Android Ice Cream Sandwich su notebook e netbook grazie a Linpus

12 Febbraio 201222 commenti

Linpus, famosa azienda produttrice della distribuzione Linux Linpus Lite, ha realizzato Linpus Lite Android ICS, un "porting" dell'ultima distribuzione di Android per l'utilizzo su tablet, notebook e netbook. Non è il primo porting di ICS su notebook o piattaforme x86, ma il progetto Linpus finora è il migliore in quanto ottimizzato per l'utilizzo specifico con diversi dispositivi e diverse piattaforme. Linpus Lite Android ICS è disponibile in due diverse versioni, una per tablet ed una per notebook e netbook, e proprio quest'ultima ha catturato l'attenzione di molti utenti.

La versione di Linpus Lite Android ICS per notebook e netbook è, finora, il miglior porting del famoso sistema operativo di Google per altri tipi di piattaforma.

L’azienda ha dotato questa versione di una straordinaria ottimizzazione per le componenti dei nostri PC, infatti il sistema riconosce e gestisce egregiamente l’alimentazione, l’uscita VGA, le hot keys, la risoluzione del display, la tastiera ed altri dispositivi e funzioni dei normali PC. Inoltre Linpus ha realizzato una propria interfaccia per facilitare l’utilizzo su notebook e netbook.

Attualmente il lavoro della società è concentrato sull’ottimizzazione per i chip Intel Medfield, i quali potremmo presto trovare nei nostri smartphone e tablet Android, e su altre personalizzazione, come LiveDesktop Location Planner, Ereader, ecc.

Per quanto riguarda questo progetto anche il vice-presidente della sezione vendite di Linpus, Rita Jing, ha dichiarato quanto segue:

“Mentre Android è diventato il più popolare sistema operativo per smartphone e funzionalità tipiche dei desktop si spostano sul web, abbiamo visto un forte interesse da parte degli utenti, e conseguentemente dei produttori, nella possibilità di avere Android su Desktop. La nostra competenza derivante da una nostra distribuzione su netbook e notebook, ci ha permesso di dedicarci rapidamente al porting di Android; e poi di personalizzarlo per creare una grande esperienza desktop.”

Prima di poter giudicare il progetto dovremmo provarlo, ma al momento ancora la società non ha rilasciato il prodotto. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Linpus, sperando che presto nega rilasciato il Lite Android ICS.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com