Alcatel OneTouch: uno smartwatch bello, economico e alla moda

5 Gennaio 201534 commenti

Dopo le numerose ipotesi che aleggiavano nell'aria nelle scorse settimane, abbiamo finalmente ricevuto qualche informazione dettagliata riguardo a questo prodotto. A catturare l'attenzione è in primo luogo il prezzo davvero accattivante.

Proprio il prezzo è un punto forte di  OneTouch, che verrà commercializzato a partire da 149$ per la versione standard, mentre per quella con cinturino in metallo, il costo sarà leggermente maggiore, ma non sorpasserà la soglia dei 180 dollari.

Per quanto riguarda la compatibilità, i sistemi supportati saranno sia Android ( a partire dalla versione 4.3) che iOS (dalla versione 7.0 in poi).  La gestione del dispositivo avverrà attraverso un’applicazione dedicata, tramite la quale potrete settare le notifiche, impostare temi e watch face e consultare i valori riguardanti il fitness e la salute. Vi è però una differenza nella gestione delle applicazioni che potranno interagire con l’orologio nella versione destinata ad iOS. In quest’ultimo, difatti, potrete solamente impostare le applicazioni di messaggistica, mail e telefono.

Alcatel-OneTouch-Watch_2

Potrete gestire l’interfaccia sia attraverso il tocco, che con il movimento (ad esempio del polso). La fluidità di quest’ultima, stando alle voci, appare minore dei prodotti della concorrenza che montano Android Wear. Anche la batteria, almeno sulla carta, lascia molto a desiderare. stiamo, infatti, parlando di 210mAh, un dato di molto sotto la media dei device concorrenti, ma Alcatel assicura una durata che può variare dai due ai cinque giorni. Al momento del lancio saranno disponibili le colorazioni rossa, bianca e nera, mentre le versioni con cinturino in metallo giungeranno nel corso dell’anno. L’orologio è dotato di uno schermo touch-screen da 1,2 pollici. Il processore montato è il  STMicroelectronics STM429, inoltre il device presenta la certificazione IP-67. E’ anche presente l’NFC per facilitare l’associazione con i dispositivi Android (iOS non supporta l’accoppiamento tramite NFC).

Quanto a sensori, troviamo quello per misurare la frequenza cardiaca, l’accelerometro, il giroscopio, l’altimetro e la bussola. Il dispositivo potrà essere utilizzato per monitorare i cicli del sonno, i passi o l’attività fisica, la distanza percorsa e persino stimare le calorie bruciate. Infine avrete a disposizione la modalità per il controllo della fotocamera a distanza e quella per la riproduzione multimediale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com