Volvo, test drive virtuali con Google Cardboard

14 Novembre 201415 commenti
Vi ricordate di Google Cardboard, l'economica interpretazione della realtà virtuale di Mountain View realizzabile comodamente a casa propria o acquistabile a meno di 3 Euro? La casa automobilistica svedese Volvo ha pensato di farne uno strumento di marketing, creandone una versione personalizzata da utilizzare per test drive virtuali.

[ad#ad-tubiello]

Volvo ha infatti rilasciato su Play Store l’app Volvo Reality (trovate il link a fine post), pensata per pemettere agli utenti di entrare nel suo SUV XC90, mettendosi anche al volante per effettuare test drive virtuali in diverse ambientazioni. Come vedete nel video che proponiamo di seguito, è presente anche una versione Volvo-branded di Cardboard, da utilizzare con il proprio device: è possibile richiederla gratuitamente direttamente dall’applicazione a partire dal 18 Novembre (Volvo precisa che le scorte sono limitate). Essendo un’iniziativa della divisione nordamericana dell’azienda, il nostro Paese non sarà della partita.

[app]com.volvo.volvoreality[/app]

 

15 risposte a “Volvo, test drive virtuali con Google Cardboard”

  1. vlade ha detto:

    Ma non si può nemmeno scaricare l applicazione nel nostro paese

  2. Emanuele ha detto:

    Scaricata da 1 a 5 persone.
    È l’applicazione più popolare del decennio

  3. Rabber ha detto:

    “Vi ricordate di Google Cardboard, l’economica interpretazione della realtà virtuale di Mountain View realizzabile comodamente a casa propria o acquistabile a meno di 3 Euro?”
    Certo, quello che ho ordinato dai cinesi un mese e mezzo fa e ancora sto aspettando, come farei a dimenticarmelo?

    • jam11988 ha detto:

      Anche io come te ne ho ordinati alcuni molto tempo fa, ma un paio di settimane fa mi sono arrivati ed ho capito perché costano meno di 3€! Sono copie, anche malriuscite dato che il magnete posto al lato non riesce neanche a fare il click e le lentine sono di plastica e fissate malissimo al cortoncino infatti mi si sono staccate più di una volta! Fortuna che ho buttato pochi euro…

      • Kiowa01 ha detto:

        A me la cinesata che ho preso funziona bene, certo è fragile ma ho speso 2.5€…

        • jam11988 ha detto:

          Allora sei stato più fortunato di me! :)

          • simoneusala ha detto:

            Il mio, sempre cinese, sembra essere robusto, ma in 2 punti ho cmq preferito mettere lo scotch, ahahha all’inizio avevo messo le lenti Al contrario e non vedevo una mazza! Ora le ho girate e va meglio ma non vedo bene comunque, sarà prrché porto gli occhiali????

    • simoneusala ha detto:

      Io l’ho presa in versione militare su tinydeal con spedizione tracciabile ed é arrivata 2gg fa dopo circa 3 settimane. L’ho provata col mio lenovo ma non sembra compatibile, mentre pare che va con lo zopo di mio fratello mmmm che rabbia

  4. RepoX ha detto:

    No un Moto G, un Nexus7, un paio di altri device 4.1 e l’app non è compatibile con nessuno dei miei dispositivi!?!?!? Ma che presa per il chiurlo…

  5. Stefano ha detto:

    Cioè devo comprare una macchina e faccio un test drive con il cellulare? È come dire che se voglio comprare un paio di scarpe mi guardo il video su internet. Se non le provo come faccio a dire se mi vanno?!

  6. Motoralbi ha detto:

    Dovrebbe essere una sorta di simulatore?

  7. falcom ha detto:

    Mi sono ricordato che gli archos vr glasses dovevano uscire a novembre, così cercando in rete non ne ho trovato traccia in vendita ma ho trovato un altro visore già in vendita ed è identico a quello. Il prezzo è intorno ai 30/35 euro e si chiama ColorCross

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com