Raspberry Glasses: ecco come realizzare in casa un’alternativa ai Google Glass

29 Luglio 20129 commenti

Purtroppo i tanto chiacchierati ed interessanti Google Glass potrebbero arrivare ufficialmente sul mercato per il 2014 e solamente pochi fortunati sviluppatori hanno potuto mettere le mani su una costosissima versione per sviluppatori durante il Google I/O 2012. Se non volete attendere ancora molti mesi e siete in possesso di un Raspberry PI e di un paio di occhiali HUD potrete realizzare una vostra personale alternativa ai celebri Google Glass.

Will Powell è un ingegnere che ispiratosi al progetto di Google, il Project Glass, ha realizzato la propria versione di Google Glass grazie ad una piattaforma Raspberry PI ed un paio di Vuzix Star 1200.

Connettendo i due dispositivi Powell è riuscito a realizzare un piccolo computer da poter indossare ed ha voluto registrare una breve dimostrazione video nella quale vengono sottolineate le funzioni di traduttore simultaneo avendo collegato un microfono bluetooth ad un iPad.

Ecco i video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=33wOKBMA2QA&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=vw6dJDMmnlw&hd=1

Potrete seguire costantemente i progressi del progetto di Powell, però come i Google Glass (sicuramente dotati di un design più ergonomico ed accattivante) avranno un costo elevato poiché solamente gli occhiali con Heads-Up Display costano 4999 $.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com