Mark Zuckerberg è il CEO “più amato”, Larry Page 11° e Tim Cook 18°

17 Marzo 201321 commenti

Come avrete intuito dal titolo stavolta non parleremo di Android o del mondo collegato al colosso di Mountain View ma di una strana classifica che attesta le preferenze dei dipendenti nei confronti del proprio CEO, l'amministratore delegato dell'azienda. Ogni anno Glassdoor pubblica quest’interessante classifica che comprende i 50 CEO più apprezzati e votati tra le più grandi aziende del mondo, e quest’anno il più apprezzato è il giovane Zuckerberg, seguito da Bill McDermott & Jim Hagemann Snabe di SAP e Dominic Barton di McKinsey & Company.

I personaggi appena citati compongono il podio della competizione e sono gli amministratori delegati più apprezzati all’interno della propria azienda. Mark Zuckerberg è il vincitore di questa strana competizione ed ovviamente la maggior parte del merito spetta all’eccezionale lavoro svolto con Facebook, il social network più diffuso ed utilizzato al mondo.

Realmente Zuckerberg detiene il primo posto della classifica a pari merito con i CEO di SAP, Bill McDermott e Jim Hagemann Snabe, in quanto hanno raggiunto equamente il 99% di preferenze positive da parte dei propri dipendenti.

Tra le celebri figure del mercato mobile entro le prime 10 posizioni troviamo solamente Paul E. Jacobs, il CEO di Qualcomm.

Larry Page, CEO di Google, lo ritroviamo all’undicesimo posto, invece l’avversario Tim Cook, CEO di Apple, si ferma al 18° posto.

Per il CEO di Facebook si tratta di un grande salto di qualità rispetto allo scorso anno, durante il quale ha chiuso al 25° posto. Migliorano le preferenze anche per Larry Page, passate dal 94% al 95%, seppur la posizione in classifica è peggiorata rispetto al quinto posto dello scorso anno.

In caduta libera il CEO di Apple, il quale dopo aver resistito al primo posto durante lo scorso anno con un indice di gradimento del 98%, quest’anno è sceso al 18° posto con un 93% di gradimento.

Altri nomi di rilievo della lista sono: NVIDIA – Jen-Hsun Huang al #16, Amazon – Jeff Bezos al #17, Intel – Paul S. Otellini al #21.

Il lavoro svolto da Glassdoor è molto interessante e perciò vi consigliamo di consultare la classifica completa sul sito ufficiale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com