Apple vince ancora: il Galaxy Tab 10.1 rimane bandito in US

6 Luglio 201264 commenti
Viene da ridere ormai a sentire notizie di questo tipo (anche se ci sarebbe da piangere). Sappiamo tutti che Android e iOS sono rivali dalla nascita e ultimamente Samsung e Apple se le stanno suonando di santa ragione, infatti, dopo il Galaxy Tab 10.1, Apple è riuscita ad ottenere pochi giorni fa anche il ban del Galaxy Nexus per il mercato statunitense. Oggi, Lucy Koh ha decretato e ribadito il blocco delle vendite del Galaxy Tab 10.1

[ad#eandreoli-1]

Lucy Koh (giudice che si sta occupando del caso) nonostante l’appello di Samsung che chiedeva l’annullamento del ban per del Galaxy Tab 10.1, ha deciso che il bando deve rimanere in vigore. Samsung (ormai credo giunta all’esasperazione) ha inoltre chiesto di sospendere la sentenza attualmente in atto in modo da attendere la risoluzione dell’appello, ma ancora una volta il giudice ha rifiutato.

Per fare tutto questo (tutto questo casino oserei dire) Apple ha dovuto versare una cauzione pari a 2.6 milioni di dollari per mantenere attiva la misura cautelare riguardante il bando del Galaxy Tab, questo perché in caso di un cambio di programma e di una ripresa delle vendite da parte di Samsung, quest’ultima avrebbe diritto ad essere risarcita dei ricavi non percepiti nel periodo di ban del suo prodotto.

Il bando rimarrà in atto finché la corte del Circuito Federale di Washington (alla quale Samsung si è rivolta) non deciderà se lo stesso è stato attuato per una giusta causa o se Koh si è sbagliata.

Apple sta facendo i capricci, non sa più cosa inventare e se la prende con i concorrenti con processi al limite del credibile. Complimenti.

64 risposte a “Apple vince ancora: il Galaxy Tab 10.1 rimane bandito in US”

  1. rock ha detto:

    sono veramente stufo! …………………….disse Android

  2. aka ~ Mr V ha detto:

    Cioè.. Bhò.. Non capisco. Seriamente.
    Che diavolo di ‘vittoria’ sarebbe ?
    Neanche a dire che sta bloccando il galaxy tab2, il gt-p5100
    Ma il modello vecchio. Il gt-p7100
    Vedendo su Ebay.us – unico modo per farmi idea del prezzo – hanno un costo simile. Tecnologia ok simile, ma differenze ci sono.
    Oramai la gente compra il secondo modello.

    La vendita non si può fermare, casomai l’importazione.
    Ma tutti i commercianti non possono ritirare dagli scaffali i prodotti.

    E’ un pò come dire, che apple cerchi di fermare che ne so.. windows 95!

    asd!
    Ripeto.. che vittoria è per Apple ?
    Mo va a finire, che se esce il l’Ipad mini samsung gli farà guerra ad apple xD
    Ridicoli! Tutti e due, usassero i soldi per investire in un futuro migliore.

  3. andstc ha detto:

    D’ora in poi i prodotti appena usciti si comprano negli Usa, dopo un mese diventano esclusiva di EuroAsia

  4. Davide ha detto:

    Ora la apple sarà contenta,ha dimostrato ancora una volta la sua incapacità nel combattere la concorrenza. BRAVA APPLE FAI DAVVERO SCHIFO.

    • Sylver1010 ha detto:

      sebbene penso che Apple sia viscida, in questo caso la concorrenza l’ha battuta eccome. Il 10.1, concorrente diretto dell’iPad, non sarà venduto.

      • Davide ha detto:

        Dimentichi una cosa,il galaxy tab 10.1 era già venduto poco dall’uscita del suo successore il galaxy tab 2!

