C’è un blog che proprio non piace a Salvatore Aranzulla!

29 Maggio 201749 commenti
Salvatore Aranzulla è, a tutti gli effetti, un vero e proprio guru della tecnologia moderna e, grazie alle sue guide, ci si scopre capaci di risolvere piccoli e grandi problemi della vita (smart) che, tutti i giorni, affliggono migliaia e migliaia di utenti.

[ad#ad-petilli]

Il blog che “trolla” Salvatore Aranzulla

La professionalità del mitico Salvo è fuori discussione ma, per una fetta di pubblico, uno dei principali “difetti” legati al suo sito web è l’eccessiva lunghezza degli articoli redatti (di parere completamente avverso i puristi della SEO).

Per ovviare ad eccessive perdite di tempo, c’è un blog che ha pensato bene (per così dire) di sintetizzare il succo di molti dei tutorial che, quotidianamente, vengono pubblicati: stiamo parlando di SLVRNZLL (sintetico anche nel nome).

Lo scopo di questa iniziativa? Arrivare subito al sodo, con un taglio ironico che però non disdegna l’effettiva utilità dei dettami di Salvatore Aranzulla. Qual è il vostro parere in merito ad una simile realtà? Poco rispettosa nei confronti del lavoro altrui?

49 risposte a “C’è un blog che proprio non piace a Salvatore Aranzulla!”

  1. Al3xI98O ha detto:

    “Salvatore Aranzulla è, a tutti gli effetti, un vero e proprio guru della tecnologia moderna”

    Sparatemi!

    • EVA01 ha detto:

      Sempre meglio degli pseudo-super esperti moderatori di androidiani forum ???

    • Alessio Isolato ha detto:

      Per molta gente è effettivamente così! Non tutti sono esperti di tecnologia e lui riesce ad essere più chiaro di altri in ciò che spiega. Se è arrivato fin dov’è, ci sarà pure un motivo, quindi è inutile che fai il figo!

      • EVA01 ha detto:

        Sono d’accordo con te ???

      • Hisoka ha detto:

        Dovreste fare i fighi tu e il tuo ragazzo Salvatore, vero?

      • Al3xI98O ha detto:

        hahaha che pirla che sei :D Lui è bravo a fare quel che fa e lo ha fatto bene ma non è un guru nemmeno visto da Marte.

        • Luca Bussola ha detto:

          Alla fine è certamente un grande esperto del settore dove sa come muoversi per bene, persona molto introversa quasi senza una vita sociale (avete visto Emigrates?). Il suo successo? Creare un sito web nel quale spiegava le stupidate del mondo PC e internet in modo semplice (a me non sembra prolisso e mi piace che dia anche le spiegaizone nelle cose).
          Risultato? Un sito web fra i più visitati d’italia e un incasso annuale di circa 1.000.000 €… Se proprio va trovato un termine direi che è una persona che ha avuto l’idea giusta al momento giusto.

          • Al3xI98O ha detto:

            Persona giusta, al momento giusto, che ha saputo muoversi nel modo giusto, attorniandosi di persone giuste: insomma un grande da quel punto di vista. Ma GURU manco di striscio (i GURU son ben altri e sono pochissimi, spesso sconosciuti ai più).

          • Giuseppe Laurenza ha detto:

            non lo seguivi all’inizio, lui copiava da una marea di altri siti, solo che facendo da collettore ha migliorato sempre più la posizione su google, agli esordi mi capitava spesso di trovare articoli copia sul suo blog, e su google era spesso vicino come posizione alla fonte originale. Piano piano li ha sorpassati e ora regna incontrastato. Quindi secondo me successo immeritato

          • Al3xI98O ha detto:

            Lo seguo dall’inizissimo! Da quando aveva una rubrica su Virgilio senza nemmeno il dominio di terzo livello!
            Guarda che le cose che stai raccontando gli danno un successo meritato invece che no :) Non certo come “guru” quanto come collettore/copiatore che ha fatto il giusto quando doveva farlo… Non credo ci sia qualcosa che lui sappia fare e io no: però lui è lì e io no ergo tanto di cappello :)

          • Giuseppe Laurenza ha detto:

            se citi la fonte è una cosa, fai da collettore e dai il merito a chi di dovere. Se non lo fai è furto, cosa che ha fatto all’inizio

          • Al3xI98O ha detto:

            Indubbiamente ha giocato sporco: è uno dei motivi per cui mi sta sulle balle…

          • Giuseppe Laurenza ha detto:

            ah ok allora siamo d’accordo

          • teob ha detto:

            Diciamo che spiega le cose come altri 10 siti…. È stato bravo a farsi trovare come 1 della lista delle ricerche di Google e affini…. ;-)

          • Paolo Cairoli ha detto:

            Quotone.

