Huawei supera Apple e diventa il secondo produttore di smartphone al mondo

1 Agosto 201815 commenti

Nel corso del secondo trimestre di quest'anno, Huawei ha superato Apple, diventando il secondo produttore di smartphone al mondo.


Huawei supera Apple, ma Samsung continua a dominare il mercato


È quanto emerge dai risultati pubblicati da IDC (International Data Corporation), che ha raccolto i dati sulle vendite degli smartphone nel corso del secondo trimestre del 2018, confrontandoli con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente.

Samsung rimane salda al primo posto, con un market share del 20.9% e 71.5 milioni di unità vendute.

Apple, che controlla il 12.1% del mercato con 41.3 milioni di dispositivi commercializzati, cede il suo posto a Huawei, che è stata in grado di vendere ben 54.2 milioni di device.

Xiaomi, invece, mantiene il suo quarto posto, con un market share del 9.3% e quasi 32 milioni di unità vendute.

huawei supera apple secondo produttore smartphoneIl dato più importante che emerge da questa ricerca, però, è il calo complessivo delle vendite rispetto allo scorso anno.

Mentre nel Q2 2017, infatti, sono state vendute 348 milioni di unità, nello stesso periodo di quest’anno ne sono state distribuite solo 342 milioni, con un calo dell’1.8%.

Secondo Anthony Scarsella, research manager di IDC, per arginare questo rallentamento, arrivato al suo terzo trimestre consecutivo, è necessario che i produttori si concentrino su “funzionalità innovative e nuovi form factor, uniti a incentivi e promozioni”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com