Vivo X1: il nuovo smartphone Android più sottile al mondo

22 Novembre 201246 commenti
Fino a pochi giorni fa il record dello smartphone più sottile al mondo spettava all'Oppo Finder con i suoi soli 6.65 millimetri di spessore ma da alcuni giorni, sempre dalla Cina, arriva un nuovo smartphone da record il Vivo X1 con i suoi 6.55 millimetri di spessore. Ormai il mercato cinese non offre più cloni dei grandi smartphone internazionali bensì veri e propri dispositivi che anche noi vorremmo poter trovare nei nostri negozi, come gli Xiaomi o gli Oppo. Conosciamo meglio questo nuovo Vivo X1.

[ad#antonio]

Il Vivo X1 è dotato di:

  • Processore dual-core Cortex A9 da 1.2 GHz;
  • Android 4.1.1 Jelly Bean;
  • Display IPS da 4,7 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel);
  • 1 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;
  • Wi-Fi, Bluetooth;
  • Batteria da 2.000 mAh;

Come potrete notare dalle poche immagini il Vivo X1 non presenta sporgenze o gobbe perciò le sue linee misurano in ogni angolo solo 6,55 millimetri di spessore.

Un ottimo smartphone con Jelly Bean al prezzo di circa 310€ al cambio attuale che ancora non sappiamo quando sarà realmente disponibile.

Tutto vorremmo provare i nuovi ottimi smartphone cinesi.

 

46 risposte a “Vivo X1: il nuovo smartphone Android più sottile al mondo”

  1. Barretta ha detto:

    Se questi cinesi decideranno solo minimamente di premere l’acceleratore sull’e-commerce più usabile a portata di tutti se ne vedranno delle belle davvero.

    • varanhia ha detto:

      Quotone, anche perché penso che la Cina e un paese che ancora non ha tirato fuori il meglio di sé. Allora vedremo delle belle, altro che Giappone, America ed Europa messi insieme.

      • Livio ha detto:

        i cinesi conquisteranno il mondo… fidati.

        • Giu ha detto:

          … e sarà la terza guerra mondiale ! Fidati.

        • Simone ha detto:

          I cinesi, da sempre, vogliono solo far soldi. Se ci fate caso, i prodotti giapponesi e coreani hanno una certa qualità, sono testati, affidabili e durano nel tempo mentre i prodotti cinesi li trovate un po’ ovunque, sono sempre di scarsa qualità, costano poco e si rompono subito. Vi siete mai chiesti il perché??? Allora rileggete la mia prima frase e capirete.

          • emanuele_zanetti ha detto:

            parzialmente d’accordo, diciamo che non tutte le case hanno quella mentalità ma per il fatto della qualità hai ragione in pieno, mi fiderei di più di un prodotto giapponese (sottinteso di una marca quasi sconosciuta tipo Meizu) o di uno coreano che di uno cinese, anche perché spesso la differenza di prezzo è minima ma la differenza qualitativa c’è..

  2. niki ha detto:

    i cinesi amano le cose piccole e sottili

  3. xandreasx ha detto:

    4.7″ 960×540 :S
    già con l’htc one s che ha la stessa risoluzione e un display 4.3″ si vedono i pixel…ergo è abbastanza inguardabile xD

  4. Sbarbola ha detto:

    Se prendo l’iFogn e lo passo alla piallatrice potrebbe riconquistare il primato ormai perso dello spessore.

  5. Vivo X1: il nuovo smartphone Android più sottile al mondo - Saperlo.eu » Saperlo.eu ha detto:

    […] Link: Vivo X1: il nuovo smartphone Android più sottile al mondo […]

  6. riccardo ha detto:

    1 GB DI RAM? si bella l’idea anche se vivrei con il terrore di spezzarlo a metà… ma 1gb di ram in uscita ora che tutti ne avranno 2 la trovo una pecca… sono scettico sulla durata della batteria, i 16 gb di interna ( espandibili con micro? ) e ultimo ma non ultimo il dual core…

    • Nicola fant87 ha detto:

      Mi hai tolto le parole di bocca XD

      c’è stata la conferenza italia cina ieri se non erro,tutta via abbiamo ancora forti ostacoli nel nostro paese,incluso l’affidabilità della merciologia,ma sopprattuto capire chi ci stà dietro,il prezzo di questo telefono e troppo alto,e le prestazioni ormai superate.

      • dario ha detto:

        beh costa meno dell’s2, ha schermo migliore e più grande, batteria migliore, spessore da record mondiale… mi sembra che per la fascia di terminali in cui si colloca (medio alta, non top gamma) il prezzo è buono… bisogna vedere come è costruito e ottimizzato, a mio avviso anche se nuovo costa ancora parecchio di più l’s2 resta il miglior medio gamma sul mercato, soprattutto ora che arriva l’aggiornamento ufficiale samsung a 4.1.2, che sembra veramente un lavoro fatto coi guanti di velluto. e hai ovviamente garanzia e assistenza italiane.

      • riccardo ha detto:

        Ma poi ok che il prezzo è basso ma è superato alla grande… Su expansys italia il mio htc one x si trova a 459 euro ora… con 150 euro in più hai il top di gamma di htc che non è per essere di parte ma è uno dei 3 smartphone più belli usciti nel 2012…

        • Dario ha detto:

          Sì ma considera che stiamo parlando di prezzo d’uscita contro prezzo dopo molti mesi… Quando sarà altrettanto “anziano” lo troverai sui 200-220,che non sono neanche la metà! :) e comunque già oggi su queste fasce di prezzo 150 euro sono una bella differenza.

