Apple, nuovo attacco a Galaxy Nexus: chiesto il ritiro dalla vendita negli USA

12 Febbraio 2012195 commenti
La battaglia legale che contrappone Apple ai principali produttori di smartpghone Android, in particolar modo  Samsung, e dunque indirettamente a Google, è ormai diventata un circolo vizioso dal quale sembra difficile uscire. Ancora una volta, infatti, la casa della Mela ha chiamato in giudizio Samsung, contestando l'utilizzo improprio di alcuni brevetti nello smartphone Google di punta, il Galaxy Nexus

[ad#ad-tubiello]

La smartphone war dunque cambia nuovamente campo di battaglia, spostandosi dagli scaffali (reali o virtuali) dei negozi alle aule di tribunale. Apple ha contestato infatti l’utilizzo improprio, per quel che riguarda il Samsung Galaxy Nexus, dei seguenti brevetti:

  • US Patent No. 5.946.647: brevetto riguardante il cosiddetto data tapping
  • US Patent No. 8.086.604: un brevetto riguardante la funzione di ricerca unificata
  • US Patent No. 8.046.721: un brevetto riguardante lo slide-to-unlock
  • US Patent No. 8.074.172: un brevetto riguardante la funzione di completamento delle parole

Una decisione iniziale della ITC favorevole alle istanze di Apple bloccherebbe la vendita del Galaxy Nexus sull’intero territorio statunitense, finchè il tribunale non si sarà pronunciato in via definitiva.

Un ricorso di Apple contro HTC riguardante l’utilizzo improprio del “data tapping” è stato già accolto e porterà alla sospensione delle importazioni negli USA diu smartphone HTC Android a partire dal 19 Aprile 2012.

 

 

195 risposte a “Apple, nuovo attacco a Galaxy Nexus: chiesto il ritiro dalla vendita negli USA”

  1. Mirko Usai ha detto:

    poi ci si lamenta se motorola fa lo stesso… sta diventando uno schifo tutta questa storia… 

    • emilio pisaniello ha detto:

      sta diventando? oramai è uno schifo.
      Posso capire che i brevetti servono proprio a questo ma chissà perchè è sempre la Apple ad esserne “colpita” ma guarda un pò!!!
      Ha troppa paura…… una vergogna allo stato puro!!!

      • Cicerwakkio ha detto:

        La guerra a colpi di brevetti è una cosa che si è sempre fatta e sempre si farà. Non l’ha iniziata Apple e non riguarda solo Apple. E’ logico che le cause in cui centra Apple fanno notizia, soprattutto quando sono contro un produttore di telefoni Android. Ma in realtà tutte le aziende si fanno causa per violazione di brevetti. In America ci sono addirittura aziende (dette patent troll) che vivono facendo causa alle grandi aziende possedendo migliaia di breveti (che non utilizzano). Il fatto non è “ormai è uno schifo”, ma “ormai se ne parla troppo”.

        • Anonimo ha detto:

          Sarà, ma io non ricordo in passato di tutte queste notizie di ritiro dei prodotti dei concorrenti.
          Moultitouch, completamento del testo, design, sono tutte cose che proprio come le registrazioni dei brevetti esistono da molto tempo, come mai alla Apple se ne sono accorti tuo insieme?
          C’entra forse qualcosa l’eredità lasciata da Jobs in merito alla dichiarazione di “guerra termonucleare” contro Android?

      • Ovomaltina2003 ha detto:

        Io sono un felice possessore di EeePad, ma non sono mai stato un “tifoso” di questo o quel sistema e lungi da me il diventarlo.
        Se vogliamo fare un po’ di chiarezza e verità dobbiamo avere chiari, a mio avviso, alcuni concetti:
        1) Apple in tempi non sospetti ha fatto uno sviluppo software di quello che oggi è diventato lo smartphone moderno. Poi è arrivata di gran corsa la concorrenza, soprattutto quella asiatica, bravissima da sempre a copiare e semmai migliorare i prodotti leader del mercato magari a prezzi più abbordabili, [vedasi in ambito automobilistico i koreani di Hyunday e Kia che stanno copiando di sana pianta il nuovo design Ford tipo Kuga-iX35 oppure il frontale della nuova Venga o della Ceed].
        2) Tutt’oggi, da un punto di vista puramente software, a chi non avesse il prosciutto negli occhi è evidente come Apple sia ancora una spanna avanti rispetto al resto del mondo. Con iPhone così come con i Mac. Fanno meno cose, certo. Bisogna quasi sempre pagare e non si trovano gli applicativi pirata, certo. Il PC è così com’è e non puoi aggiornare hardware, schede video, etc, ogni mese… certo. Ma resta il fatto che i dispositivi Apple sono super testasti per fare tutta bene. Magari meno cose, certo, ma senza piantarsi o dover formattare o sistemare sistemi operativi corrotti ogni tre per due…
        3) Creare e sviluppare brevetti e software di gestione terminali è un lavoro lungo, difficile, rischioso (spesso non porta a nulla) e soprattutto oneroso (stipendare i migliori cervelli costa un botto). Ovvio che chi lo fa poi voglia in tutti i modi tutelare le proprie “invenzioni” e se non si può imedirne l’uso di altri quantomeno ottenere che ne vengano pagate le royalties…
        4) Cause ne fa e ne riceve la Apple cui proprio pochi giorni fa un giudice tedesco, dando ragione credo proprio a Samsung, aveva bloccato l’importazione in Germania di alcuni modelli…
        Chi vi scrive usa Eeepad in casa sua (da cui sto scrivendo) perché costa meno ed è più “open” di iPad… Ha regalato il tablet della Mela alla mamma perché effettivamente un prodotto Apple può usarlo anche un bambino senza fare grossi danni… Usa un iPhone per lavorare tutti i giorni perché fa poche cose ma funzionanti ed è ancor oggi più “immediato” di ogni altro smartphone sul mercato… Ha un PC assemblato Windows7 in taverna che ogni settimana ha qualcosa che non va (motherboard ASUS che va in mona se raddoppio la memoria, controller Marvell dei dischi SATA che non digerisce bene un raid1, scheda di rete Atheros che non ha simpatia per i dispositivi HomePlug, etc. etc. etc.)…
        Spero di averle dette (rectius: scritte) un po’ tutte… scusate se son stato prolisso.
        Buona vita a tutti.
        Danny Boy

        • Marletto Cazzone ha detto:

          Mi spiace solo una cosa e cioè che tu abbia perso almeno 20 minuti di tempo per scrivere questa marea di cavolate.

        • Anonimo ha detto:

          “4) Cause ne fa e ne riceve la Apple cui proprio pochi giorni fa un giudice tedesco, dando ragione credo proprio a Samsung, aveva bloccato l’importazione in Germania di alcuni modelli…”
          Errato, il giudice non ha bloccato proprio niente, è stata Apple che in via preventiva ha sospeso temporaneamente la vendita, ma solo tramite lo Store on Line, per poi ripristinarla dopo poche ore.
          Solo quando si ipotizzato violazione dei brevetti Apple si sospendono preventivamente le vendite delle società imputati, mai e poi mai ho sentito il contrario.

  2. Ruggero Calabrese ha detto:

    La verità è solo una : la apple perde colpi a vista d’occhio a discapito di android e quindi nn sanno più dove aggrapparsi per cercare di fermarne la crescita continua! Si sono visti pian piano togliere il predominio degli Smartphone…evidentemente brucia parecchio! Poi per quanto riguarda questa stupida guerra è veramente una cosa inutile che non fà bene a nessuno…io direi ad APPLE…se proprio vuoi migliorare spendili in progetti i soldi e non in tribunale! Per quanto riguarda un Mac contro un normale Pc penso non ci sia dubbio che il Mac sia migliore…ma un iPhone non compete per niente con un top smartphone android!!!

