[ad#antonio]
Lo studio di mercato di ABI Research, con l’interessamento nel settore di Apple, Sony, Samsung, LG, Google e Microsoft, prevede che durante il 2013 verranno venduti circa 1.2 milioni di SmartWatch.
Lo stesso analista, Joshua Flood, dichiara:
“The strong potential emergence of smart watches can be attributed to several reasons,” said ABI senior analyst Joshua Flood. “Contributing factors include the high penetration of smartphones in many world markets, the wide availability and low cost of MEMS sensors, energy efficient connectivity technologies such as Bluetooth 4.0, and a flourishing app ecosystem.”
I nuovi dispositivi intelligenti ed indossabili non sono tutti uguali e si distinguono in quattro categorie, ovvero quelli che ricevono solamente le notifiche da altri device (MetaWatch e Cookoo), gli smartwatch ibridi, i quali eseguono operazioni tramite comandi vocali, ed i veri e propri smartwatch, quelli indipendenti.
Proprio quest’ultimo, “standalone”, sarebbe il genere richiesto in questo 2013, capace di svolgere autonomamente operazioni potendo contare su un proprio OS, come uno smartphone di piccole dimensioni.
Insomma tante novità e tante attese per questo 2013 che promette tante e nuove sorprese.
Scommetto che avverrà una cosa del genere:
1) Brand vari (Samsung, HTC, LG, Sony) firmano i loro smartwatch;
2) Nessuno se li caga;
3) Esce l’ iWatch, con mooolto meno potenziale degli altri ma che costa di più;
4) Tutti a comprarsi l’iWatch
5) Ancora nessuno si caga gli altri smartwatch
E sopratutto tutti diranno che iWatch è il primo smartwatch al mondo XD
E l’unico con gli spigoli smussati!!!
Anche perché se no punge :)
Credo che questa volta Samsung se la giocherà subito con Apple
Sì, anche perché si son fatti fregare (e non solo Samsung) sin troppe volte…
Ho acquistato il Sony Smartwatch a novembre scorso. L’ho usato si e no 15 volte da allora…un bell’aggeggio tecnologico per carità ma, almeno per il momento, poco ottimizzato e davvero poco elegante. Per non parlare della durata della batteria…
Credo che per avere grande diffusione debbano avere un costo inferiore ai 150€
Ma anche meno a 50!
Dovrebbero regalarli con i top gamma.
Ameno ne venderebbero qualcuno
Credo che saranno la prossima moda, ma la,tua idea è ottima :)
io non credo che tornerà mai di moda qualcosa da mettere al polso, come fanno a non rendersi conto che sa tremendamente di anni ’80? poi magari mi sbaglio eh, anche se i numeri tutto sommato non si discostano molto dal mio pensiero: 1,2 milioni in un anno sono una fetta di mercato per gli smartphone che definire nicchia è un eufemismo. personalmente, mai visto uno in giro, a parte un amico che comprò un cinasmartphone da polso per curiosità un paio d’anni fa… sicuramente questi saranno miliardi di volte migliori, ma resta un oggetto scomodo da usare e poco utile.
Sarò io strano ma un affare del genere al polso non lo voglio.
sbagli io ne possiedo uno ed è molto comodo sopratutto a lavoro
Senza nessuna malizia, ma solo come curiosità: quali sono le funzioni che usi di questi oggetti? Lo chiedo perché mi sembra che anche lavorativamente parlando si possano tranquillamente usare smartphone/tablet. Certo, poi dipende da uno come si organizza e da che lavoro fa.
vedo i messaggi, le mail senza tirare fuori dalle tasche il cellulare, inoltre quando collegato in macchina posso rispondere alle chiamate senza distrarmi eccessivamente o riprodurre gli mp3. ecc.. ecc..
[…] (…)Continua a leggere ABI Research: nel 2013 verranno venduti oltre 1 milione di SmartWatch su Androidi… […]
certamente il dispositivo dell’anno?!? certamente con le nuove tecnologie sembra tornato di moda?!? cavoli, sono finito in un universo parallelo dove gli smartwatch non se li fila nessuno, aiutatemi a uscirne!
ma poi, non è per essere pignolo, ma l’articolo dice che si distinguono in 4 categorie e poi ne elenca solo 3, la quarta quale sarebbe?!?
lo smartwatch avra’ un senso se dotato di sistema proprio che sostituisca lo smartphone..il resto non conta.x le notifiche tantovale ke mi caccio il telefono dalla tasca e guardo…
però c’è un problema. in questi schermi da 2,5 pollici non si può usare la tastiera e lì’unica soluzione è il riconoscimento vocale che ancora non è ottimo e soprattutto con
quello non si può scrivere in bimbominkiese linguaggio utile che trasforma questo articolo di 20 pagine in abi pns ke si vndranno 1m smartwatch e quindi si spende di più e ci vuole più tempo per leggere
poi questo articolo può stare in uno schermo da 2.5 pollici però bisogna adattarlo. sintetizzarlo in non più di due righi. dotare un tasto per vedere i commenti e scorrerli con il dito a destra. si può adattare ma ci vuole tempo.e poi che me ne faccio se ho uno smartphone
Compreró uno di questi cosi solo quando con un tasto ti metta una camicia sbottonata fino all’ ombellico, un paio di jeans a zampa d’elefante e mi farà comparire una pontiac tutta nera che appena entri ti saluti dicendo “ciao maichol” (non ho preso spunto da nessun film anni 80-90 dove per protagonista c’era un auto!)
Compreró uno di questi cosi solo quando con un tasto ti metta una camicia sbottonata fino all’ ombellico, un paio di jeans a zampa d’elefante e mi farà comparire una pontiac tutta nera che appena entri ti saluti dicendo “ciao maichol” (non ho preso spunto da nessun film anni 80-90 dove per protagonista c’era un auto!)
Ma se chiamo la macchina con questo, la macchina mi risponde? Tipo supercar?