    • dario ha detto:

      beh per caratteristiche tecniche e prezzo non si pone sul mercato come top gamma, ma come medio/alto (grossomodo s2) con caratteristiche lussuose di design. se i materiali sono buoni e ben ottimizzati 2000mah sono ottimi, calcola che l’s2 ha 1650 mah e 2000 mah sono con la maggiorata, che io ho acquistato aumentando lo spessore…

    • Caio86 ha detto:

      La mcro sd nn entra, è troppo grossa!! :)

  7. Guest ha detto:

    c’è stata la conferenza italia cina ieri se non erro,tutta via abbiamo ancora forti ostacoli nel nostro paese,incluso l’affidabilità della merciologia,ma sopprattuto capire chi ci stà dietro,il prezzo di questo telefono e troppo alto,e le prestazioni ormai superate.

  8. repsol777 ha detto:

    Hardware non da ultimo grido, ma prezzo veramente ottimo… Ma stile super smartphone in Italia un ci vengono :D

  9. franky ha detto:

    Cretini zitti non capite niente

  10. dario ha detto:

    che lusso! complimenti. sarei curioso di conoscere anche il peso. sono riusciti a metterci anche una 2000 mah, in questa sottiletta. e a un ottimo prezzo.

  11. gigi ha detto:

    bah… secondo me, oltre una certa soglia di “sottigliezza”, diventa anche difficile tenerli in mano, oltre al rischio che si spezzino davvero a metà! Inoltre non credo che la differenza nel tenerlo in tasca la faccia lo spessore (ormai sono tutti ultrasottili), bensì il peso e le dimensioni (altezza e larghezza) del device. Ultima cosa: ma la batteria? con così poco spazio che capacità potrà avere??? Morale della favola: bello da vedere ma inutile.

    • giuls ha detto:

      Invece ti debbo smentire, lo spessore ridotto e la leggerezza sono più importanti della diagonale, a livello di utilizzabilità. Io passando da iphone a note ho visto che riesco a metterli esattamente nelle stesse tasche, come mai? Perché l’iphone è più piccolo ma è un mattoncino! Il note invece è più grande ma anche più sottile. In questo modo si riesce a godere a pieno di quel meraviglioso schermo… :)

      • Giu ha detto:

        Confermo ! Dopo l’imbarazzo nell’acquisto del mio Note 2 ho visto che nell’uso pratico c’è solo da godere…

    • c’è scritto che la batteria è da 2000 mA…

  12. gianlu96ct ha detto:

    il retro sembra il nokia 5200

  13. samsung galaxy s fabio ha detto:

    Di processore e scarssissimo 1.2 dual core mai visto una cosa simile

    • fralbaCN69 ha detto:

      Pensa che c’e una famosa società americana che vende un dual core da 1ghz a 630€

  14. gigi ha detto:

    già, non avevo letto dei 2000 mha.. ad ogni modo mi piacerebbe sapere dove l’hanno messa sta batteria da 2000 mha. Rimango comunque dubbioso sull’effettiva durata. Per il fatto dello spessore, non volevo dire che i dispositivi con schermo extra large non si riescono ad infilare in tasca o a tenere in mano, dico solo che differenze di spessore di 1-2 mm non fanno tutta questa differenza, mentre 1 pollice in più o in meno sullo schermo si sentono di più nell'”impugnatura”! Questo penso sia palese!
    Poi detto come va detto: l’iphone 4/4s secondo me è il top come spessore da tenere in mano! (E parlo da possessore di galaxy S2).Su un bordo piatto e un po più spesso, la nostra mano riesce sicuramente a fare molto più attrito e non si ha il terrore che il telefono possa scivolarti dalle dita. Poi ovvio, per le tasche è un’altra cosa! Si cerca sempre quello più sottile! Anche in questo caso, dipende dall’utilizzo che se ne deve fare: se uno lo prende per tenerlo la maggior parte del tempo in tasca o se invece lo prende per usarlo :-) :-)
    Comunque, morale della favola: invece che concentrarsi sull’estetica e a farlo sempre più sottile(inutile), potrebbero benissimo concentrarsi sull’hardware! Sta roba di avercelo sottile è solo una moda per ragazzini e fighettini che amano farsi notare con il loro device figo come loro.

  15. Vivo X1: il nuovo smartphone Android più sottile al mondo | apps | Scoop.it ha detto:

    […] Fino a pochi giorni fa il record dello smartphone più sottile al mondo spettava all’Oppo Finder con i suoi soli 6.65 millimetri di spessore ma da alcuni giorni, sempre dalla Cina, arriva un n…  […]

  16. […] (…)Continua a leggere Vivo X1: il nuovo smartphone Android più sottile al mondo su Androidiani.Com […]

  17. Pietro Mazzaglia ha detto:

    E’ ottimo!

  18. Gab Bon ha detto:

    e daglie…. se li fanno ancora un po’ più sottilei hai paura ha prenderli in mano…

  19. Io già l’S3 non me lo sento neanche nelle tasche dei jeans e le tocco sempre per verificare che non l’ho perso. Questo lo dovrei proprio sigillare? Smartphone più sottile = maggiore attenzione e paura.

  20. Drew ha detto:

    Questa ricerca dello spessore più piccolo sta uccidendo le batterie….o che li faranno stretti e lunghi Kilometri o si fermano e piazzano uno standard,che poi,a che caxxo serve uno spessore di 6,55 mm?Seriamente,a cosa serve?

  21. Technotronic ha detto:

    Una curiosità, mi avete bollato il post perché:
    A: ho scritto topociaina
    B: ho scritto Samsukia
    In entrambi i casi solo una parola:
    RIDICOLI

  22. filcem76 ha detto:

    Arrivato venerdi dalla Cina uno Spettacolo…………troppo bello

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com