    • Michele Taurone ha detto:

      Beh che un Mac sia migliore dipende sempre dall’uso che se ne fa!!!comunque è assurdo il monopolio che a tutti i costi vuole avere apple!!!

    • Solidsnake ha detto:

      Perchè un Mac è meglio di un normale Pc? Lo chiedo per curiosità eh, nessuna polemica.

      • Anonimo ha detto:

        Be guarda io ho sempre usato principalmente pc, anche se spesso con Linux, ma il sistema operativo di Apple è proprio strutturato meglio. Senza entrare nel merito, diciamo che è costruito in maniera più snella, in modo da intasarsi meno col passare del tempo. C’è anche sa dire, però, che se si parla di un utente con capacità medio alte, in grado di gestire Windows e ripurirlo quando necessario, allora i vantaggi non sono più così evidenti, anche perché a quel punto, per avere un mac, devi spendere il doppio dei soldi per lo stesso hardware, e poiché i componenti ormai sono tutto di altri produttori non vedo perché soltanto il fatto che siano montati su un mac debba farne lievitare il prezzo.

        • Marletto Cazzone ha detto:

          In altre parole:
          Se sei un utente stupido fai danno sia su Mac che su Pc; su Pc puoi fare il decuplo del danno visto che il Pc ha dieci volte i programmi che ha il Mac.
          Se sei un utente che adotta un minimo di precauzioni, non avrai problemi su entrambi i sistemi.

          • Maffone ha detto:

            Il Pc ha sempre dei problemi qualsiasi uso tu ne faccia, basta solo lo scorrere del tempo, installazione di un po’ di programmi (sai, alla fine sono QUELLI che devi usare!) e una bella formattazione non te la toglie nessuno!

          • ale ha detto:

            Chissà come mai, le persone che conosco hanno spesso il mac in assistenza. Quando lo possono usare si limitano a navigare o ascoltare musica, anche perché sono tra le poche cose che possono fare, mentre io con il mio pc (non da supermercato) non ho mai problemi, se capitano (mai) posso risolverli da solo e riprendo a lavorare quasi subito! E sottolineo lavorare..

          • Maffone ha detto:

            Va beh, queste risposte le puoi dare a un quindicenne, se va bene….vallo a dire alle migliaia di grafici che usano mac in ambito professionale; oppure ti devo illuminare sul campo audio professionale dove semplicemente si usa SOLO mac?!
            Ma va la va….

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Ma non dire cavolate, davvero.
            Dipende dal grado di idiozia dell’utente.
            Se l’utente installa qualunque schifezza scarichi è chiaro che questo ti porterà prima o poi alla formattazione.
            Il mio precedente pc, mai formattato ha 5 anni di vita con windows xp ancora bello funzionante.
            E ci gira da Starcraft 2 a Skyrim alla suite Adobe a Visual Studio.

          • Kiriakywar ha detto:

            Maffone ma sei un troll pagato da Apple?cioè…cazzo ci fai qui? Ti pagano o sei solo un depresso che non ha nulla da fare… magari 40enne, ancora a casa della madre…obeso e vergine ( soprattutto) inscriviti su http://www.merdapple.Italia/idiozia.com

        • Apple sei un sacco di m.. ha detto:

          Ubuntu 10.04 LTS..mai un formattazione..e sempre una cannonata..aspetto la prossima LTS,non e che e strutturato meglio..e solo che loro fanno i sistemi operativi su misura per quel hardware..e logico che il sistema appare più stabile..ma ti assicuro che linux non ha niente da invidiare visto che e di derivazioni unix..e poi ultimamente è uscito il lion e in quello di mio fratello non ci si può installare per la questione dei requisiti…….e poi uno non deve dire apple MERDAAA!!ubuntu Gira anche su cesso intasato di m…e lion non lo fanno installare su un portatile più vecchio e ti costringono a comprare un portatile più nuovo per avere le innovazioni di lion..che merdaccie.

        • lazzarus ha detto:

          Vorrei aggiungere altro per sfatare il mito che i mac siano superiori a un pc windows.
           I mac sono venduti in configurazione standard ad esempio, non vorrei dire una castroneria, ci  sono meno di una decina di configurazione hw differenti, e il sw operativo deve girare solo su quelle. Nel mondo windows la situazione è completamente diversa, esistono innumerevoli schede madri schede video, audio, chipset, processori, e windows deve essere compatibile con tutte. Possiamo dire che windows gira, e credo di non esagerare, su pc con più di 10.000 configurazioni hw mentre  il MAC arriva a qualche decina.
          E poi sfatiamo anche il mito che il mac è più solido agli attachi degli hacker. Poichè al mondo per ogni pc mac sono venduti più di 20 pc windows per un hacker conviene lavorare più sui pc che su mac, e solo questione di numeri. Se ci fossere più mac che pc windows stai sicuro che l’attenzione delle pesone che sviluppano virus sarebbe tutta orientata per i prodotti della mela marcia
          Ciauz
          PS sono passato da poco al mondo android e linux in genere e devo ammettere che è superbo
          PS. Il blog lo seguo sempre dal mio galaxy SII. Complimenti agli autori

          • zmalqp ha detto:

            Concordo.. con quello che spendi per un mac pro io mi prendo un processore ibm e come scheda grafica gli affianco una nvidia tesla da datacenter….. poi vediamo quale dei due è più fluido… magari anche 2 ssd in parallelo in modo da non perdere i dati!

      • Anonimo ha detto:

        Ti dò una risposta in 2 righe, la apple produce sia hardware che software, in questo modo riesce a sfruttare interamente i vari componenti e a far girare tutto molto meglio la metà della potenza di cui necessita windows.
        Windows invece viene distribuito su molte macchine diverse, ed essendo un software chiuso non c’è possibilità di ottimizzarlo, di conseguenza perde in prestazioni.

        • Marletto Cazzone ha detto:

          Non dire applettate.

          E soprattutto non dimenticare di dire che il cosiddetto hardware apple costa il doppio a parità di prestazioni.

          Inoltre ricordati anche che su windows puoi fare girare praticamente qualunque programma vecchio perchè hanno sempre mantenuto la compatibilità all’indietro, cosa che apple non ha fatto.

          • Zlat Sorin ha detto:

            iMac fine 2006 lion installato

          • Marletto Cazzone ha detto:

             E quella è compatibilità all’indietro? :-)

          • Anonimo ha detto:

            sì ovvio….. avere il sistema operativo di 6 anni fa… LOL

          • Zlat Sorin ha detto:

            Si

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Se apro un prompt di dos e lancio pkarc.com datato 26-04-1987 mi funziona ancora.
            Questa è compatibilità all’indietro.

          • Maffone ha detto:

            Il DOS è da un pezzo che non c’è più in windows!

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Ti prego continua a scrivere cose come questa che dimostrano quanto sei ignorante, nel senso che ignori.

          • Maffone ha detto:

            Certo se per te il prompt dei comandi e il DOS sono la stessa cosa….beh, camapacavallo!

            http://it.wikipedia.org/wiki/MS-DOS

            Ignora, ignora…. :-)))

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Ma ci sei o ci fai?
            Ma almeno hai capito perchè ho parlato del prompt di dos?

          • Maffone ha detto:

            Quindi il prompt dei comandi e il prompt di DOS sono la stessa cosa???

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Ok, non ci fai, lo sei.
            Ora te lo spiego con parole più semplici.

            1) Il promt di dos, il command prompt, la finestra di dos, chiamala come vuoi, è in pratica l’emulazione del vecchio dos.

            2) Quindi posso lanciare dei programmi compatibili dos (certo non tutti ma molti funzionano ancora)

            3) Era questo che intendevo con compatibilità all’indietro.

