[ad#ad-denis]
Le indiscrezioni provengono da Mega Investment Trust Co, una società di analisi, che individua nella vendita di applicazioni attraverso uno store proprietario, una risorsa fondamentale per riuscire a generare profitti seguendo l’esempio di Apple, Xiaomi e Huawei.
Stando a quanto rilasciato dagli analisti, il probabile App Store sarebbe solamente dedicato al mercato orientale, ovvero al suo interno sarebbe possibile trovare una serie di applicazioni redatte completamente in lingua cinese (inizialmente), per poi espandersi lentamente in tutto il mondo.
L’idea è interessante, molto probabilmente non permetterebbe di risollevare completamente le sorti di HTC, ma darebbe una spinta importante ai profitti, nel tentativo di uscire dal baratro ed incrementare gli utili. Ricordando che quanto descritto sono solamente speculazioni, che ne pensate?
Ma per favore, invece di perdersi in rivoli inutili meglio dedicarsi ad aggiornare e tenere efficienti i modelli di smartphone abbandonati dopo nemmeno un anno dalla loro uscita.
già… ricordo il mio povero wildfire e le promesse di una 2.3 all’epoca mai mantenute…
Se fosse un market parallelo al play store tradizionale, con app dedicate ai dispositivi htc, sarebbe una buona idea; se invece dovesse divenire l’unico market disponibile sugli htc l’effetto sarebbe tutt’altro che positivo.
in fondo app store e iphone sono esattamente quello che hai descritto, app store è l’nico market per iphone(cydia non lo considero xk non è di apple) e le cose gli sono andate parecchio bene all’inizio, ma erano decisamente altri tempi, oggi sarebbe molto difficile emergere con un nuovo market, già con play store a volte non si trovano app che invece su appstore ci sono da secoli e questo xk molto spesso prima sviluppano per iphone e poi forse per android android(che non è certo uno store di secondo piano), figuriamoci se dovessero farlo per un altro market appena uscito, quasi quasi non lo fanno neanche per windows, e parliamo di microsoft non dell’ultima società di tecnologia arrivata, con tutto il rispetto per htc di cui sono anche cliente col mio smartphone.
Infatti io dico che sarebbe una idea apprezzabile non per far emergere un nuovo market, ma per far conoscere agli utenti di una certa marca le applicazioni dedicate a quei prodotti (che nel classico play store si perderebbero nella marea di app “comuni”); in questo senso sarei favorevole, anche perchè avere delle app proprietarie potrebbe aiutare a sviluppare software futuri più vicine ai feedback degli utenti.
Ma, ripeto, se l’idea di htc è quella di sostituirsi al play store, allora stanno facendo un errore madornale…e lo dico da utente htc ;)
Per quale assurdo motivo io utente dovrei anche solo lontanamente pensare di comprare le app da uno store proprietario e quindi vincolarmi a comprare solo telefoni htc in futuro??
Huawei non ha uno store proprietario, almeno sul mio ascend g300 non c’è.
qui bastava davvero anche solo leggere il titolo, per evitare un commento come questo:
“HTC pronta a lanciare un proprio App Store…”
“pronta a lanciare”, stando alle ultime iniscrezioni che mi arrivano dall’accademia della crusca, significa NON che “ha GIA’ LANCIATO” un app store proprietario, bensì che -e qui siediti perché lo stupore potrebbe farti barcollare- SI STA ACCINGENDO a farlo.
in un prossimo futuro, non nel passato prossimo!
Ma almeno sai che il g300 è huawei? Leggi prima il commento e poi spari le cavolate che ti vengono in mente
no, purtroppo mi sa che il post era autoriferito: se IO avessi letto il titolo, avrei evitato di commentare con relativa e corretta smerd4ta.
Sono onesto, almeno, dai! Str0nz0 ma onesto!
(la noia gioca brutti scherzi)
Se tu avessi letto l’articolo, avresti letto questo: “una risorsa fondamentale per riuscire a generare profitti seguendo l’esempio di Apple, Xiaomi e Huawei.”
guarda, probabilmente se IO avessi letto meglio avrei scritto una vaccata lo stesso, visto che ero stanco, annoiato e scocciato col capo in ufficio…
semplicemente non ho seguito la prima regola: contare fino a dieci prima di fare qualunque cosa!
e vabbè, nella vita fa anche bene prendersi un po’ di (ahimè) meritati vaffa!
sarò più accorto la prossima…
:-)
Va beh capita di sbagliare. Nessuno è perfetto.
[…] HTC sta cercando in tutti i modi di risollevare la propria situazione finanziaria (i profitti negli ultimi anni sono stati molto bassi), ed ecco che una soluzione potrebbe essere la presentazione di un App Store proprietario nel perfetto stile dello store online di Apple. (…)Continua a leggere HTC pronta a lanciare un proprio App Store per incrementare i profitti? su Androi… […]
[…] HTC sta cercando in tutti i modi di risollevare la propria situazione finanziaria (i profitti negli ultimi anni sono stati molto bassi), ed ecco che una soluzione potrebbe essere la presentazione di un App Store proprietario nel perfetto stile dello store online di Apple. (…)Continua a leggere HTC pronta a lanciare un proprio App Store per incrementare i profitti? su Androi… […]