Il presidente di HTC è “contento che il design del Galaxy S IV non presenti grandi innovazioni”

17 Marzo 2013112 commenti

Apple non è l'unica azienda corsa sulla difensiva in seguito alla presentazione del Samsung Galaxy S IV, anche HTC ha alzato notevolmente le difese contro il nuovo gioiello dell'azienda coreana.

Dopo avervi raccontato delle dichiarazioni rilasciate a caldo e dei vari tweet postati da HTC, in questi giorni il presidente dell’azienda ha rilasciato alcune dichiarazioni a Business Insider in cui racconta di come il Galaxy S IV sia troppo simile al penultimo modello:

Il Samsung Galaxy S IV è molto iterativo, assomiglia veramente molto al Galaxy S III. Siamo veramente contenti di non vedere alcuna innovazione nel design del nuovo dispositivo.

 

Oltre a questo il presidente dell’azienda ha più volte sottolineato che le nuove funzionalità introdotte da Samsung non interesseranno per nulla gli utenti, saranno a dir poco inutili. Il nuovo HTC One, a detta di Woodward, è un dispositivo decisamente migliore; nello specifico presenta una interfaccia più all’avanguardia con funzioni proprietarie, ma soprattutto ha a disposizione un design in vetro, a differenza del Galaxy S IV con struttura in plastica.

Sfortunatamente il presidente non si rende conto che quanto elencato è strettamente legato a gusti personali degli utenti, in effetti molti potrebbero apprezzare le funzionalità di HTC e disprezzare quelle di Samsung, e viceversa.

Nonostante la qualità dei dispositivi, HTC si trova molti passi indietro rispetto all’azienda coreana, infatti questi dispone di un budget da dedicare alle operazioni di marketing decisamente superiore rispetto alla società con sede a Taiwan. Basti pensare a quanti soldi Samsung abbia speso per la campagna pubblicitaria, queste sono spese che HTC non riesce e non potrà mai sostenere.

Woodward ha infatti concluso che:

Samsung sta cercando di sopraffarci con i soldi e la commercializzazione, non tanto con le caratteristiche e funzionalità dei nuovi dispositivi.

Non ci resta che attendere e vedere come il mercato reagirà ai nuovi prodotti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com