Google presto presenterà un nuovo “dispositivo di comunicazione personale”

7 Giugno 20129 commenti

Durante i primi mesi di quest'anno Google chiese alla commissione FCC alcuni permessi per condurre dei primi test su un nuovo ed ancora sconosciuto dispositivo, chiamato meglio con il nome di "dispositivo di comunicazione personale". Ancora oggi tutto tace, anche se, secondo quanto riportato da alcuni comunicati, la fase di test dovrebbe concludersi entro il 26 Luglio. Google vorrebbe ulteriormente allungare il periodo di test ed ampliare i prototipi da testare, senza svelare ulteriori novità. Che si tratti dei Google Glass?

Nonostante le richieste di Google, forse riusciremo a vedere i primi esemplari di questo nuovo “dispositivo di comunicazione personale” già a partire dal mese di Agosto.

“Based on projected milestones, Google anticipates that by August 2012 it will have a fully compliant device ready for submission for FCC equipment authorization”

Entro il mese fissato, il dispositivo dovrebbe essere perfettamente pronto ed approvato da FCC. BigG, oltre a voler ottenere un ulteriore periodo per poter effettuare ulteriori test, vorrebbe aumentare il numero di dispositivi in test, cioè dagli attuali 102, destinati ad alcuni dipendenti per i test, ad addirittura 722 unità, i quali rimarranno comunque all’interno dell’azienda e saranno sottoposti a numerosi test.

Sembra che questo nuovo “dispositivo di comunicazione personale” sia pronto ad un test di massa. Il dispositivo in questione, secondo quanto dichiarato dal colosso di Mountain View, dovrebbe essere dotato di Wi-Fi, Bluetooth, GPS e di alcune funzionalità non molto chiare:

“examine the increased load effects of streaming content”

Purtroppo non sappiamo altro e forse non avremo ulteriori notizie per molto altro tempo. Cosa ci riserverà Google? Si parla dei Google Glass o di un nuovo ed interessante dispositivo?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com