Parrot annuncia RNB6, pieno supporto ad Android Auto (e Apple CarPlay)

5 Gennaio 201522 commenti

Direttamente dal CES di Las Vegas, Parrot annuncia RNB6, il computer di bordo intelligente che definisce i nuovi concetti delle smartcar del futuro.

Bisogna innanzitutto premettere che il nome RNB6 non sarà quello definitivo, ne vedremo un altro più commerciale quando il prodotto sarà pronto per la vendita. Nomenclatura a parte, l’azienda Parrot, forte della ventennale esperienza nel campo tecnologico, ha voluto presentare al mondo la propria visione di ‘auto intelligente’.

RNB6 è, secondo il produttore, il modo più semplice per dare intelligenza a qualsiasi macchina stupida. Il prodotto è, infatti, compatibile con il 90 per cento delle auto oggi in commercio dato che l’unica cosa che serve è la predisposizione per ospitare uno lettore CD doppio DIN.

A bordo, l’unità monta una versione personalizzata da Parrot di Android 5.0 Lollipop che include i sistemi di navigazione GPS, comandi vocali, chiamate in vivavoce e streaming audio. Inoltre, è possibile collegarvi sia dispositivi Android che iOS, ha quindi tutti i requisiti necessari per supportare i servizi che offriranno Google con Android Auto ed Apple con la propria controproposta CarPlay.

Non è finita qui, il software in esecuzione sul dispositivo è in grado (mediante gli appositi connettori) di interfacciarsi con la vettura sulla quale è installato, allo stesso modo di come è attualmente possibile con inferfacce OBD2 ed Ethernet. Può mostrare, quindi, statistiche real-time del veicolo, dettagli sul chilometraggio, segnalare eventuali problemi, connettersi a servizi di assistenza, visualizzare le immagini di eventuali retrocamere, ecc..

Tutto questo sarà disponibile nel corso dell’anno 2015, ad un prezzo ancora non stabilito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com