  5. Andre Untouchable ha detto:

    Le altre aziende brevettano il prodotto e ricavano profitti dal brevetto. Apple brevetta ma non da il permesso a nessuno di produrre. Apple vuole buttare fuori dal mondo chiunque non usi i suoi prodotti. SVEGLIAMOCI CAZZO (permettetemi la parolaccia) apple vuole introdurci nell’era della dittatura tecnologica. SVEGLIA!!!

  6. Mirko ha detto:

    sono senza parole……. ormai non c’è più niente da dire, solo che in futuro al posto di comprare apple preferirei rimanere senza telefono, ho anche cambiato il mio vecchio ipod, ormai mi fa fastidio solo vedere il loro marchio…

  7. NinoLestat ha detto:

    Inutile fare i santarellini. Samsung copia spudoratamente e visceralmente qualsiasi passo di Apple.

    Per quanto possa sembrare stupido il processo in sé (e in effetti lo è) Apple vuole portare alla luce il modus operandi di Samsung, e lo fa nell’unico modo possibile. Poi si può sempre pensare che alla Apple ci siano bimbominkia come legali o giù di lì, fa sempre comodo pensarlo, ma la realtà è questa, ed è iniziata quando Samsung ha presentato il primo Galaxy S, una copia spudorata dell’allora iPhone 3Gs.

    Per dire che il processo sia giusto o sbagliato ci sono i giudici, i commenti di voi fandroid non hanno molto senso.

    • daniele ha detto:

      Neanche quelli da fanapple

    • Riccardo Andreaus ha detto:

      Si vede che non hai mai avuto nulla al di fuori di un iPhone… Beh, in effetti per Apple copiare era più difficile, visto che il “copia/incolla” è arrivato solo dopo il 3Gs :-P Io gli farei causa, gli iPhone non possono avere il copia/incolla, è esclusiva di Windows Mobile…

  8. maurizio mugelli ha detto:

    E’ divertente notare come la Giustizia americana sia totalmente dipendente dai pareri personali dei giudici che hanno capacita’ discrezionali immense e possono riscrivere la legge a piacere oltre che implementarla, basandosi su impressioni totalmente soggettive piuttosto che dati oggettivi.

    • Sir James ha detto:

      Se nn te ne sei accorto succede anche in Italia

      • maurizio mugelli ha detto:

        in italia succede pure di peggio pero’ c’e’ una differenza fondamentale – nell’ordinamento anglosassone le sentenze creano un precedente che ha effettivo valore legislativo, al contrario dell’italia.
        in altre parole una volta che un giudice ha emesso una sentenza tutti i casi simili successivi devono considerarla come precedente valido ed adattarsi, a meno di dimostrare che non sia rilevante per il caso specifico o richiedere un giudizio da un ordine superiore.

  9. Apple regna Samsung crepa ha detto:

    Tutto secondo le leggi
    Apple non sta facendo nulla di illegale quindi non vedo tutto il clamore che la notizia vorrebbe sollevare
    Se un giudice ha deciso questa sentenza non credo che il blogger di turno di androidiani ne sappia di più
    Quindi sarebbe bello vedere un po’ più di rispetto verso la legge e Samsung pagasse i suoi errori
    Forse è la volta buona che smette di copiare

    • TuaMadre ha detto:

      o … ma te ne vuoi andare a fa***** da sto forum? applefag

    • rulez ha detto:

      Nel mondo tecnologico é sempre stato cosi finché c era jobs samsung, htc, google…. inventava qualcosa e venva portata anche in apple e viceversa!!! Ora pero alla apple viene permesso tutto e agli altri e negato tutto solo perche danno brvetti alla cazzo d cane!!! Apple ha persino brevettato un progetto google….. e cmq anche apple copia ne é un esempio la status bar

    • Diego ha detto:

      A parte il fatto che sei uno sfigato demerda.
      Assodato ciò, forse non sai che l’IPAD è un idea copiata dalla Microsoft per dirne una nel mucchio delle tante idee copiate.

