Apple, nuovo attacco a Galaxy Nexus: chiesto il ritiro dalla vendita negli USA

12 Febbraio 2012195 commenti

La battaglia legale che contrappone Apple ai principali produttori di smartpghone Android, in particolar modo  Samsung, e dunque indirettamente a Google, è ormai diventata un circolo vizioso dal quale sembra difficile uscire. Ancora una volta, infatti, la casa della Mela ha chiamato in giudizio Samsung, contestando l'utilizzo improprio di alcuni brevetti nello smartphone Google di punta, il Galaxy Nexus

La smartphone war dunque cambia nuovamente campo di battaglia, spostandosi dagli scaffali (reali o virtuali) dei negozi alle aule di tribunale. Apple ha contestato infatti l’utilizzo improprio, per quel che riguarda il Samsung Galaxy Nexus, dei seguenti brevetti:

  • US Patent No. 5.946.647: brevetto riguardante il cosiddetto data tapping
  • US Patent No. 8.086.604: un brevetto riguardante la funzione di ricerca unificata
  • US Patent No. 8.046.721: un brevetto riguardante lo slide-to-unlock
  • US Patent No. 8.074.172: un brevetto riguardante la funzione di completamento delle parole

Una decisione iniziale della ITC favorevole alle istanze di Apple bloccherebbe la vendita del Galaxy Nexus sull’intero territorio statunitense, finchè il tribunale non si sarà pronunciato in via definitiva.

Un ricorso di Apple contro HTC riguardante l’utilizzo improprio del “data tapping” è stato già accolto e porterà alla sospensione delle importazioni negli USA diu smartphone HTC Android a partire dal 19 Aprile 2012.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com