Google perfeziona i propri Glass grazie ad un nuovo brevetto

7 Novembre 201216 commenti
Da molte settimane i Google Glass erano spariti dalle grandi scene del mondo Google ed Android. Dopo essere stati protagonisti anche delle celebre settimana della moda di New York, durante la quale è stato registrato l'intero backstage, i Glass di BigG tornano a far parlare per un nuovo ed interessante brevetto. Per consentire una maggiore ergonomia per ogni singolo utente il colosso di Mountain View avrebbe brevettato un nuovo e tecnologico nasello, il ponte per il naso di qualsiasi paio di occhiali, molto fastidioso e problematico per ogni naso, che per chi come me porta gli occhiali conosce molto bene.

[ad#antonio]

Ecco l’immagine del brevetto in questione:

Sergey Brin già da molto tempo va a spasso con i suoi bellissimi occhiali tecnologici ma adesso ad arricchirli e renderli meno pesanti per il naso troviamo un nuovo ponte super tecnologico facilmente adattabile ad ogni profilo.

Questa nuova protezione sarebbe in grado di ammorbidirsi ed indurirsi grazie ad un fluido che può variare la propria viscosità tramite appositi controlli elettronici e parametri impostabili dall’utente.

Quindi possiamo dire addio al fastidioso segno sul naso che ogni paio di occhiali lascia sul nostro naso. Forse non solo i pesanti Google Glass potranno aiutare gli utenti con questo nuovo brevetto.

Perchè non utilizzarlo anche in altri semplici occhiali da vista o da sole?

 

16 risposte a “Google perfeziona i propri Glass grazie ad un nuovo brevetto”

  1. guns ha detto:

    I famosi occhiali che quando vedono un prodotto della mela si appannano le lenti ed esce il teschio…li voglio!!!!

  2. ferragno ha detto:

    hanno brevettato gli occhiali…

  3. Qwertj ha detto:

    però ci vuole della componentistica elettronica, è improbabile che ciò veng quindi applicato a NORMALI occhiali da vista o da sole

    • Francesco ha detto:

      Magari vengono messi a punto in un macchinario per poi essere piazzati sugli occhiali del cliente, un po come il ghiaccio istantaneo

  4. danymally ha detto:

    per applicarlo ad un paio di normalissimi occhiali probabilmente è necessario un chip di controllo di questo materiale, una batteria (da ricaricare probabilm,ente) e un interruttore, o un sistema che permette di regolare la viscosità/rigidit del ponte.

    io probabilmente li odiero perchè mi danno molto fastidio tutti i tipi di occhiali.

    • fra ha detto:

      Magari sono come il ghiaccio istantaneo. lo compri. lo appoggi. lo usi.

      • danymally ha detto:

        magari, ma secondo me si potrà regolare la viscosità… è una brussa sensazione avere una specie di gelatina sul naso.

  5. Alessio Munerato ha detto:

    Ragazzi scusate ma non ho capito, sti google glass hanno le lenti? Perché sinceramente non le vedo…e se non hanno le lenti dove proiettano le immagini? direttamente sull’occhio?? O.o

    • vfvf ha detto:

      La lente si trova sull’occhiale e quando si mettono agli occhi si trova a destra. guarda bene l’immagine su, e capirai! :) W LA TECNOLOGIA E IL PROGRESSO

    • Fox ha detto:

      in pratica sono come quelli dei sayan

  6. […] (…)Continua a leggere Google perfeziona i propri Glass grazie ad un nuovo brevetto su Androidiani.Com […]

  7. eFFe ha detto:

    Io sono ottico e devo dire che questo tipo di tecnologia sarebbe davvero interessante, al di là dei google glasses

  8. rastamanjoe ha detto:

    è geniale la somiglianza tra il tipo della foto e Giorgio Bongiovanni (il tizio con le stigmate!) cercare su google per verificare ;) per me è lui ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com