            Ora ti è chiaro?

          • Maffone ha detto:

            Ok tu ci fai, ed è peggio.

            Il DOS non esiste più ergo non c’è il prompt di qualcosa che non esiste, non è che gli hanno cambiato nome perché gli tirava così!
            Difatti esistono appositi emulatori DOS.
            La mia era una semplice precisazione su cui TU ha montato una querelle inutile!

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Scusa, davvero, la colpa è mia.
            Non ho seguito il più basilare dei suggerimenti: “non metterti a discutere con uno stolto, la gente potrebbe non notare la differenza”.

          • Maffone ha detto:

            Marletto, sei esattamente la seconda parte del tuo nick!

          • Anonimo ha detto:

            In effetti maffone hai detto un po una minciata XD

          • Maffone ha detto:

            E se lo dici tu…

          • Anonimo ha detto:

            Mister,in ufficio dove lavoro,c’è un Macintosh Apple 2 GS,del 1986,per darti un idea,il primo a leggere i disk da 3,5 e da 5 pollici.beh,si accende e ci giochiamo a Formula 1,pack man,etc, e poi,guarda che i software di livello professionale,oramai sono compatibili (e da un pezzo) e a volte più performanti su Mac…esempio,OFFICE,gira meglio su Mac che su Windows,lo ha detto B.Gates

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Ma che risposta è? :-)
            Anche io allora sul mio Commodore 64 del 1982 ci carico The Last Ninja e mi gira ancora.

          • Anonimo ha detto:

            speravo che afferravi il concetto.
            accendi un qualsiasi PC di 10 anni

          • Caronte ha detto:

             ho anche io un 2gs, ma prova ad installare quel sistema su un air se riesci, o non sai che significa retrocompatibilità?

            senza contare che il primo a leggere floppini e flopponi è stato l’amiga

          • zmalqp ha detto:

            Marletto Cazzone secondo me non vale la pena polemizzare con persone che hanno gli occhi foderati di mele…..

          • Kiriakywar ha detto:

            O retrocompatibilitá =)

          • Apple sei un sacco di m.. ha detto:

            Spiegami allora perchè mio fratello non lo può installare in un macbook del 2007???

          • Zlat Sorin ha detto:

            Basta avere core duo 2

          • Apple sei un sacco di m.. ha detto:

            Infatti a un intel core 2 e non lo può aggiornare..ma non me ne frega niente io resto con io mio amato ubuntu..e lui resta con i salami negli occhi

          • Zlat Sorin ha detto:

            Core duo non = core duo 2

          • Zlat Sorin ha detto:

            core duo 2

          • Anonimo ha detto:

            no ma guarda che io utilizzo windows xD non parteggio da nessuna parte, dico semplicemente le cose come stanno. E’ vero anche quello che hai detto tu, ma questo non nega quello che ho detto precedentemente io, quindi non vedo il problema.

          • Marletto Cazzone ha detto:

            *gnè gnè gnè gnè*

          • Kiriakywar ha detto:

            Poi c è Linux non solo Windows…

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Ma certo, è solo che agli utenti Mac devi sempre dire Windows altrimenti non capiscono.
            Se gli dici Linux ti dicono “eh ma anche il Mac è basato su unix adesso!”

          • zmalqp ha detto:

            Si ottimo sistema.

            Peccato che ci siano pochissimi applicativi di qualità e che per avere un sistema affidabile e veloce come un Mac devi avere una Gentoo compilata ad hoc sulla tua macchina.

            Quanti ce ne sono quí dentro ?!?

          • Kiriakywar ha detto:

            Il bimbiminkia c mancava…

        • Anonimo ha detto:

          Apple produce software e commissiona la produzione dell’hardware con le caratteristiche da lei richieste.
          Non produce hardware.
          L’ottimizzazione è normale quando il software gira su ben determinate periferiche, sono scelte di produzione.
          Chissà come sarebbero gli OS di Apple se fossero progettati per hardware diversi?
          Sicuramente al pari di Wondows, se non peggio.

        • ale ha detto:

          Non diciamo cazzate, aggiorniamoci per favore. Apple produceva il suo hw, si, 20 anni fa! Ora l’hw è lo stesso sei pc…solo…lo paghi di più!

    • Maffone ha detto:

      Apple perde colpi?! Forse ti sei perso i risultati da record dell’ultimo trimestre fiscale di Apple (mi vicenda dire che forse ti sei perso i risultati degli ultimi 4 anni!).
      Ma meno male che la verità la sai tu….

      • Alberto Piccinini ha detto:

        Non tieni però conto che fino a qualche anno fa c’era praticamente solo apple che faceva smartphone e quindi aveva il controllo su questo mercato.
        Adx apple si stà vedendo portare via questo dominio da altri smartphone e quindi, a mio parere, tenta di riprenderselo portando in tribunale altre società.
        Un altra cosa…Non sono molto informato, ma mi sembra di avere letto solo di citazioni in tribunale di smartphone con android..Ma come? Windows Phone, Simbian non fanno le stesse cose di android e apple?
        A mio parere la apple si stà ridicolizzando facendo così.

        • zmalqp ha detto:

          calma andiamo piano:

          Questo è un forum di androidiani se vieni qui o fai considerazioni inteliggenti e non polemiche o te ne vai.

          poi sybian e windows mobile sono ancora troppo immaturi. come bada. per poter competere con questi due os.

          esattamente mag 19, 2009 samsung presentava il nuovo omnia hd e già allora quel telefono  è di mooooolto superiore a iphone pur avendo sybian.

          (prima che rispondi ti dico che li ho posseduti entrabi iphone 3gs e omnia hd pur quest’ultimo pieno di difetti riusciva fare cose che con il 3gs te le sognavi… e a distanza di 4 ANNI in molte comunity e forum questo telefono viene ancora supportato con contiuni aggiornamenti ed è in grado di ripodurre giochi di sybian 3 uscito da poco su terminali molto più potenti!!!!!!)
           

      • Anonimo ha detto:

        Infatti, Apple non perdere colpi, sono gli altri che la stanno raggiungendo, se ne sono accorti e stanno correndo ai ripari con la sola arma che gli è rimasta.
        E come fare una gara sempre in testa con un giro di vantaggio è all’ultimo ti trovi il secondo attaccato al sedere…. Apple che fa?
        Cerca di buttarlo fuori :-P

        • Maffone ha detto:

          Infatti nell’ultimo trimestre ha avuto più crescita di tutto il sistema android, pensa un po’!
          La verità è che il fantomatico declino Apple, da tanti fandroid atteso, non è mai cominciato e neanche è in procinto di arrivare, forse in un futuro…chissà, basta sperare.
          Sappi però che chi visse sperando… :-)

          • Anonimo ha detto:

            Eccone un altro.
            Sicuro che hai letto bene il mio commento. 
            Chi ha detto che Apple non vende più degli altri. 
            Tre o quattro anni fa le sue vendite erano enormemente superiori a chiunque altro, mentre oggi la differenza è sempre più ridotta. 
            Meglio tentare di annientare la concorrenza prima che sia troppo tardi, questa è la loro politica. 
            Ovviamente gli Applefan riescono sempre a capire il contrario di quello che gli viene detto. 
            Concordi? 

          • Maffone ha detto:

            Evidentemente non ti ti entra questo concetto: gli ultimi risultati di Apple sono stati i migliori che abbia mai avuto da quando è nato l’iPhone, non ha avuto cali, anzi semmai proprio il contrario.
            Ergo, le vendite sono state superiori anche a tre/quattro anni fa, anche se allora il divario delle vendite era nettamente superiore agli altri.
            Non so come spiegartelo, riguardati i risultati un pochino meglio!

