ReflexBox: ologrammi all’italiana

26 Ottobre 20167 commenti
ReflexBox è un progetto made in Italy attualmente impegnato in una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Lo scopo è quello di produrre un supporto per smartphone in grado di fornire diverse funzioni sotto forma di ologrammi.

[ad#androidiani-1]

Creato da Mattia Morghen, ReflexBox è un dispositivo che mira a sostituire determinati oggetti quali sveglie, calendari e lampade.
Il funzionamento è semplice: è sufficiente avviare l’applicazione dedicata ed appoggiare lo smartphone su ReflexBox. Sarà poi possibile inviare determinati comandi con il tocco della mano sulla superficie antistante al dispositivo.

Con un tocco viene mostrata la data e l’ora oppure viene posticipata la sveglia, in base al contesto. Con due tocchi invece vengono accesi il flash dello smartphone e lo schermo così da illuminare la stanza; oppure al secondo tocco viene spenta la sveglia, ancora una volta in base al contesto.

Dal video dimostrativo si può notare come ReflexBox sia utilizzabile anche come supporto multimediale.
manoreflexbox
È possibile scegliere tra due colori: nero opaco o grigio metallizzato.
Per ulteriori informazioni potete consultare direttamente la campagna Kickstarter.

La campagna Kickstarter terminerà il 18 Novembre ed in caso per allora non venga raggiunta la somma di 120.000 € la campagna non verrà finanziata ed i soldi verranno rimborsati.

7 risposte a “ReflexBox: ologrammi all’italiana”

  1. MJ ha detto:

    L’idea è carina, tuttavia il mio dubbio maggiore riguarda la batteria: o la ciuccia tutta (il telefono non va mai in deep sleep ma rimane reattivo), oppure devi scazzottare il comodino per un quarto d’ora per avere una qualche risposta dal telefono.
    Poi è chiaro che se uno di notte lo tiene in carica, non si pone troppo questo problema. Ahimé io uso una docking station per caricarlo, quindi passo..

  2. Frank ha detto:

    Yahwwnnnn (sbadiglio)….Avanti il prossimo…

  3. lean ha detto:

    Carina l’idea purtroppo quando crollo la sera al massimo riesco a poggiare il telefono sul comodino con le ultime forze, prima che il mio doze interno mi mandi in deepsleep.

  4. Alexander DeLarge ha detto:

    L’idea c’è ma… Se la mia compagna bussa sul comodino alle 4.15 di notte per guardare l’ora, vola fuori dalla finestra lei, il telefono, il ReflexBox e il comodino

  5. bartweb mitiko ha detto:

    Ok, ma appena l’effetto ottico finisce di stupirti cosa rimane? Ben poco…

    Possiamo fare la stessa cosa con uno smartphone appoggiato ad un bicchiere di whisky sul tavolino? Si!
    Diciamo che se il costo dell’oggetto sarà sotto i 30€ magari diventerà un bel regalo di natale… Ma dubito che quei 2 pezzi di plastica ricurvi li daranno a costi così bassi…
    X me non è un progetto valido semplicemente xché si può vivere tranquillamente anche senza…

  6. Dekortez ha detto:

    Perché sia interessante deve costare qualche decina di euro, altrimenti tanto vale che mettano anche un soc mediatek e lo facciano standalone….

  7. Mirko Agorà Boss ha detto:

    Il progetto 2.0 è molto più bello! Con il caricatore wireless…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com