Mercato mobile USA: Android mantiene il primato e Samsung cresce ancora

8 Novembre 201314 commenti

Durante le scorse ore, l’azienda comScore ha ufficialmente pubblicato i dati relativi al mercato mobile statunitense per il trimestre che è terminato lo scorso Settembre 2013. Come potrete notare dai grafici sottostanti, Android negli Stati Uniti non ha certamente vita facile, ed infatti, rispetto a roccaforti come Spagna o Cina, in questo mercato c’è una concorrenza spietata da parte dell’acerrimo rivale Apple.

Durante il trimestre che è terminato a Settembre 2013, nel mercato USA, Android ha raggiunto una quota del 51.8%, registrando un lieve calo dello 0.2% rispetto ai dati di Giugno 2013.

Nello stesso periodo invece, iOS ha guadagnato terreno con una crescita dello 0.7%, fermandosi a quota 40.6%. Il nostro amato robottino verde mantiene il primato in USA ma nonostante ciò il rivale di Cupertino sembra non mollare la presa.

Ancora in caduta BlackBerry con un -0.6%. Per quanto riguarda i produttori, nonostante il lieve calo, è ancora una volta Samsung l’unico a tentare di tenere testa ad Apple, con un buon 24.9% (+1.2%). Il colosso di Cupertino invece si assesta sul 40.6%. Per quanto riguarda i produttori seguono HTC e Motorola seppur ancora una volta in perdita. Rimane invariato lo share di LG.

comscore-sept-13

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com