OnePlus, che, per l’occasione ha anche abbassato, seppur di un solo euro, il prezzo del proprio smartphone come gesto simbolico. Che ne pensate? Siete ancora dell’idea che l’azienda sia fra le più interessanti del mercato come un anno fa?

httpvh://youtu.be/qyJzvP64xuQ

42 risposte a “OnePlus: ad un anno da One, ecco spiegato il significato di “Never Settle” [VIDEO]”

  1. andreboh ha detto:

    Interessante è interessante… Ma “è un impegno”detto da una casa che ha posticipato tante volte l’update alla 5.0…

  2. Pignolatore® ha detto:

    Beh, non lo pensavo neanche un anno fa…Cioè, è senza dubbio un’azienda interessante, ma non trovo sia tra le più interessanti… E lo slogan è veramente un boomerang, visto che “mai accontentarsi” potrebbe benissimo essere il malizioso motto di chi non l’ha comprato!

  3. […] (…)Continua a leggere OnePlus: ad un anno da One, ecco spiegato il significato di “Never Settle” [V… […]

  4. OnePlus: ad un anno da One, ecco spiegato il significato di “Never Settle” [VIDEO] | mobilemakers.org ha detto:

    […] (…)Continua a leggere OnePlus: ad un anno da One, ecco spiegato il significato di “Never Settle&#… […]

  5. lallo29 ha detto:

    Mai accontentarsi di aspettare lollipop su one (alla fine è stata l’ultima a rilasciare lollipop)

    • gudst ha detto:

      Che commento del casso ! PERCHÉ QUELLI CHE SONO STATI PRIMI AD AGGIORNARE LA CARAMELLA LECCABILE HANNO PRESO IL NOBEL PER LA SCIENZA?

      • Giancarlo Agrati ha detto:

        sara stata l’ultima ma io mi sto godendo da 10 mesi un gran bel device (attualmente ho la 5.1.1) senza nessun problema.. pagato un cazzo e mai un problema!

      • lallo29 ha detto:

        OnePlus diceva che grazie a cyanogenmod sarebbe stata la prima negli aggiornamenti. Si è visto infatti

        • Francesco ha detto:

          Penso non sia il problema della maggior parte dei possessori di questo meraviglioso telefono, dato che monteranno sicuramente custom ROM. E da possessore di oneplus one, penso che sia il miglior telefono per le persone che cercano qualità/prezzo, dato che con 300€ ti compri un telefono con snapdragon 801 con 5.5 pollici full HD che riesce a fare oltre i 48000 punti su antutu, piazzandosi poco sotto il galaxy note 4 che monta snapdragon 805(che ha una piccola differenza nel processore e una grande differenza nella GPU confrontato con 801).

          • Alessio Bevilacqua ha detto:

            anche se non conta nulla con la cm12s fa 50000!! a parte ciò è ottimo in tutto dalla durata della batteria alla fluidità!

          • Francesco ha detto:

            Concordo appieno, ma seriamente sei riuscito a fare oltre i 50000? Io non riesco a fare oltre i 48000 e sto pensando se mettere cm12s o cm12.1

          • Alessio Bevilacqua ha detto:

            scusa con 12s stock facevo 49410 poi con Kernel è migliorato!

          • Francesco ha detto:

            OK grazie per l’informazione! Appena ho un po’ di tempo libero, installo entrambe e vedo quale mantenere.

        • Alessio Bevilacqua ha detto:

          almeno nessuno ha dovuto portare il telefono in assistenza! come è capitato con gli s5

        • KilgoreT ha detto:

          Ed è vero!! Visto che non ti disintegrano la garanzia come altri marchi, appena esce una Nightly la puoi mettere senza patemi d’animo. Ah.. è da un paio di giorni uscita la 5.1.1, il giorno stesso in cui sono stati rilasciati i sorgenti da Google. Certo avrà qualche bug da affinare ma niente di paragonabile al pasticcio di Lollipop sul Note 3… per esempio.

      • teob ha detto:

        Detto da uno che ha un note 3 neo che verrà aggiornato dopo anni ahajaj

  6. […] (…)Continua a leggere OnePlus: ad un anno da One, ecco spiegato il significato di “Never Settle” [V… […]

  7. Prometeus ha detto:

    Il problema con Opo è solo uno: la garanzia. Altrimenti per quel prezzo e per quello che offre sarebbe un best buy.
    Avesse la garanzia che offre Amazon…

    • Yellowt ha detto:

      Non è proprio al top ma non è nemmeno così pessima. Ritiro e spedizione gratuita del telefono e invio dopo un controllo di un telefono nuovo.
      Da questo punto di vista è molto meglio, ad esempio, di quella samsung che costringe ad andare al centro e aspettare minimo due settimane.

      • silvio ha detto:

        Esatto diciamo che è scomoda la pratica, ma l’assistenza funziona ed anche molto bene.
        Ovviamente come tutte le start-up hanno avuto problemi ad organizzarsi, poi è stato un costante miglioramento. Mentre di Samsung questo non si può dire, funziona la garanzia uguale (male) da sempre. Dall’sgh v200 ad s4, l’assistenza fa cagare.

        • Alessio Bevilacqua ha detto:

          non dire ste cose a Cuoreimpavido76 che potrebbe mettersi a piangere!! la garanzia Samsung è ultra efficente ;)

          • silvio ha detto:

            Poi questo tifo per un produttore come se uno fosse pagato da loro non lo ho mai capito.