          • Anonimo ha detto:

            A Mafflò, ci fai o ci sei.
            A me non devi spiegare proprio niente.Quale parte di quello che ho scritto non riesci a comprendere?Dove caxxo ho scritto mai che Apple ha avuto un calo di vendite, dimmi dove.Non ho detto che Apple vende di meno, ma che sono gli altri che vendono di più, ma non di Apple.Fammi un favore, se ancora non ti è chiaro il concetto, non mi rispondere, perchè i tuoi commenti con Disqus mi arrivano per Email e riempire la mia casella di posta con commenti senza senso, appunto non ha senso.Ciao.

          • Maffone ha detto:

            Allora o tu sei Ruggero Calabrese che ha cambiato nick o evidentemente non sei in grado di ricostruire in maniera corretta una seppur semplice conversazione: qualcuno ha iniziato a dire che Apple perde colpi, io ho evidenziato che era una minchiata…rileggiti i post!!!

          • Anonimo ha detto:

            Te dici:
            “qualcuno ha iniziato a dire che Apple perde colpi”
            Io ho detto:
            “Infatti, Apple non perde colpi, sono gli altri che la stanno raggiungendo”
            Io li rileggo, te invece no.
            Chi è che non è in grado, io o te!

          • Maffone ha detto:

             Eh no, ciccio!
            Ruggero Calabrese dice:
            La verità è solo una : la apple perde colpi a vista d’occhio a discapito di android.
            Io dico che non è vero!
            Tu rispondi a me “smentendo” però la teoria di Ruggero….quindi, perchè rispondi a me?!
            O hai sbagliato a rispondere a me o hai sbagliato risposta…delle due l’una!

          • Anonimo ha detto:

            Ciccio un par de OO.
            Io ho risposto a te per confermare che avessi ragione riguardo a quello che hai detto, cioè che Apple non sta perdendo colpi, facendoti notare però che sono gli altri che la stanno recuperando, ma non perchè Apple vende meno, perchè gli altri vendono sempre di più.
            Vabbè la prossima volta mi terrò lontano dal tuo nome, promesso, non commenterò più le conversazioni dove è presente uno che capisce fischi per fiaschi, cioè Maffone.
            P.S. Chiudi gli occhi e rilassati dieci minuti, ne hai veramente bisogno.

          • Caronte ha detto:

             ok, il cadavere di jobs è stato usato per spingere le vendite, adesso che jobs è crepato cosa userà apple per raggiungere nuovamente questi risultati? l’innovazione? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

          • Zlat Sorin ha detto:

            37 milioni iPhone negli ultimi tre mesi. Q4 2012 supererà questi numeri.

          • Caronte ha detto:

             prima deve fare Q1 poi Q2 ed anche Q3, alla fine Q4, e senza la morte di jobs che spinge le vendite come farà apple? come in borsa che la bolla speculativa sta raggiungendo vette incredibili, e quando gli investitori si stuferanno di non vedere mai un dividendo come faranno a guadagnarci? venderanno le azioni? ma in questo caso il valore calerà drasticamente e nessuno vorrà comprarle, spiegami un po..

          • Kiriakywar ha detto:

            maffone non fare il solito merdoso applefan che sei solo uno dei milioni dei consumer di un prodotto che non ha altro che un nome… beh però chissà quanti stipendi gli hai regalato… per la stessa Apple stessa non siete altro che merde infatti se non c pensava la codacons eravate ancora li a piangere quando vi si rompeva l’iphonz dopo appena un anno…e non contenti magari ne prendevate un altro… chissà chi è più ridicolo… si usa dire infatti mentre siamo in tema ” chi è più stupido? Carnevale o chi gli va appresso? “…

          • Caronte ha detto:

             la nota ignoranza in materia degli applefags, non cambierete mai, non sapete ne capite un cazzo ma ne parlate comunque per difendere apple anche se ve la mette al culo

          • Alexwonderfull ha detto:

            Io personalmente vendo cellulari di tt e 2 i tipi e ti posso dire che nel 99 % delle vendite riesco a far cambiare idea a chi mi cerca Apple. a ragion veduta capiscono che è solamente in mattone

      • Caronte ha detto:

         non crepa un jobs tutti i quadrimestri per spingere le vendite no? o stavolta crepa cook?

        • Anonimo ha detto:

          ti do un consiglio,
          mai augurare ad altri,ciò che può capitare a te

          • Caronte ha detto:

             non è un augurio, è un dato di fatto, jobs è crepato, morto, stecchito, defunto, quindi la domanda è, come farà apple adesso a spingere le vendite se non può sfruttare di nuovo il cadavere putrefatto di jobs? farà morire anche cook sperando di ripetere l’operazione come l’anno scorso?

      • zmalqp ha detto:

        Infatti si é sbagliato.

        Quello che perde colpi evidentemente é lui.

    • PiErre60 ha detto:

      Non sono d’accordo che gli Smartphone Android top siano superiori agli iPhone.
      I due sistemi ed i vari terminali, per quanto diversi, sono molto simili come prestazioni e cosa importante in fondo permettono di fare le stesse identiche cose. Hanno pure app molto simili se non uguali. La scelta è solo una questione di “appartenenza”, come dire. o ti piace, in termini generali, un sistema oppure no. Sto sempre parlando di terminali top di gamma.
      E’ ovvio che poi che ci sia Android e la sua vasta produzione di terminali nel mirino di Apple perché gli hanno eroso una grandissima fetta di mercato, più di qualsiasi altro sistema, così cerca di difendersi come può. Però queste sono le regole del libero mercato che nessuna causa legale alla lunga può fermare.

    • ale ha detto:

      HAAAHAHAHAHHAH!!! No aspetta! Hahaha! Il Mac migliore del pc? Hahaha! Dove? Nelle gare di bellezza o di chi pesa meno? Io la vedo così: se cazzeggi su fb o web in generale, prenditi un Mac, leggero e compatto..se invece lavori, pc tutta la vita! Non scherziamo, io sono architetto e tra render e animazioni al pc tiro il collo come pochi!! Recentemente ho comprato una workstation portatile, un santech n67.. a livello hw nemmeno paragonabile al mac book pro più performante (17″) e Costa pure diverse centinaia di euro meno!! Controllare per credere! Secondo me, chi compra Apple, ha il buco volutamente Moolto largo!! Senza offesa, in fondo è una scelta..

    • ale ha detto:

      HAAAHAHAHAHHAH!!! No aspetta! Hahaha! Il Mac migliore del pc? Hahaha! Dove? Nelle gare di bellezza o di chi pesa meno? Io la vedo così: se cazzeggi su fb o web in generale, prenditi un Mac, leggero e compatto..se invece lavori, pc tutta la vita! Non scherziamo, io sono architetto e tra render e animazioni al pc tiro il collo come pochi!! Recentemente ho comprato una workstation portatile, un santech n67.. a livello hw nemmeno paragonabile al mac book pro più performante (17″) e Costa pure diverse centinaia di euro meno!! Controllare per credere! Secondo me, chi compra Apple, ha il buco volutamente Moolto largo!! Senza offesa, in fondo è una scelta..

      • Anonimo ha detto:

        parla pure male dell’iphone,ma lascia stare i Mac,visto che da quello che dici,non ne capisci un granché 

        • pippo ha detto:

          Ogni sistema operativo ha i suoi vantaggi e svantaggi, io infatti uso linux perché programmo e devo fare da server. Windows ha molti vantaggi tra cui i giochi o una quantità di programmi come quelli che intendeva Ale. Apple invece come unico vantaggio ha quello di essere Mac, cioè di essere come caro e figo.

