Pokémon Go ottiene il record di gioco mobile più popolare di sempre negli USA

15 Luglio 20162 commenti

Era inevitabile ed infatti è accaduto: Pokémon Go raggiunge il record di gioco più diffuso in tutta la storia degli Stati Uniti d'America. Con la fenomenale cifra di 21 millioni di utenti attivi batte la precedente leadership di Candy Crush Saga, e la strada si preannuncia ancora lunga.

 

La notizia era già nell’aria da giorni, uno dei tanti record che Pokémon Go è destinato a conquistare è già raggiunto, dopo neanche quindici giorni dal suo rilascio è già diventato il gioco per dispositivi mobili più scaricato ed utilizzato dalla popolazione americana.

D’altronde c’era da aspettarselo, la scalata è stata talmente rapida che dopo soli tre giorni dall’uscita, Pokémon ha battuto di gran lunga il numero di utenti attivi sul noto social network Twitter, come cita l’agenzia di ricerca americana Survey Monkey:

Within three days of its release, Pokémon GO attracted more users than Twitter, and rose to the top of the App Store revenue charts, earning millions of dollars a day for its publisher, Niantic.

Sarà stato merito dell’effetto novità. dell’attrazione sempre più alta degli utenti verso l’emozione della realtà aumentata, o della riscoperta del gioco simbolo dell’infanzia di milioni di ragazzi e non del nostro tempo, ma il grafico seguente testimonia quanto affermato in apertura, ovvero che non è passato neanche un mese dal lancio e Pokémon Go è questo è già davanti non solo Candy Crush Saga, il famoso titolo lanciato nel corso dell’anno 2003, ma anche tutti gli altri giochi già noti sugli smartphone americani.

pokemon

Raggiunto questo obiettivo viene ora d’obbligo chiedersi dove vorrà arrivare Pokémon Go. La risposta non è banale ed è altrettanto ambiziosa. Le statistiche – visualizzate nel grafico seguente – mostrano infatti una strepitosa salita verso l’alto di utilizzo del Pokémon game, il quale, comparato con le comuni applicazioni in generale per smartphone, ha già preso la scia e messo nel mirino app del calibro di Snapchat e Google Maps. Scoprire, quindi, se davvero riuscirà a raggiungerle, e magari a sorpassarle è solo questione di tempo.

pokemon

In attesa di un rilascio definitivo anche nel nostro continente – è disponibile da oggi in Italia – voi lo avete installato, attraverso una delle varie strade alternative, Pokémon Go? Se si cosa ne pensate del gioco e dei relativi dati qui presentati? Discutiamone qui in basso nei commenti.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com