          • Emi ha detto:

            10 siti nati dopo il suo grazie ai suoi articoli su come tirare su un sito web.

          • teob ha detto:

            Dopo ? Ma stai scherzando ma dai … Ma se ha iniziato proprio lui a fare copia incolla da altri articoli…. Ma se i tutorial e documentazione anche per principalianti esistono da sempre … Ma sta a vedere che questo ha inventato il web ahahah

      • Walter ha detto:

        Quello che dici è vero, ma l’aggettivo giusto non è guru, è paraculo.

    • Dersew ha detto:

      Stiamo proprio alla frutta se lui è un guru informatico..

      benvenuti in italia

    • Walter ha detto:

      Al 3! Tu spari a me e io a te!

  2. Marco Assini ha detto:

    Forse dovrebbe metterla anche lui una sintesi a fine articolo.

  3. Marcello ha detto:

    veramente sto gran guru non è. Tanto citato nel web senza merito. Quando faccio una ricerca il suo sito è il primo che scarto. GUIDE: LUNGHE, OBSOLETE, INCONCLUDENTI E IGNORANTI.

  4. Riccardo Brugnoli ha detto:

    Per un neofita io credo che il blog di Salvatore Arzulla sia veramente utile.

  5. Marcello ha detto:

    cmq vi ringrazio per l’articolo. ora che avete segnalato questo blog possiamo finalmente farci due risate alla faccia del guru.

  6. Francesco ha detto:

    Indubbiamente Salvatore Arazulla ha un pregio, riesce a spiegare le cose anche a chi non capisce nulla dell’argomento, quindi a volte sembra che si perda in chiacchiere, ma non tutto è chiaro a chi non è addetto ai lavori, quindi credo sia il caso di distinguere una guida lunga da una semplicemente noiosa perchè contenente argomenti già noti al lettore.In alcuni articoli sono presenti entrambe le cose, tra introduzione chilometrica e spiegazioni molto dettagliate.
    Devo dire che per alcune cose di cui davvero non so nulla, mi torna utile, so cosa saltare e quando fermare la lettura perchè l’articolo è obsoleto o non utile ai miei scopi.
    In ogni caso, definirlo Guru, fa rabbrividire, perchè bisognerebbe trovare termini consoni ad una persona del suo livello. Io lo definirei come un blogger abbastanza preparato e appassionato di informatica.

  7. MiG ha detto:

    Sicuramente lo si può chiamare guru, dato che anche Steve Jobs e Bill Gates son considerati tali pur non essendo delle cime a livello tecnico!!

    • Pierpaolo Tommasi ha detto:

      Se ne so piu’ di Steve Jobs a livello tecnico allora mi posso ritenere un guru anch’io? Wow, me lo devo mettere nella firma delle email, “guru dell’informatica”! Fortuna che non serve fare niente! :D (Oh!)

  8. Davide Ferrari ha detto:

    Si va beh, uno che ti dice che (per esempio) devi accendere il pc per usarlo… proprio guru non è :-D
    Ma per quelli che sono proprio entry-level, lui fa un ottimo lavoro.

  9. Tiwi ha detto:

    mio nonno lo segue da una vita, e non sto scherzando :D

  10. pepin ha detto:

    considerando che il 70% delle persone di internet e PC non ne capisce una mazza, allora è facile capire come abbia avuto successo….spiega le cose in maniera così semplice che pure uno stupido capisce….
    se poi si ha un minimo di conoscenza informatica, è ovvio che può apparire lungo e prolisso, ma non il blog per lui!