          • Anonimo ha detto:

            beata gioventù

          • ale ha detto:

            caro vecchio tatoca… tanto per cominciare, se ti permetti di darmi del giovincello disinformato, permettimi di risponderti che ho la patente almeno da tanti anni quanti quelli della tua sofferta andropausa. Dimmi, tu che ci fai con il pc o mac che sia? guardi i porno per ricordarti i bei tempi andati? o sei ancora più vecchio e usi il VHS? dal mio canto posso dirti che me ne intendo più della media, sulla questione mi ci scontro quasi quotidianamente lavorando molto con il computer. Posso assicurarti che:
            1 un hw come quello del portatile da cui sto scrivendo, su un mac book pro non esiste, ed è un DATO DI FATTO. (posso postarti le specifiche senza problemi)2 un prezzo come quello del portatile da cui sto scrivendo, su un mac book pro non esiste, ed è un DATO DI FATTO. (tengo a precisare di tenere a mente il punto 1 e trarre la conclusione che pur avendo un hw peggiore il mac pro costa comunque di più!!)3 i software professionali più all’avanguardia sono su pc, e siccome non parlo per sentito te ne elenco solo alcuni tra i più famosi suddivisi per settore di utilizzo:-ingegneria- catià, solidworks, inventor, simulia ecc…-architettura- autocad(presente ma scarso su mac), rhinoceros(presente ma scarso su mac), 3dstudiomax, cinema4d; con relativi motori di rendering come vray(RT), maxwell ecc…-video/deign-adobe cs(presente identica su mac), coreldraw, ma soprattutto avid (nemmeno paragonabile a fina lcut) ecc..Molti di questi programmi hanno formati di interscambio e limitano i problemi di compatibilità. Senza contare tutte le versioni opensource di alcuni di questi sw, a partire da doublecad fino a blender!I pc grazie ad hw molto potenti e prezzi più contenuti permetto di lavorare, sempre e con tutti ai massimi livelli hw. se hai un mac lavori con mac a meno che usi parallel (perdendo potenza) o un dualboot ma comunque dovrai sempre installarci windows!! e questo caro vecchio, è un DATO DI FATTO.

          • Kiriakywar ha detto:

            la differenza tra PC e Mac non è più quella ke c era 10 anni fa oramai… usando Windows e Linux in dualboot hai almeno 10 volte più prestazioni di quelle che puoi avere con un super Mac dall hw ridicolo e dal sw castrato

          • Anonimo ha detto:

            ti rispondo solo se mi dici,chi ti ha dato il permesso di offendere,visto che io non lo fatto.
            comunque una cosa te la dico,3/4 dei SW da te citati,sicuramente non lo conosci affatto

          • ale ha detto:

            Non voleva essere un’offesa, quanto piuttosto una provocazione dovuta alle tue risposte: “non ne capisci un granché” e “beata gioventù” che sappiamo entrambi essere offese velate. Detto ciò mi spiace deluderti ma hai preso proprio la persona sbagliata, come ho detto sono architetto, perciò uso frequentemente: autocad dal 2000, rhinoceros dal 2004, 3ds+vray dal 2006, vray per rhino dal 2007, maxwell dal 2008, ora uso vray RT (real time, ovvero se non hai un super pc scordatelo), cinema 4d lo ho usato poco in quanto conosco meglio 3ds e lo preferisco, solidworks (fratello piccolo di catià) ho iniziato a usarlo nel 2008 ma lo ho abbandonato presto perché non ho la necessita di lavorare per assiemi e sono tornato a rhino, sketchup lo uso ma preferisco non usarlo perché è infantile, lavoro anche con linguaggio non solo cad ma anche cam (rhino cam, alphacam) nel campo del terziario avanzato del legno in brianza (collaborazione nata durante il periodo di studi), parlando di creative suite uso in maniera eccellente photoshop, illustrator, indesign e premiere (no flash e poco after effects) soundbooth non mi è mai servito. Bene, ora che più o meno conosci la voce “conoscenze informatiche” del mio curriculum, che fai, mi proponi un lavoro? sono assunto?? :) :)

          • Anonimo ha detto:

            niente assunzione,mi spiace

          • Anonimo ha detto:

            Sono poche poichè relative a programmi e non all’effettiva gestione dei processi/thread. Li qualsiasi pc windows scarseggia, fattelo dire da uno che li gestisce i server ^^. Che ti ricordo non sono workstation e per i quali programmi di render sono ben poco a confronto, visto la mole di dati alla quale si va incontro..

          • ale ha detto:

            fuori tema, si sta parlando di mac o pc, non di server e render farm, nessuno qui vuole fare animazioni per la pixar. Parliamo di come un pc o un mac possono soddisfare esigenze comuni tra svago e lavoro, considerando perché no anche il fattore qualità/prezzo. Non sono certo un programmatore informatico, ho specificato il mio campo ma so ben valutare un prodotto che ho sotto le mani valutando come ci si lavora e posso assicurare per esperienza diretta che se vuoi le cose fatte bene, sia per giocare, sia per lavorare, ti compri un pc.

          • Anonimo ha detto:

            Qualsiasi pc può fare da Server. Poi te sottovaluti in primis costo materiali, brand, design. Secondo, cosa non meno importante l’ammortamento del prodotto. Un Pc si ammortizza in due anni, un mac pari potenza in 5. Per non contare il sw, che ha costi nettamente più ragionevoli di quelli di una licenza windows che a Malapena gestisce un mediacenter. Spendere 1000€ per un n67 fatto di plastica la cui batteria, ha una qualità scadente ed una vita media di 300-400 cicli di carica, e spenderne 1600€ per un equivalente di cui la batteria è garantita 1000 cicli di carica all’80% della carica originale, è un altro mondo. Quantità ( HW ) e qualità, hanno una bella differenza! Il brand fa aumentare di sicuro il prezzo, ma non lo fa raddoppiare. E ti ripeto il SW, e a tutt’oggi meglio gestito e in grado di garantirti prestazione, a pari HW, migliori… La non compatibilità non fa il prodotto scadente. Qui si confonde la cacca con la cioccolata. Confronta i prezzi di un Sony Vaio con un MacBook pari fascia ( non solo pari HW quindi ), vedrai che i prezzi non sono tanto diversi…

          • Caronte ha detto:

             si ma ha la potenza per aprire una calcolatrice, se apri pure un il browser su mac diventano i capelli bianchi

          • Anonimo ha detto:

            Caronte, secondo me non hai mai provato un mac.. bisogna essere obbiettivi, e io da padrone di acerone 5920g, so che il mio prossimo pc sarà un mac, uno per lavorare in eclipse finalmente in maniera decente, due per essere sicuri che prima di una presentazione la batteria non mi si fulmini o bruci ( 2 volte )… >.<

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Io non ho mai provato Urrà

          • Anonimo ha detto:

            :). Te lo consiglio, qualcosa di eccezzionale veramente “Urrà”.^^

          • Caronte ha detto:

             io, glielo ho dato io il permesso applefag, perchè hai problemi se ti do del rottinculo applefag?

          • sunrey ha detto:

            ragà non diciamo putt_ _ _ _ e… già se parliamo di portatili per fare grafica, render, montaggio videro ecc. si vede che non ne capite nulla (sono un Designer e so di cosa sto parlando)… i portatili non servono per fare niente di tutto questo… per fare roba professionale non sono strutturalmente adatti… per quanto riguarda i Mac (parlando di fissi) l’unica differenza sta nel sistema operativo che sfrutta al meglio gli HW, però con gli stessi soldi che spendi per prendere una WS Mac riesci ad assemblare un Pc in media 3 volte più potente, perchè ragazzi diciamolo chiaro ormai la apple monta gli stessi HW che monta un qualsiasi Pc, si paga solo quella mela morsicata che si illumina quando accendi la WS… A favore di Mac posso solo dire che grazie al sistema operativo non vengono intaccati i file di sistema quando installi un programma e che ci sono pochissimi virus, questa è l’unica cosa che a parità di HW rende un Mac migliore di un Pc Windows…

          • zmalqp ha detto:

            O forse ha anche il pregio di essere ancora piú robusto di Linux, di avere un milione e mezzo di programmi nativi e di qualità (oltre che a far girare anche tutti o quasi quelli che usi tu), di farti sentire a casa se provieni da bsd, appena apri il terminal..

