Dopo solo una settimana dall'annuncio, il tablet android lowcost Amazon Kindle Fire, ha ricevuto già 250.000 preordini. Per farvi capire di cosa stiamo parlando, vi diciamo solo che, le cifre dei preordini, sono simili a quelle che ha avuto il Samsung Galaxy S2 prima dell'uscita.
[ad#ad-misterxdev]
D’altro canto, con un prezzo di 199$ ed un hardware di tutto rispetto, non ci si poteva aspettare che questo risultato. Per coloro che ancora non lo conoscono, ricordiamo che il tablet Amazon Kindle Fire sarà equipaggiato con Android 2.3 e come hardware avrà :
- Display da 7 pollici
- Processore Dual core OMAP3430 di Texas Instruments a 1 GHz
- RAM di 512 MB
- Memoria interna di 8 GB
- WiFi
- GPS
- USB
- Autoparlanti stereo
- Batteria che garantisce una autonomia di 8 ore
Con questi presupposti, sicuramente molte persone lo sceglieranno, anche se, i più esigenti e fedeli al marchio, preferiranno i prodotti della concorrenza firmati Apple e Samsung che forse garantiranno prestazioni più elevate con un hardware leggermente più potente.
E voi cosa ne pensate ?
Via
Penso (anzi, affermo) di essere di gran lunga più interessato al nuovo Kindle Touch che a differenza del Fire “ammazzerà” la concorrenza visto che di eBook simili a quel prezzo proprio non si vede niente all’orizzonte, mentre qualcosa di simile al Fire (o leggermente inferiore) lo si trova in giro, soprattutto con Android serie 2…
A dire il vero non mi sembra che il Nook 2 di Barnes & Noble abbia poi molto di meno e in più è disponibile sul mercato da diversi mesi. Con in più il grosso vantaggio di poter usare il formato universale epub.
O c’è qualcosa mi sfugge?
per l’italia qualcuno ha sà come funziona ?
si attacca alla presa come in america,ha solo l’attacco diverso :-)
In Italia lo devi girare al contrario oppure leggerlo guardandolo allo specchio
Ma il bluetooth??
[…] (…)Continua a leggere Amazon Kindle Fire: siamo già a 250.000 preordini su Androidiani.Com […]
Ma una minuscola e stupida fotocamera frontale per le videochat,potevano anche mettercela!
Ottimo prodotto peccato che in italia ci sia sempre problemi con l ultimo Prezzo…