L'industria degli smartwatch è sempre più in crescita come si evince dai numeri e come tutte le prospettive delle case produttrici fanno intendere.
Sono quindi sempre di più le aziende produttrici di smartphone, e non solo, che si stanno cimentando nel nuovo campo, ma ci sono anche aziende che si sono sempre occupate di smartwatch, come Omate, che sta per lanciare un nuovo prodotto, Omate Rise.
La caratteristica peculiare di Omate Rise è che tale smartwatch supporterà la connettività 3G e lo farà mantenendo un prezzo contenuto rispetto ai concorrenti, stimato sui 200 dollari, almeno per i primi tempi, prima di passare al prezzo pieno di 349 dollari.
Omate Rise avrà uno schermo circolare con una risoluzione di 360 x 360 pixel, una memoria RAM di 512 MB ed una memoria interna di 4 GB. Il processore dello smartwatch sarà il MediaTek MT2601 con due core ed una GPU Mali 400 per la parte grafica.
Omate Rise non avrà un sistema operativo Android Wear, ma avrà a disposizione un sistema OUI 4.0 basato su Android Lollipop 5.1 e farà la sua comparsa in una campagna su Indiegogo che inizierà il 7 Dicembre, come si evince da un countdown piazzato sul sito ufficiale della casa produttrice.
Se siete interessati, quindi, correte a prenotare il vostro Omate Rise al prezzo ridotto, prima che questo raddoppi nel prossimo anno.