        • Smb ha detto:

          Certo, certo, i MAC con dentro VMWARE per farci girare un Windows piratato perche’ nativo MAC non c’e’ un piffero…. Belli i MAC: come soprammobili!!

      • Fabio ha detto:

        Oramai lo sanno anche i bambini che non devi guardare solo quanto va veloce in processore per capire quanto va bene la machcina… la tua opinione va rispettata, ma ti consiglio di guardarti in giro e vedere su cosa lavorano le persone che lavorano nella grafica e negli effetti speciali

        • ale ha detto:

          io faccio anche grafica e modellazione 3d e rendering fotorealistico. mio fratello è videomaker, usa pc sia per montare video fullhd in realtime, sia per riprese greenscreen da montare su animazioni 3d (fatte con pc)..vero che non bisogna guardare solo la frequenza del processore, ma nemmeno farsi sfiorare dall’idea che l’hardware non sia importante! certo che se hai un bel processore ma il resto dell’hw è un collo di bottiglia puoi dire che il processore non incide (comune tattica da pc commerciale, un solo pezzo ad alto livello per attirare il cliente e il resto scadente per contenere il prezzo), ma se hai tutto l’hw di alto livello la differenza la vedi eccome!! certi pc i grossi rivenditori non li vendono perché non sono per la grande distribuzione, li trovi solo da chi fornisce gamers e aziende. Fidati che l’hardware la dice lunga, e se il prezzo, con hw migliore, rimane inferiore alla fascia di prezzo del miglior bookpro17 (che monta hw degli stessi produttori), per me non c’è già storia.

        • Nex ha detto:

          Renderfarm linux?

        • Max ha detto:

          Bazzico da anni, per interposta persona, in ambienti di fotografia, moda, sfilate e cacate del genere. Cacate, si, ma che fanno girare milioni di euri intorno al nulla, quindi cacate che contano.
          I fotografi dell’ambiente vogliono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Mac.  Se non hai un mac non lavori, punto e basta. Tra un orango ritardato con un mac e un professionista affermato con un pc sceglieranno sempre di lavorare con l’orango.
          “Perche’?”
          “Perche’ il mac e’ migliore”
          “In base a cosa?”
          “Lo sanno tutti”
          “Cosa sanno tutti?”
          “Che mac e’ meglio del PC”
          “In base a cosa?”
          “E’ sempre stato cosi’.”
          “Ma su che basi?”
          “Lo sanno tutti. E poi ci sono cose che puoi fare solo col mac.”
          “Tipo?”
          “Photoshop.”
          “Ma c’e’ anche per PC. E’ identico.”
          “No, per mac e’ piu’ potente e piu’ facile”

          Facciamola breve…. i “professionisti” della grafica, in genere sono stati splendidamente ammaestrati. Sono abituati a pensare che “mac e’ meglio”, ma non sanno perche’. A me paiono una gran bella mandria di lobotomizzati. Sono piu’ inquadrati di un battaglione di marines e hanno l’apertura mentale di un fanatico talebano, ma sono profondamente convinti di essere quelli che “think different”.
          Quindi occhio a dire “lo usano tutti i professionisti”.

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Bravissimo!
            10 e lode!

          • Do2707 ha detto:

            come mi hanno risposto in molti mac è fashion ma ma un bel pc linux/windows rocks …

            datemi i soldi che costa un macbook pro e mi accatto un notebook che viaggia a velocità tripla …
            anche un alienware surclassa qualunque mela morsicata come prestazioni ….

            stavo per cascarci con un macbook air poi quanto ho visto che non potevo aggiugere ram e sostituire il disco ni è subito passata la vogli a…

      • maurix ha detto:

        qui viene spiegato abbastanza bene cosa accade e perchè…http://technologyflame.com/la-guerra-dei-brevetti/

        Non è questione di prodotti o di aver ragione…c’è un business che non immaginate nemmeno sotto

    • Anonimo ha detto:

      Apple cosa fa? Cala?

      Veramente è in continuo aumento ed è il più grande produttore di smartphone del pianeta. Scavalcata anche Samsung.

      Apple sa continuando a crescere. Se poi ritiene di tutelarsi fa benissimo a farlo.

      Ma se non sai di cosa parli non scrivere.

      Apple numero 1 a livello smartphone. 9% della produzione mondiale a livello di telefoni e 75% dei profitto dell’industria.

      IPhone poi da tutte le classifiche risulta lo smartphone più apprezzato dalle persone.

      • Marletto Cazzone ha detto:

         Grazie per questa tua testimonianza, la attendevamo trepidanti.

        • zmalqp ha detto:

          Finche ci sono cogli-ioni come te che se lo fanno mettere in posti dove il sole non batte da apple… bhe per forza le vendite aumentano………..  

      • Caronte ha detto:

         a dire il vero apple è il più grande produttore solo negli usa, considerando il mondo intero è stata battuta da samsung, era giusto per far notare come l’ignoranza degli applefags ben noti come rogerdodger arrivi a livelli incredibili, continua a giocare con gli uccelli

        arrabbiati applefag

        • zmalqp ha detto:

          Fino a prova contraria, dalle tue parti lo sanno tutti che quello che “gioca con gli uccelli” sei tu.

          E se non sbaglio, per il tuo “vizietto” hai avuto anche dei problemi quando l’anno scorso é arrivato in orecchi anche ai tuoi familiari.

          Almeno avessi la decenza ed il pudore di startene zitto, finocchio che non sei altro !!!

    • Syncope14 ha detto:

      “La verità è solo una”.
      Ma chi sei tu, Dio?
      Ma dai, smettiamola di crederci portatori di verità. Anche se tu lavorassi nei piani alti di google, Apple o Microsoft non avresti comunque i mezzi e le competenze per dire una cosa del genere.
      Un po’ più di modestia e visione oggettiva delle cose per favore.

  3. Simone RipyRips ha detto:

    apple rosica rosica rosica di brutto!

  4. Davide ha detto:

    Che dire..hanno perso la mente inventiva di jobs e vogliono mantenere il loro dominio attraverso cavilli legali ….forse sono veramente un un momento di crisi e non hanno più quelle idee innovative che li hanno sempre contraddistinti…..
    mi rammarica che stiano cercando di ricreare un monopolio stile microsoft anche nel mondo smart…

    • Marletto Cazzone ha detto:

       Jobs era uno dei primi che promuoveva le denunce contro Android, perchè non voleva “che gli utenti android fossero felici”.
      Parole sue.

  5. Mald96 ha detto:

    Apple ha solo paura della concorrenza. Attualmente potrebbe essere il leader in ambito di vendite ma tra qualche anno non credo sia così. Apple lo sa e che per questo sta cercando di attaccare la concorrenza. iPhone non è all’altezza delle prestazioni tecniche di Galaxy S2, Galaxy Note, Sensation, etc.