    • Ouden ha detto:

      Ma tu sai cos’è stato violato, vero? Lo sai che si tratta principalmente di design? E lo sai, inoltre, che Apple non ha inventato nulla? Cosa ci sarebbe da copiare? E inoltre, non bisogna essere giudici per poter esprimere una propria opinione su un verdetto, ricordatelo questo, è giusto uno dei cardini delle società democratiche.

  10. Enzo ha detto:

    Se mi posso permettere un pensiero, qualche tempo fa vidi alcune foto fatte con l’uomo delle meraviglie che aveva i loghi di Honeycomb con la scritta “The year of copycat” . Io non ho mai visto una presentazione di Google o di Samsung in cui c’è scritta una cosa del genere. Qualcuno dirà che forse non possono permetterselo perché copiano. Io invece penso che copiano anche loro. La realta è che il maggior disprezzo è la noncuranza !

  11. NIØN . ha detto:

    se Samsung avesse fatto lo stesso tab con meego o altro os, Apple avrebbe fatto quello che sta facendo adesso???

    al di là di tutto, tutte queste ingiunzioni fanno sembrare Apple la madre carnefice dei migliori prodotti con Android OS…. c’è da aspettarsi attacchi anche contro Asus?!?

  12. ALEXDAIIi ha detto:

    … violazione di brevetti ? … ma se avessi i soldi, allora basterebbero due o tre schizzi fatti a mano e qualche buona idea e Apple sarebbe a mare !!! La stronzata sta nel fatto che in america basta depositare un’idea composta da due stronzatine e … sei fritto. Io cambierei le regole e … 1) i brevetti devono essere e possono essere depositati solo previa realizzazione e giudizio tecnico di almeno n.1 prototipo funzionante; 2) se un’azienda viola il brevetto, niente interruzione delle vendite, ma corresponsione di equa indennità al depositario che dovrà permetterne l’utilizzo al concorrente; 3) visti gli interessi in gioco ed il rischio di una “dittatura tecnologica”, niente ricorsi davanti a tribunali ordinari o altro, ma una commissione tecnico-legale di più ampio respiro … ma così come stanno oggi le cose è veramente un’assurdità … basta un disegnino e un’azienda – colosso del settore e … via con la dittatura. FINIAMOLA !!!!

    • ALEXDAIIi ha detto:

      P.S.: Sto brevettando una zip che si apre dal basso verso l’alto e permetterà
      Oh-Hyun Kwon di non impigliarsi più i peli dei c…….ni quando p…..scia in testa a Tim Cook !!!

    • Maffone ha detto:

      Due o tre schizzi?! Quelli sono quelli che ti rimangono in mano dopo che ti fai le p!ppe!
      Ma cambiale tu le regole del copyright…ma tu pensa è arrivato il legislatore universale…..ma quanti anni hai? 12?!
      E per favore, non riempirti la bocca con parole tipo dittatura di cui evidentemente non capisci nemmeno il senso.

  13. Geek_rulez ha detto:

    Ridicoli solo perché i loro prodotti sono obsoleti già prima di essere messi in vendita cercano di intralciare chi fa prodotti molto più competitivi dei loro rottami venduti a peso d’oro

  14. marty95 ha detto:

    Che continuassero a fare causa ad android e a samsung. Quando nessuno comprerà piu apple in america a forza di pagare cauzioni, fallirà con i suoi stesso giochi! Android e samsung fanno bene a non cacciare una lira perche hanno capito che la apple non avrà filo da torcete conto samsung e android! Saranno sempre al primo posto, cosi dicono! Lasciamoli illudere falliranno da soli :)