  8. cuoreimpavido76 ha detto:

    Tra le varie cinesate sta’ sicuramente nei primi 5 posti della classifica ma niente di più….” per chi si accontenta” e non può spendere o non vuole spendere troppo va’ bene…sepre pregando che il telefono non abbia mai problemi seri…

    • Giovanni Brardinoni ha detto:

      Se fossi meno obnubilato dalla tua cara Zamzungh, ti saresti accorto da un bel pezzo che molte delle da te appellate “cinesate” danno la paga a quasi tutte le da me appellate “Coreanate”…

      • KilgoreT ha detto:

        Mah, bastava dirgli che ha praticamente lo STESSO hardware dell’S5 con una batteria più efficiente, 1Gb di RAM in più, il doppio almeno di memoria interna, una fotocamera un pelo più prestante, una costruzione più curata, e, ultimo ma più importante, il terminale è TUO perchè puoi fare quello che ti pare senza la paura di perdere la garanzia. Cosa che fa, dell’S5 e parenti, dei cellulari in comodato d’uso per i primi 2 anni.

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        A) b) c) ma quante baggianate racconti…avanti anni luce? Ahahahaha Basti pensare al fattore assistenza e voila’ il vantaggio economico è finito…grazie al rischio di acquistare 2 telefoni e non averne neanche uno…Crisi economica dici? 20.000.000 di pre-order ti fanno pensare alla crisi? Per non parlare degli iphone 6 venduti…hai visto qualche cinesata venduta col contratto dai vari gestori?( wiko a parte) che è stata praticamente un fallimento inserirla a listino per vodafone perché nessuno o pochissimi l’hanno presa in considerazione? Forse la crisi la senti te e forse pure io ma no il resto del mondo…perché credimi che se puoi spendere 250 euro per una cinesata puoi spendere pure 600-800 euro per qualcosa di più….altrimenti ti basterebbe un 3310….o vuoi fare l’alternativo ad ogni costo rischiando di spendere il doppio…e proprio con Oppo ho avuto un’esperienza diretta di una persona a me vicina 7 mesi per riavere il telefono…nel frattempo? Si è comprato un bel Note 3…

        • Giovanni Brardinoni ha detto:

          Quindi dai per scontato che tu il telefono dovrai portarlo all’assistenza… beh questo non mi stupisce in fondo essendo tu un rinomato fanboy Zamzungh sei abituato a portare in assistenza i tuoi costosissimi smartphones…
          Volendo fare un discorso serio (ci riesci?) la crisi economica c’è, si vede, si tocca con mano dovunque, in alcuni casi ha portato ad un aumento incontrollato dell’inflazione con crollo del potere d’acquisto degli stipendi, in altre sta portando deflazione con conseguente crisi delle esportazioni e grossi guai per le aziende… se tu pensi di farti le tue statistiche basandoti sui preordini di Samsung (vedi quando sono serio lo scrivo giusto…) stiamo messi male, molto male… tra l’altro 20.000.000 lo compari con quale altro dato? una nazione, una regione (intesa generalmente come area geografica affine), l’universo conosciuto? e per dichiarare che chi spende 250 euro ne può spendere anche 600-800 su quali dati oggettivi ti basi? Io personalmente se posso spendere 800 li spendo altrimenti spendo meno perchè non posso spendere di più… (qualcuno ha detto Catalano?). Chiudo dicendo che “una rondine non fa primavera”, tu hai 1 (una) esperienza negativa? bene io ne ho 2 (due) positive, quindi che facciamo?

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Tieniti la tua cinesata io mi tengo il The legend…ricorda il detto poco pagare…poco valere….i nostri avi non sbagliavano mai….nessuno ti regala nulla e tutti ci devono guadagnare…se una cosa la paghi 100 vale al max 20 su questa base fai una valutazione…l’affare lo puoi fare con il privato se sta’ con l’acqua alla gola non di certo con le grandi società cinesi o meno…su questa base rifletti e fatti due conti…

          • calzolaio ha detto:

            Un appleboy mancato

  9. Moulinex ha detto:

    Mah, io concordo con te esimio ma non in senso ironico, poiché da possessore felice di opo trovo che le varie cm distribuite via ota fossero tutto sommato pulite e scevre da problemi degni di nota….. Voglio quindi credere che l’attesa fosse dovuta alla ricerca di qualcosa che si avvicinasse alla perfezione e che non mettesse in gioco la fragile reputazione di un’azienda che, ad un anno dall’uscita del suo primo prodotto, è ancora poco più di una startup.

    • Pignolatore® ha detto:

      Beh, la mia era una battuta perché mi faceva sorridere il pensiero…
      In realtà, giusto qualche giorno fa argomentavo sulla inutilità di rilasciare tanti aggiornamenti, ognuno per correggere il precedente. Preferisco UN aggiornamento, magari anche un po’ tardivo, ma che sia efficiente e risolutivo.
      Dopodiché, ritornando alla opo, promettere e rimandare non crea buona pubblicità per chi ancora non è cliente, anche se gli utenti sono soddisfatti dell’attesa…
      Questo è ciò che penso in maniera un po’ più seria, ecco.
      Però alcuni marchi, le battute se le tirano dietro, anche quando non meritatissime!

      • Moulinex ha detto:

        Nuovamente solidale col tuo punto di vista, puntualizzo, pignolando, che effettivamente hanno esagerato anche con l’hype per un semplice aggiornamento.

  10. eric ha detto:

    … cominciassero loro a non accontentarsi della penosa garanzia che offrono … poi possono fare certi “proclami” !!

  11. pazzokli ha detto:

    1€ in meno?!?! Ne compro 2

  12. Carlettodj ha detto:

    ahah settle in dialetto bresciano (setol) vuol dire verme!!!

  13. momentarybliss ha detto:

    non capisco come si possa conciliare la filosofia del “never settle” con la modalità di acquisto a inviti adottata per la vendita di opo, ma non fa niente

  14. Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

    Hai bisogno di un invito? Never settle…

  15. Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

    Hai bisogno di un invito? Never settle…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com