  6. Fabrizio C. ha detto:

    Apple è USA quindi è probabile che l’avrà vinta, gli americani risolvono così i loro problemi, semplicemente togliendoli di mezzo … (in tutti gli ambiti) e mi auguro che da questa vicenda (android-apple) molti di voi si rendano conto di chi sono gli USA …

  7. asd ha detto:

    Il mac migliore del pc… certo…

  8. bahsp ha detto:

    La verità è solo una: Apple hai rotto le palle!! (scusate ma quando ci vuole ci vuole).
    Da quando Apple è entrato nel mondo della telefonia (ok grazie per averci portato i telefoni full touch e il multitouch) sono iniziate battaglie legali a non finire.
    Quando non c’era Apple tutti pensavano a fare i cellulari e non a farsi battaglia tra di loro come invece accade negli ultimi. Che poi è sempre Apple vs qualcun altro.
    Ma che cavolo! Ma pensasse a come innovare anziché a come dare fastidio a tutti gli altri. Tanto la sua quota di mercato ce l’ha e i telefoni li vende, quindi la smettesse di rompere brevettando le cose più assurde e di fare battaglie legali a tutti.

  9. Jk Italiano ha detto:

    Ma nessuno nota come negli usa lo stato americano aiuti sempre apple?come mai?sara mica che grazie all iphone tengono d occhio il paese anzi i paesi?:)utopistico ok ma anche carrier iq sara mica stato nornale?

  10. kom sgs2 ha detto:

    ma veramente (alberto) i primi smartphone li ha fatti q-tek intorno anni 2006 poi htc con sistema operativo Windows 5.0 poi alle.android è migliore ed l’unico

    • AndreNicky ha detto:

      Ma veramente io nel 2003 avevo un certo P800 di Sony Ericsson….internet email…fotocamera e touchscreen…uscito nello stesso periodo del Nokia 7650….direi che sono nati ben prima gli smartphone….

  11. kom sgs2 ha detto:

    Poi aple (mi ero sbagliato prima)

  12. Gothamdroide ha detto:

    Stanno alla frutta sanno solo proporre prodotti vecchi e superati a prezzi ridicoli..in queste condizioni è ovvio che la concorrenza dà fastidio…il tutto per la gioia degli avvocati!

  13. Mat Dem ha detto:

    Apple fallita

  14. Anonimo ha detto:

    Chissà perché quando Apple richiede ingiunzione preliminare per violazione dei brevetti, vengono preventivamente bloccate le vendite fino al pronunciamento dei giudici, invece quando succede il contrario questi continuano a vendere senza blocchi di nessun tipo.

  15. Roccoaa24 ha detto:

    Le opinioni degli altri vanno sempre rispettate, però dire che il pc sia meglio del mac, Uhmmmmm!?!?!?!!?!?………….
    allora quei pochi grafici tra cui mio fratello hanno detto una gran cazzata.

    • ale ha detto:

      Infatti tuo fratello ahimè ha detto una cazzata. Io non sono un grafico ma un architetto ovvero quando capita sono anche grafico. Uso un sacco di sw di grafica, tutta la creative suite master di Adobe per intenderci, più diversi sw cad come autocad o modellatori 3d come rhino, 3ds, con I relativi motori di rendering. POSSO ASSICURARE che è NECESSARIO un pc sia per l’ALTA COMPATIBILTA che per l’HARDWARE. Certo che se paragoniamo un pc da 900 euro preso al Carrefour ad un mac book pro da 15″ da 2000 euro non capiremo granché..come ho già scritto, con poco meno di quella cifra ci si prende un bel santech n67. È conveniente, potentissimo (molto più del più potente mac book pro da 17″) e serve per LAVORARE. Mio fratello fa il videomaker, dove ha studiato in effetti avevavo degli imac 27″. Peccato che lui con il suo portatile (come il mio) era l’unico a renderizzare in real time video in hd con after effects! Lui sostiene che montare video con mac sia da PAZZI, io sostengo che fare QUALSIASI LAVORO con un mac sia da pazzi! (Un mio amico da 10 anni gestisce uno studio di web design, beh loro usano mac, ma a detta sua, solo perché danno una grande immagine allo studio!) Soprammobili in definitiva, bei soprammobili.

      • Marletto Cazzone ha detto:

        oh, davvero, i miei complimenti per questa risposta.
        *inchino*

      • Anonimo ha detto:

        Perchè non metterci anche Autocad 2D e 3D ;)

      • Anonimo ha detto:

        Ottimo, ora che hai dimostrato di essere un ottimo architetto, lascia fare l’informatico a chi INFORMATICO lo è da una vita. ;). La gestione dei processi, così come quella della zona critica è insuperabile sul osx su base unix. Nessuno e dico nessuno gestisce i processi come fa lui. Possessore di un acer 5920g con windows 7 e ubuntu 11.04. Quindi non sono ne un fanboy, ne un architetto, ma un informatico che sa bene ciò che dice! Il problema che potete avere tratta la compatibilità di alcuni programmi, ma solo quella :)

        • Marletto Cazzone ha detto:

           Mi sembri più sistemista che informatico.

          • Anonimo ha detto:

            Diciamo di si, ma faccio sempre parte della categoria degli informatici, anche se il curricula in cui mi sono laureato è sistemi informativi

        • zmalqp ha detto:

          Io sono informatico…… e uso windows! 

          mac sopravvive per quelle persone che non sanno come trattare un pc. a me non interessano effetti o cavolate varie (tanto che sul mio pc WINDOWS ho disabilitato i temi) a me interessa che il computer faccia nel minor tempo possibile ciò che dico io e non mamma apple.. io devo essere padrone del mio comuter!

          • Anonimo ha detto:

            ^^. La gestione dei thread è 10 volte meglio su OSX che su Windows. Il problema è alla base, possono fare tutte le modifiche che vogliono ma a parità di HW, in RT applicazione che sfruttano la medesima risorsa all’interno della zona critica, vengono gestite meglio e senza CRASH e panic kernel vari ( vedi schermata blu ) su Mac che su windows. Ciò ne consente un aumento prestazionale notevole. Tu a mio parere non hai mai lavorato con un Mac in vita tua. Non si tratta di iOS e visto che ti reputi informatico dovresti saperlo. Un esempio, macbook air 11″ seconda generazione ( intel core 2 duo a 1,8ghz mi pare) prendi Parallels, installa sopra windows 7 e facci girare un film a 1080p, nello stesso tempo prendi photoshop e fallo girare su un altra schermata, non contento apri un qualsiasi browser e fai partire un 1080p su youtube. Una Cpu vecchia di 2 anni rispetto al pc e con prestazioni inferiori rispetto a quella montata sul mio acerone 5920g (t7500 2,2 ghz), e con un intel scheda grafica, fa girare in RT ciò che il mio pc fa girare in maniera molto lenta. Disattiva tutte le funzioni grafiche che vuoi e sentiti padrone di farti figo perchè hai il computer che ti apre un cartella senza animazioni, ma questo non fa la potenza, ne tantomeno rende migliore winzozz a osx

  16. Vanniclavess ha detto:

    Violare i brevetti significa  utilizzare un’invenzione o una funzione(in questo caso particolare)prodotta e formulata da altri,che ne posseggono il titolo.Tuttavia l’utilizzo di alcune funzioni comuni e basilari,come lo slide to unlock,ormai diventato un classico di ogni smartphone non sembra un granché come capo d’accusa,anzi punire un’azienda per la violazione di brevetti così “comuni” nella telefonia,significherebbe andare contro le norme liberali,che non consentono ad una sola impresa di poter “regnare” sola sul mercato.La apple rischia di affermare con queste sue frecciatine malefiche la sua volontà di monopolizzatore nel mercato.Ciò non solo non può accadere,non si deve neanche supporre.Spero che l’ITC riguardi bene ciò che ha fatto.

