Secondo Asia Economy, Samsung avrebbe in programma uno speciale evento Mobile Unpacked durante il mese di Marzo (giorno 22?) proprio in casa dell’acerrimo rivale Apple, nulla ancora è ufficiale e si attende la conferma del produttore sud-coreano.
Ancora indiscrezioni conferma la scheda tecnica, non ancora ufficiale, cioè:
- Display Super AMOLED Full HD da 4,99 pollici;
- SoC Exynos 5 Octa;
- 2 GB di RAM;
- Fotocamera da 13 megapixel;
- Android 4.2.1 Jelly Bean;
Tradizionalmente Apple svela i suoi nuovi prodotti durante il primo trimestre dell’anno per lanciarli sul mercato entro la fine dello stesso, perciò un evento Samsung potrebbe sicuramente distogliere un pò l’attenzione dai prodotti della mela morsicata, anche se quest’anno nuovi device Apple, come i nuovi iPad, potrebbero arrivare durante la fine dell’anno in quanto la quarta generazione ed il Mini sono arrivati alcuni mesi fa.
L’annuncio del Galaxy S IV durante il mese di Marzo significherebbe un lancio nei principali mercati del mondo durante Aprile, che porterebbe a Samsung un grande vantaggio sull’acerrimo rivale.
Inoltre, durante le ultime ore sul celebre portale SamMobile arriverebbero interessanti notizie relative al lancio del prossimo flag-ship. Quest’ultimo, realizzato precedentemente sotto il nome in codice “Project J” è adesso stato cambiato in “Altius (J)” ed inoltre sarebbe disponibile in due differenti colorazioni: nera e bianca.
Il colosso coreano avrebbe intenzione di spedire lo smartphone a partire dalla 16esima settimana, cioè intorno al 15 Aprile, perciò è normale attendere un evento durante il mese di Marzo come riportato precedentemente.
Inoltre, secondo quanto riportato dalla fonte, il prossimo Galaxy S IV potrà realmente contare sulla ricarica wireless, poichè il produttore venderà separatamente una dock ed una cover posteriore per permettere la ricarica senza fili. La disponibilità di quest’accessorio seguirà di alcune settimane il lancio dello smartphone ed inoltre la cover posteriore per la ricarica ci conferma anche la batteria removibile come il predecessore GS3.
Confermata anche la batteria da 2.600 mAh ma purtroppo mancano informazioni relative al restante hardware. Ecco i dettagli che SamMobile conferma al 100%:
Code Name: Altius
Model Number: GT-I9500
Colours: Black / White
Battery Capacity: 2600 mAh
Special: Wireless Charging Kit
Non ci resta che attendere ulteriori notizie.
[UPDATE]
Come se non bastasse, direttamente dall’album Picasa di Desmond Ma, studente della Diocesan Boys’ School di Hong Kong, veniamo a conoscenza di una nuova immagine che ritrarrebbe le reali sembianze del prossimo Galaxy S IV.
Ovviamente prima di rendere ufficiale quest’immagine attendiamo la conferma di Samsung, ma che si tratti di fake o di una reale Product Image ve la mostriamo:
Sarebbe questa quindi l’immagine che verrà utilizzata da Samsung per la presentazione dello smartphone? Noi non pensiamo proprio sia questo il prossimo Galaxy S IV ma bensì uno dei tanti render del web, anche perchè l’immagine sarebbe datata 27 Dicembre 2012 e quindi prematura ed inoltre sarebbe stata avvistata con ritardo data la fonte.
Altro dettaglio che renderebbe falso questo render è il widget dell’orologio: ore 10.45 del 22 Aprile, dovrebbe indicare la data di presentazione dello smartphone che come ben sappiamo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire durante il mese di Marzo.
Secondo noi è un fake (render ben realizzato ma troppo simile al GS3). E secondo voi?
Thanks to Giuseppe