Parrot annuncia RNB6, pieno supporto ad Android Auto (e Apple CarPlay)

5 Gennaio 201522 commenti
Direttamente dal CES di Las Vegas, Parrot annuncia RNB6, il computer di bordo intelligente che definisce i nuovi concetti delle smartcar del futuro.

[ad#ad-viscito]

Bisogna innanzitutto premettere che il nome RNB6 non sarà quello definitivo, ne vedremo un altro più commerciale quando il prodotto sarà pronto per la vendita. Nomenclatura a parte, l’azienda Parrot, forte della ventennale esperienza nel campo tecnologico, ha voluto presentare al mondo la propria visione di ‘auto intelligente’.

RNB6 è, secondo il produttore, il modo più semplice per dare intelligenza a qualsiasi macchina stupida. Il prodotto è, infatti, compatibile con il 90 per cento delle auto oggi in commercio dato che l’unica cosa che serve è la predisposizione per ospitare uno lettore CD doppio DIN.

A bordo, l’unità monta una versione personalizzata da Parrot di Android 5.0 Lollipop che include i sistemi di navigazione GPS, comandi vocali, chiamate in vivavoce e streaming audio. Inoltre, è possibile collegarvi sia dispositivi Android che iOS, ha quindi tutti i requisiti necessari per supportare i servizi che offriranno Google con Android Auto ed Apple con la propria controproposta CarPlay.

Non è finita qui, il software in esecuzione sul dispositivo è in grado (mediante gli appositi connettori) di interfacciarsi con la vettura sulla quale è installato, allo stesso modo di come è attualmente possibile con inferfacce OBD2 ed Ethernet. Può mostrare, quindi, statistiche real-time del veicolo, dettagli sul chilometraggio, segnalare eventuali problemi, connettersi a servizi di assistenza, visualizzare le immagini di eventuali retrocamere, ecc..

Tutto questo sarà disponibile nel corso dell’anno 2015, ad un prezzo ancora non stabilito.

22 risposte a “Parrot annuncia RNB6, pieno supporto ad Android Auto (e Apple CarPlay)”

  1. Parrot annuncia RNB6, pieno supporto ad Android Auto (e Apple CarPlay) | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] L’articolo Parrot annuncia RNB6, pieno Continua a Leggere […]

  2. […] (…)Continua a leggere Parrot annuncia RNB6, pieno supporto ad Android Auto (e Apple CarPlay) su Android… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Parrot annuncia RNB6, pieno supporto ad Android Auto (e Apple CarPlay) su Android… […]

  4. OMAR❗ ha detto:

    Inutile. E costoso. Ma inutile sopratutto.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Non è vero! Metti che hai una auto del 2003 che non vuoi cambiare, e metti che senti il bisogno del GPS e di collegare lo smartphone all’auto, oppure di un sistema di park-assist perché sei una donna non sai parcheggiare, oppure perché vuoi sentire i tuoi MP3 ecc ecc questo è un ottimo sistema. Ovvio che non costerà tanto, è pensato per le auto vecchie (e se costasse tanto si potrebbe pensare “a ‘sto punto me la compro nuova”).
      A me piace.

      • italba ha detto:

        Sottoscrivo tutto. E poi perché “costoso”? Quanto costa?

        • Luke_Friedman ha detto:

          Non è ancora stato specificato…

        • OMAR❗ ha detto:

          Sicuramente non meno di 100€
          E più di 100€ per un “gadget” non li spendo.
          Come per gli SmartWatch.
          Sarò anche l’unico, ma a tutte ste tecnologie preferisco un orologio classico e un CD che supporta mp3.

          • italba ha detto:

            Insomma preferisci spendere di più per avere di meno. Contento te… Ma almeno hai capito che “roba” è questo RNB6?

          • OMAR❗ ha detto:

            Ovvio… Secondo te non ho ancora capito che è un pelapatate? -_-

          • mr verdicchio ha detto:

            Se non hai la macchina non te ne fai niente.
            ma se ce l’hai oltre al cd, avrai dvd, navigatore, vivavoce, telecamera posteriore, computer di bordo avanzato ecc… oltre ad avere un tablet nel cruscotto con la tua rubrica, la tua posta, il tuo cloud ecc…
            tutte cose che se non ti servono e non usi, non capisco perché scrivi qui

    • mr verdicchio ha detto:

      Ma che dici?
      È fantastico, l’unica pecca semmai è che richiede 2 moduli din di spazio (cioè 2 autoradio normali) e che va bene quindi solo su alcune auto.
      e poi si collega anche alla porta obd, vale a dire alla centralina motore, quindi ti da diagnosi guasti e altro, non è un semplice sistema di intrattenimento.
      Trasforma un auto di 15 anni fa in una con il massimo dell’elettronica a bordo (lato audio video ma non solo ovviamente), come vivavoce, connessione bluetooth, usb, ipod, navigatore, dvd, tester motore ecc…
      vale a dire un bel pacco di optional in uno.
      Un coso così dovrebbe stare a bordo di tutte le auto, e addio lunghe liste di optional

      • Ivan C. ha detto:

        Mio padre ha una Ford Focus benzina 1600 del 98, quell’auto ha quasi due anni più di me ma ne sono innamorato, se un giorno sarà mia (ha il doppio din

        • mr verdicchio ha detto:

          Se vuoi ridare cavalli, fai fare una pulizia degli iniettori e del serbatoio, e cambia ovviamente filtro benzina.
          Fallo al prossimo cambio olio, con filtri aria e olio.
          La macchina ti sembrerà nuova

  5. […] (…)Continua a leggere Parrot annuncia RNB6, pieno supporto ad Android Auto (e Apple CarPlay) su Android… […]

  6. And1 ha detto:

    Io avendo avuto stereo doppio don kenwood e pioneer so che costano un occhio, so anche che parrot offre qualita e nn convenienza quindi non credo scendera sotti i 300 che poi sarebbero pochi in confronto alla concorrenza con un device poi cosi avanzato, poi bisogna considerarlo per quello che e non uno smartphone.

  7. Ivan C. ha detto:

    Quanto costerà? Forse un botto, ma la tua vita quanto costa, secondo te? Orologio, gps, lettore mp3, lettore DVD (spero), telefono, bluetooth, internet in auto

    • italba ha detto:

      Se (giustamente) ti preoccupi della sicurezza alla guida e delle distrazioni causate dal telefono, poi dovresti capire che i giochi non sono molto indicati…

      • Ivan C. ha detto:

        Possedere una funzionalità in più non ti obbliga ad usarla. Il mio telefono ha il modulo a infrarossi, ma di certo la Samsung non viene a casa a pestarmi se non lo uso, dato che per cambiare canale preferisco il buon vecchio telecomando. Quando aspetto ore e ore in macchina (DA FERMO OVVIAMENTE, meglio sempre specificare

        • italba ha detto:

          Guarda che non voglio mangiare nessuno! Del resto esistono già “autoradio” in grado di visualizzare dei film, ma (spero) che queste funzioni siano disattivate durante la guida. Auguri per il 13 e per ora accontentati del motorino.

          • Ivan C. ha detto:

            Non ho bisogno di motorino, va benissimo la bici. Da grande poi ci penserò. Per ora fortunatamente ci sono papà e mammà. E poi riguardo al “non voglio mangiare nessuno”, sai, è sempre meglio prevenire che curare

  8. pilone ha detto:

    Se prepara anche il caffè lo compro domani

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com