Lo sviluppatore di Flappy Bird guadagna 50mila Dollari al giorno

7 Febbraio 201456 commenti

Se amate il mobile gaming, avrete sicuramente incrociato sulla vostra strada Flappy Bird, titolo disponibile su Android e iOS diventato estremamente popolare negli ultimi tempi che sta facendo la fortuna del suo ideatore.

Il gioco, che consiste essenzialmente nel permettere a un goffo volatile di balzare tramite tap sullo schermo, superando così i pericolosi tubi verdi , ha conquistato il pubblico soprattutto per la difficoltà elevata, tanto che in rete sono disponibili cheat, hack e compagnia cantante per chi desidera “aggiustare” il proprio punteggio e conquistare una posizione più elevata nelle classifiche online.

Semplice ma geniale: il titolo, sviluppato dal vietnamita Dong Nguyen nel tempo libero, è infatti diventato un fenomeno virale (tra i 10 e i 50 milioni di download su Android, con quasi 400mila valutazioni), a tutto vantaggio del suo ideatore che incassa in media circa 50mila Dollari al giorno grazie agli ad presenti nel gioco.

Intervistato da The Verge, Nguyen afferma:

Il motivo per cui Flappy Bird è così popolare  è che riesce ad essere differente dai giochi di oggi, ed è inoltre un buon gioco per sfidare gli altri.   Persone nella stessa aula possono giocare e sfidarsi facilmente perchè è facile imparare a giocare, ma serve talento per ottenere un punteggio alto.

 

Flappy Bird ha raggiunto uno stato tale che qualunque cosa aggiunta lo rovinerebbe in qualche modo, per cui mi piacerebbe lasciarlo com’è. Penserò all’ipotesi di realizzare un sequeI, ma non ho certezze riguardo le tempistiche. 

Insomma, un giusto mix tra immediatezza e livello di sfida che ha conquistato il pubblico: di certo, nonostante milioni di utenti provino a scalare la classifica (e voi, siete tra questi?), è il signor Nguyen ad aver realizzato il punteggio migliore.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com