AOSP adesso supporta il brick tramite recovery

7 Giugno 20164 commenti
In queste ultime ore sono emerse in rete le prime informazioni su una nuova funzione inserita all’interno del progetto AOSP, ovvero la possibilità di effettuare il brick del dispositivo direttamente da recovery.

[ad#

Tutto ciò sarà possibile da remoto per poter impedire l’accesso ai nostri dati in caso di smarrimento o furto del dispositivo.

Attraverso il comando -brick avverrà il wipe sicuro delle partizioni /etc/recovery.brick che ovviamente causerà un brick totale del dispositivo rendendolo completamente inutilizzabile. Non escludiamo che questo nuovo comando possa essere utilizzato da remoto anche dagli operatori telefonici o attraverso la Gestione dei dispositivi Android di Google.

Queste sono le uniche informazioni in merito e BigG non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione. Per ulteriori dettagli potrete consultare la pagina ufficiale del progetto AOSP.

 

4 risposte a “AOSP adesso supporta il brick tramite recovery”

  1. Davide Accogli ha detto:

    Scusate ma l’elenco delle partizioni non ha senso. E fatto così non parte il telefono, ma posso sicuramente flashare un’altra recovery…

    • Davide Accogli ha detto:

      Leggendo la pagina, l’autore dell’articolo ha dimenticato un pezzo…

      • Ross ha detto:

        Ma ancora leggete gli articoli di Inuso??? quando vedo il suo nome come redattore esco al volo tanto non si capisce mai niente

  2. Simone Cadore ha detto:

    Si dovrebbe effettuare un wipe di system e di internal Storage per renderlo inutilizzabile, Vabbeh che basterebbe flashare un’altra rom e funziona, ma almeno i propri dati sono al sicuro perché verrebbero cancellati definitivamente

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com