[RUMOR] Saranno queste le caratteristiche tecniche del Nexus Prime?

7 Ottobre 201114 commenti
L'attesa fa brutti scherzi, e qualche giorno prima dell'annuncio del prossimo Google-phone, il Nexus Prime, sono molte le voci che troviamo sul web sulle sue caratteristiche, come quelle che vi abbiamo presentato ieri in quest'articolo. Oggi sempre da BGR arriverebbero le probabili caratteristiche tecniche di questo nuovo gioiello, del quale, vi ricordo, per il momento non sappiamo nemmeno il nome. Tutto ciò comunicato direttamente da una fonte attendibile portando come nome dello smartphone Samsung Galaxy Nexus.

[ad#antonio]

Secondo BGR il prossimo Samsung Galaxy Nexus sara dotato di:

  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • Processore TI OMAP 4460 dual-core Cortex A9 da 1.2GHz;
  • Display Super AMOLED HD da 4.65 pollici e risoluzione da 1280×720 pixel;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di storage interno;
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con supporto alla videoregistrazione HD a 1080p;
  • Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel;
  • Connettività Wi-Fi a/b/g/n;
  • Rete LTE/HSPA;
  • Supporto NFC;
  • Batteria da 1.750 mAh;
  • Spessore 9 mm;

Fa ben sperare anche il nome comunicato dalla fonte di BGR, Galaxy Nexus, il quale in qualche modo lega questo smartphone alla fantastica famiglia dei Samsung Galaxy che sicuramente fa ben sperare molti di noi.

Come previsto sembrerebbe essere uno smartphone Pure Google Experience e sarà disponibile negli Stati Uniti con l’operatore telefonico Verizon. Tutte queste sarebbero le informazioni fornite da questo fonte attendibile ed anonima.

Queste informazioni hanno in poco tempo scosso molti siti e blog Android, dando il via ad una specie di dibattito. Alcuni sostengono di aver già provato il Nexus Prime/Galaxy Nexus per qualche settimana, cosa alquanto improbabile. Facile pensare che tutto ciò siano solo voci.

A sostegno della falsità delle informazioni trapelate da BGR arrivano commenti da alcuni utenti come Lee Johnston, il quale, su Google+, avrebbe apportato alcune correzioni alla scheda del prossimo Google-phone, il quale, sempre secondo Johnston, sarà sulla linea del Samsung Galaxy S II HD LTE, cioè batteria da 1.850 mAh, fotocamera da 8 megapixel e CPU dual-core da 1.5 GHz.

Tutto ciò sono solo voci e fantasie, forse non fondate, di alcuni utenti. Fino all’inizio del prossimo CTIA Wireless dell’11 Ottobre le voci sul Nexus Prime saranno molte, ma la verità la sapremo solo quel giorno. Quindi non ci resta che attendere ancora qualche altro giorno.

Via

14 risposte a “[RUMOR] Saranno queste le caratteristiche tecniche del Nexus Prime?”

  1. Elegos ha detto:

    Se come hai scritto tu stesso possono essere solo rumor, perché scriverli? Non credo questo blog sia “Novella 3000″…

    • Ospite ha detto:

      ma quanto t’accolli! ma è un blog di informazione.. che ti aspetti? adesso il prime si porta dietro un hype infinito e le informazioni cominciano a circolare ovunque.. è giusto scrivere anche queste!!

      • Antonino Conte ha detto:

        Concordo!
        Si sta creando, in piccolo diciamo, un effetto iphone, con gente che già sta parlando di far “le notti” fuori dagli store ancor prima che sia presentato.

        Che se ne parli!

  2. Francesco-orlando ha detto:

    androidiani, sarà il ventesimo articolo sul prime….che ne dite di smetterla finchè non ci sono notizie certe, invece che tediarci ogni volta con”potrebbe essere”?

    • Antonino Conte ha detto:

      Se non vuoi leggerle, non farlo.
      Credo che al 99% degli appassionati android interessi sapere tutti i rumors sul Prime…

      Non capisco queste uscite inutili.

    • Anonimo ha detto:

      LOL E’ un sito di news android e vieni a parlare di ‘tediarci’

      e’ come andare in uno zoo e lamentarti che ci sono troppi animali !

    • Sergio Noce ha detto:

      A me interessano i rumor! Continuate a pubblicarli…

  3. Alberto Mannella ha detto:

    A me quello che da fastidio più di tutti, se così sarà, è lo schermo da 4,65 pollici, credo che il limite massimo per me siano i 4,3 pollici del galaxy s2 che possiedo…

  4. Clodj88 ha detto:

    se esce con queste caratteristiche mi tengo il nexus s

  5. il pibe ha detto:

    la scheda tecnica mi sembra 1 po “strana”… mi aspettavo numeri diversi ma l’esperienza d’uso non sempre va a braccetto con i numeroni… spesso l’ottimizzazione fa la vera differenza.

  6. Darkdroid ha detto:

    no dai Google!

  7. Sergio ha detto:

    lo schermo è troppo grande se è vera la soffiata. no! più del galaxy s2 proprio no. dove cavolo lo mette uno sto cellulare?? già il mio s2 nel jeans ci entra e non ci entra…

  8. […] primo dei tanti rumors ad essere confermato è quello di oggi, nel quale vi abbiamo presentato le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Nexus Prime, che (forse purtroppo) dovrebbero rimanere le […]

  9. Fabio ha detto:

    Dai, siamo seri, è impossibile che abbia le caratteristiche descritte da BRG. Il Galaxy Nexus è il top del top, non può uscire già “arretrato” rispetto agli altri dispositivi. Se davvero avrà un processore da 1.2 ghz  non so se lo comprerò. Mi sembra molto più verosimile l’ipotesi di GSM Arena, che indica un Exynos da 1.5 ghz e una GPU Imagination. Inoltre è praticamente impossibile che abbia una fotocamera da 5 mp, sarebbe un suicidio commerciale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com