8 Cose che vorrei nel prossimo cellulare Android

16 Aprile 200921 commenti

logo-andandmeE speriamo che chi di dovere ci ascolti! :) AndroidAndMe.Com è un sito che seguo volentieri e che spesso scrive cose veramente interessanti. Ultimamente un articolo mi ha fatto veramente pensare e riflettere. Sto parlando di un articolo che androidandme.com ha lanciato circa 10 giorni fa il quale titolo è praticamente questo ma tradotto in inglese. Cosa potremmo volere ancora di più nei nostri cellulari android?

1. Lettore di valori Biometrici

Vi è mai capitato di dimenticarvi password o il pin della vostra simcard? Eh già. E' proprio una bella rottura, ma almeno una soluzione c'è... L'autentificazione utilizzando impronte digitali, timbro di voce, oppure il riconoscimento dell'iride non è una scienza così lontana, esistono già alcuni software o chip che fanno già tutto. Ad esempio con l'authentec AES1711 possiamo utilizzare le nostre impronte digitale come password universale per accedere ai vari servizi del cellulare. [caption id="attachment_1923" align="aligncenter" width="540" caption="Lettore di impronte digitali Authentec AES1711"][/caption]


2. Schermo a 4.1 Pollici

Personalmente ho sempre avuto cellulari dalle dimensioni “oltre tasca”, ormai sono un fanatico dei marsupi, ma credo che 4 pollici sia ancora una dimensione più che accettabile che possa stare tranquillamente in tasca :)

Il Toshiba TG01 che riporto qui sotto in immagine monta questo display over-size e dalle foto sembrerebbe anche più piccolo del nostro Dream

toshiba-tg01-bw

Toshiba Tg01

3. Uscita HDMI

Provate ad immaginarvi questo scenario.. Dovete trovarvi a casa dei vostri amici e portare un bel film in alta definizione… Quale sarebbe la comodità di salvare tutto nel vostro cellulare e attaccarlo direttamente alla tv per vedere il film sulla televisione Full HD ?
Aggiungendo una porta HDMI sicuramente si aprirebbe la strada a un filone multimediale che apple sogna.
E la batteria? Beh vi ricordate di nvidia tegra?

Se non lo ricordate vi consiglio di rileggervi l’articolo che scrivemmo in conclusione del Mobile World Congress di Barcellona. Una volta letto non vi resta che immaginarvi cosa potreste fare con un dispositivo android +Tegra che assicura (tral’altro maggiore durata di batteria ).

nvidiategra

Esempio dispositivo Nvidia Tegra

4. SDXC

Attualmente, che io sappia, la memoria massima che supporta il nostro g1 è da 16 GB. Probabilmente presto ne troveremo da 32 GigaByte, ma perchè non andare di “Secure Digital eXtended Capacity”?

Questa tecnologia di SDCard permette lo storage di dati fino a 2TeraByte ma quello che sopratutto colpisce è la velocità di trasferimento che è di 300MegaByte /Secondo ..

sdxccard

Sdxc è sicuramente il futuro

5. Ricevitore e Trasmettitore FM integrato

Personalmente non ho mai pensato ad un cellulare come ricevitore radio. Però può sempre tornare utile ed è sicuramente una feature carina che sicuramente non disprezzo. Ma la cosa ancora più figa da avere sarebbe un bel Trasmettitore FM .. Perchè?

Perchè, mi sono rotto le balle di avere fili in macchina, Immaginate la comodità di far partire la vostra playlist sul cellulare che trasmette tutto su una frequenza radio in disuso. A quel punto sintonizzate la vostra radio in macchina e sentite tutto con il vostro subwoofer da 10000 Watt :)

6. Ricare il cellulare con il sole

Perchè no? Le calcolatrici del 1900 già lo facevano, oggi sicuramente abbiamo tecnologie molto più avanzate che permettono di far camminare una macchina oppure di creare armi che funzionano ad energia solare.

E’ il caso di EEStor , una piccola compagnia del texas, che sostiene di aver sviluppato una nuova tecnologia per sfruttare al meglio l’energia solare. Per ora, dagli articoli che ne parlano, si intuisce che questa azienda punta sul mercato delle auto e delle armi ( Quelli più redditizi? ) Ma cosa succederebbe se la tecnologia si sviluppasse a tal punto da integrarla all’interno del tuo cellulare? Immagina di mettere il tuo cellulare al sole per 5 minuti per avere una carica sufficiente per alcuni giorni.

zennmotors

Un esempio di macchine con tecnologia EESU

7. Un Proiettore integrato

Quanto sarebbe figo far vedere a tutti un video di youtube o un film direttamente sulla parete di casa vostra utilizzando solamente il vostro cellulare?

E ancora. Perchè non utilizzare il video proiettore del vostro cellulare android per una conferenza o un meeting?

Alcuni cellulari hanno già integrato un modulo per il video proiettore direttamente sul cellulare. E’ il caso di Logic Bolt del quale diamo un bel screenshot qui sotto.

logicbolt

Logic Bolt

8. Un Processore Più Potente

Sinceramente a me piace molto android ( e ci mancherebbe altro ), però odio quando schiaccio il tasto home e devo aspettare 3 o 4 secondi perchè questa si avvii. Non è molto carino..

Un processore più potente vuol dire più risorse e quindi meno batteria. Però è anche vero che esiste lo scaling che aiuta molto e riduce notevolmente il consumo della cpu.

Insomma un processore più performante non ci starebbe male in tasca :)


Voi che ne dite? C’è qualcosa che vorreste vedere sul vostro dispositivo android e che mi sono dimenticato clamorosamente di scrivere?

Per Adesso è tutto, Stay Androided :)

[Via AndroidAndMe.Com]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com