  11. bender_89 ha detto:

    Che senso ha creare un sito con le sintesi? Basta saltare tutto il primo paragrafo (spesso separato da un’immagine o da un rigo bianco se non da un secondo titolo) nei suoi articoli e si arriva a ciò che interessa, io personalmente faccio così, non è uno dei siti dove guardo maggiormente quando cerco di risolvere dei problemi ma devo dire che di tanto in tanto mi capita di andarci e trovare le risposte che cerco. Non capisco tutti questi haters, in fondo se cercate qualcosa su google e frai risultati vi compare il suo sito vuol dire che quella cosa che stavate cercando, per quanto elementare possa essere, lui la sa fare e voi no, quindi potrebbe comunque esservi utile cliccarci su. Sicuramente non è un guru ma comunque è una persona preparata che cerca di rendere l’informatica alla portata di tutti

    • teob ha detto:

      Mi sa che dai troppa fiducia a Google e ai suoi risultati…..

      • bender_89 ha detto:

        Più che affidarmi a google mi affido alla logica, se cerco “come togliere le macchie ai leopardi” e frai risultati mi compare “tutorial per smacchiare il pelo del vostro leopardo” di certo non parla di come insegnare a un pavone ad andare in bicicletta, ma mi servirà a capire come si tolgono quelle maledette macchie dal pelo di un leopardo quindi se non dico “no, su quel sito si dicono cose elementari” e clicco su quel link e ho la pazienza di leggermelo (semmai salto l’introduzione) magari capisco come si fa e raggiungo il mio scopo di avere un leopardo completamente giallo ?. Scusate le metafore stupide, non ho resistito, io e le p…anate andiamo a nozze ma credo di aver reso il concetto

  12. Pierpaolo Tommasi ha detto:

    L’altro giorno mia zia mi ha fasciato un taglio alla mano, e’ stata veramente brava. Ad un altro signore ha messo un cerotto. E a mia mamma l’ha aiutata a disinfettare il dito. Adesso ha aperto un blog, e noi seguaci democraticamente abbiamo deciso che e’ un guru della medicina. “In quale settore?” “Medicina no, ma ascolti o sei stupido?” “Come fa solo cose banali, sei solo invidioso!” “Gioco spesso a calcetto per strada e risolve la maggior parte dei miei problemi!” “Tu lo sai mettere un cerotto? E allora perche’ non ti apri un tuo blog piuttosto che lamentarti di mia zia?”

    Tipo come la vedo io. Che il problema non e’ Aranzulla, lui e’ la soluzione.

  13. Gianluca ha detto:

    A me sta sulle palle. In ogni ricerca esce lui. Non si può proprio escludere dai risultati?

  14. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    Ho dato un occhiata al sito SLVRNZLL, veramente carino e godibile, il successo porta anche a effetti del genere, io in tutta onestà seguivo occasionalmente l’aranzulla sito, un paio di dritte me l’ha date, l’ho seguito finché ha introdotto l’obbligo di disattivare ADBlock (a proposito… Non c’è un articolo su questo!) , il web è grande posso scegliere io il “guru” da seguire, mesà che aranzulla non l’ha ancora capito.

  15. Andrea Licchetta ha detto:

    Salvatore non si tocca! Io del 1979 so accendere e spegnere i computer grazie a lui e non alle scuore italiane! Salvatore N 1

  16. Walter ha detto:

    “Guru” e “Aranzulla” nella stessa frase? OSSIMORO!

    Dice da anni cose ovvie e ci si arricchisce sopra. Se lo ritenete un guru, forse di tecnologia e strumenti connessi, ne sapete molto poco.

  17. Walter ha detto:

    Cmq…Aranzulla è il guru della tecnologia che blocca l’acceso al proprio sito a chi usa gli adblocker, cosa che per altro ha senso, perché se sei uno che usa adblocker forse non hai bisogno di Aranzulla.

    Detto questo, recentemente ho provato a leggere un po dei suoi articoli… migliaia di parole per non dire niente, ma perfetti per far atterrare i link in ingresso… Guru o mago dell’arbitraggio?

  18. TomTorino ha detto:

    Aranzulla è quello che non ti fa vedere i contenuti se non disabiliti adblock?
    per quello che mi riguarda è talmente antipatica questa cosa che invece di stare seduto sulla sedia si può trasferire stabilmente sul cesso.

  19. zedbest ha detto:

    Siamo tutti esperti di politica, di calcio, ultimamente di medicina e ora, a guardar qui, pure d’informatica! O sarà forse che provate un po’ d’invidia per chi è arrivato e voi no? :D

  20. Colera ha detto:

    L’unica cosa in cui mi sembra esperto è nel SEO (e non è poco), per il resto siamo appena un passettino (piccolo) oltre yahoo answer….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com