  17. Vanniclavess ha detto:

    Inoltre volevo affermare che acquistare Apple in un mondo tecnologicamente evoluto come questo è svantaggioso anche a livello mentale.Presto la tecnologia sarà il mezzo per arrivare al pane quotidiano ed Apple,con il suo “semplicismo ludico”,può nuocere all’intelletto umano che,indubbiamente,deve rivolgersi a cose più “complesse” e più “vere”(tecnologicamente),se possiamo dirla in questi termini.Lasciamo apple alle generazioni anteriori e sistemi più elaborati e complessi ai giovani.
    PS:Non sono  un Fanboy Google,apprezzo molto Apple e tutti i suoi prodotti ma li trovo estremamente noiosi e scontati ecco perché credo ingiusto che una piattaforma evoluta e per certi versi all’antica come Android venga ostacolata.
    Android è un grandissimo prodotto che può fornire maggiore esperienza ai suoi utenti,per questo deve essere tutelato a tutti i costi.

    • Anonimo ha detto:

      Buhahahahahah, ma che minkia vai dicendo?? xD. A sto punto suggerirei di non usare più MATLAB e di dedicarci all’ottimo calcolo degli integrali doppi senza calcolatrici. Così ci evolviamo…ahahha…. Quanto minkiate..lol

  18. Andrea Bracceri ha detto:

    Ma come mai tutti gli sfigati apple vengono sempre a commentare sui forum android? Ah, perchè i forum di apple parlano solo di applicazioni e basta, infatti con iphone puoi solo fare quello….
    Patetici!! Andate a perdere tempo altrove, invece che venire a infestare i forum android!

  19. Jhonny Robert Smitch ha detto:

     ale e giusto architetto poi esse.. manco sapete dove avete la testa ormai.. xD il mac in grafica e multimedia in generale e migliore dei comuni pc.. il mac di prima non quello di ora che monta x86  non a caso viene usato molto nella musica.. e nei CAD..  i mac di qualche anno fa erano piu veloci di un pc..  xcio non prendere x culo e continua a usare i programmini.. ecco xche cadono le case XD architetti del piffero:D

  20. Caronte ha detto:

    mi ricordo una frase di gnappo, con quello che spendo per un mac ci compro un vero computer che controlla un satellite che con un raggio laser scrive in un campo di grano in minnesota APPLE SUKA

    per il resto, cari applefags presto verranno tirate le somme, jobs è crepato, non potrà essere sfruttato nuovamente per spingere le vendite, le speculazioni del titolo in borsa stanno arrivando a ritmi incredibili, le causee in tribunale si susseguono a ritmo forsennato, quanto durerà ancora tutto questo? MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  21. applove ha detto:

    Apple è e sarà sempre la numero uno e fa bene a fare causa a queste case produttrici che sanno solo copiare da lei. Vai Apple, vai !!!

    • WTF?? ha detto:

      Mi fate troppo ridere, io pagherei per mettere tanti applettari (smettete di usare il termine applefags perchè molto probabilmente non sapete cosa significa) in un apple store siggillato e guardarli sbranarsi a vicenda hahahaha

      • applove ha detto:

        Ahahahah mi fate ridere voi con i vostri schifosi Android. Apple è un passo avanti a tutti e tale rimarrà. L’iphone è 5000000 volte meglio del vostro merdoso galaxy s 2. Se pensate che i vostri robottini arrugginiti siano meglio della mela bhe, vi sbagliate. La mela resterà sempre la numero uno e spero che questa causa la vinca a differenza di alcune altre che ha perso per colpa di giudici corrotti!! Lavati la bocca prima di parlare della Apple!!!

  22. Valeriotommasi1 ha detto:

    Fatela finita, pensiamo alla nostra salute che e piu importante…………:-):-):-):-)

  23. KUKUKU ha detto:

    Apple domina, punto. E’ la numero 1 ed insuperabile, adesso tornate a giocare con i vostri ridicoli prodotti cinesi samsuck, oppure continuate a frignare su questo altrettanto ridicolo blog.

    • Marletto Cazzone ha detto:

      Ma va a ciapà i ratt

    • Andrea Bracceri ha detto:

      Ridicolo, nemmeno a te ne venisse in tasca qualcosa. Dalla maturità dei tuoi commenti dovrai avere circa 10 anni.
      Noi restiamo a frignare su questo blog, tu invece lo vieni a leggere e cerchi di professare il tuo verbo? RIDICOLO!!!
      Perchè venite a leggere i blog android? PATETICI!

  24. Negativo ha detto:

    La apple solo una cosa deve fare o levarsi dai cojoni o fabbricare solo computer

  25. Negativo ha detto:

    Dove e il mio commento anti iphone? Cancellato eh? Bisogna accettarle le critiche

  26. Damiano Galasso ha detto:

    la “notification center” vi dice qualcosa??
    Se non sbaglio è un qualcosa di nuovo inserito nell’ultima FATICA di casa Apple,
    per “ammortizzare” la battuta d’arresto delle poche innovazioni
    introdotte dall’Iphone 4s…o sbaglio?

  27. Davidoff ha detto:

    Che risate! Ci manca solo che ora inizia il litigio tra chi ha la 360, PS3e Wii!

  28. Kloposso ha detto:

    Ma cmq siete tutti dei cretini..cacchio anche io ho un pc e uno con Linux ma lo so che un Mac sfa avanti anni luce..basto co sta cosa di difendere i propi acquisti..per gli smartphone,i top di gamma li ho avuti tutti e ora mi trovo meglio con iPhone 4s..ma perche risponde alle mie esigenze a pieno in questo momento..Apple d altro de apparte iPhone offre un servizio di assistenza invidiabile..già quello vale l acquisto..e poi la battaglia dei brevetti si fa da sempre..e non per he Apple si sente minacciata.anche perche non è minacciata proprio da niente,visto il valore di una singola azione,e la vendita del solo iPhone 4s..sono battaglie che si fanno da sempre,e non è Apple contro andorra come qualche cretino ha scritto,ma Apple contro Samsung htc ecc..android non c’entra un bel niente..basta scrivere commenti inutili..godetevi quello che avete e non rompete le balle..

  29. Syncope14 ha detto:

    Ma vi sentite? Ma vi rileggete?
    Anche se proclamate di essere gia centenari chi vi leggerà penserà che siete rimasti dei bambini, capricciosi, invidiosi, fastidiosi, che vogliono avere ragione a tutti i costi e che si prendono anche in giro per vedere chi ha il giocattolo più bello, più caro o più veloce. Vediamo di mostrare un pò più di maturità e di togliere i paraocchi quando commentiamo. Altrimenti tenetevi le vostre “idee” sui vostri computer per voi e lasciate spazio libero nei commenti, sicuramente meglio un bel bianco neutro che i vostri commenti da bambini, senza offesa.
    Per quel che riguarda il discorso Mac e Pc mi sembra veramente INUTILE definire il migliore in maniera universale. Sei un architetto e hai bisogno un pc? Compratelo e non rispondere nemmeno a certa gente. Sei un semplice utilizzatore che legge le email, va in internet, gestisce musical foto e video in maniera COMUNE? Comprati il Mac o il pc a seconda del sistema che ti è più familiare. Ognuno ha le sue esigenze, in questo mercato c’è un offerta giusta per chiunque. Non gliene frega niente a nessuno dei programmi che usate, di quanto avete speso o di quanto siete frustrati per le scelte degli altri. Ognuno spende quel che può, si compra l’HW che gli serve (realmente) e sceglie il SW più adatto alle sue esigenze. NESSUNO SI DEVE MAI PRENDERE IL DIRITTO DI GIUDICARE UNA SUA SCELTA INDIVIDUALE MIGLIORE DELLE ALTRE IN MANIERA UNIVERSALE.

  30. […] del Galaxy S III. Quest’ultimo, secondo l’azienda di Cupertino, violerebbe infatti gli stessi brevetti del Galaxy Nexus, relativi alla ricerca universale e agli smart […]

  31. […] del Galaxy S III. Quest’ultimo, secondo l’azienda di Cupertino, violerebbe infatti gli stessi brevetti del Galaxy Nexus, relativi alla ricerca universale e agli smart […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com