  15. Sergio ha detto:

    Divertitevi a dire che Apple fa schifo io personalmente ho un Galaxy Nexus ma i copyright sono una cosa seria, se solo vi sforzaste un pochino di piu capirete cosa tratta la causa e non diresti che Apple si inventa le cose! Non capisco, ogni compagnia ha dei copyright e dire che Apple è peggio di Samsung o meglio di Microsoft o altro è solo frutto della vostra personale convinzione! UN articolo partigiano a me da sempre noia, preferisco articoli neutrali poi sono io a trarne l emie conclusioni! Se una rticolo è fatto per infiammare gli animi sono contrario all’articolo e a chi ci casca iniziando a inveire contro il nemico comune! Se mi permettete un ultimo appunto, non capisco davvero come possiate “tifare” delle multinazionali che hanno sempre fatto i loro comodi, TUTTE, come se fossero delle squadre di calcio! Sarà passione per la lite credo perchè il vero appassionato guarda tutto da lontano, osserva e sfrutta quel che è ben fatto! Se poi credete che Apple, Samsung Google o chicchessia se ne freghi se li difendete o meno siete degli illusi!

    • maurizio mugelli ha detto:

      mmm ma una frase che non finisca senza punto esclamativo non sei capace di farla!
      davvero impressionante sto comizio…

      • Sergio ha detto:

        Colloquialmente si usa il punto esclamativo, è intrinseco dela conmverszione! In una frase esclami o domandi, a meno che tu non sia un entità priva di emozioni è corretto usare il punto esclaamtivo o interrogativo, il semplice punto starebbe a significare che non ha tonalità; Visto che non ho citato un libretto di istruzioni (il quale giustamente non ha tonalità) se ne deduce che ogni frase sia affermativa e quindi l’usare punteggiature esclamative è corretto! Ho effettivamente, nella fretta, fatto un sacco di errori di battitura, ma la punteggiatura amico mio sei tu che la intendi in maniera sbagliata!
        Inoltre esprimere un idea non significa fare un comizio, io ho difeso la neutralità da quando la neutralità o l’invito a non fare sempre i litigiosi sarebbe un comizio?

        • maurizio mugelli ha detto:

          no, mettere! il! punto! esclamativo! alla! fine! di! ogni! singola! frase! ti! fa! passare! da! esaltato! che! sta! urlando! alla! folla! stile! comizio!

          ma se preferisci, lascia tutti i punti esclamativi che vuoi, come decorazione non sono male.

          • Sergio ha detto:

            Continui a non sapere usare la punteggiatura e critichi me? Nemmeno conosci il linguaggio di internet, urlare lo si fa con la maiuscola! Il problema, secondo me, è che sei un fazioso e quindi pur di non accettare un discorso che punta a stare sopra le parti, preferisci accusare me di esaltazione quando il mio è un discorso normale, detto normalmente e civilmente! In un commento addirittura parlano di dittatura e non mi pare che tu abbia dato all’esaltato dell’esaltato! Ad ogni modo non posso insegnarti io la lingua se non la sai, quindi chiudo qui il botta e risposta!

    • Davide Costantini ha detto:

      Hai un Galaxy Nexus e hai anche il coraggio di lamentarti?? Tu sei strano forte amico…

      • Sergio ha detto:

        Non capisco la logica della tua frase, davvero! Non capisco dove mi sono lamentato riferendomi al mio terminale, del quale sono felice! E se non lo fossi avrei diritto come chiunque suda per lavorare di lamentarmi di qualcosa se ha problemi palesi! Ho espresso un discorso legermente diverso, parlavo proprio della litigiosità e dellap artigianeria che non conosco! E tu hai confermato almeno la volontà di essere litigioso perchè hai preso fischi per fiaschi e mi hai pure giudicato! :)

    • Zio ha detto:

      Gli articoli partigiani sembra sia quello che cerca il 95% dell’utenza a stimare da quel che si trova in rete e sulla carta stampata. Forse farsi una opinione propria é giudicato troppo faticoso, sopratutto dai giovani (e non parlo solo di tecnologia). Svegliatevi! Il mondo lo dovrete guidare voi!
      P.S. anche le squadre di calcio fanno i propri interessi.. io non capisco chi pena dietro a dei milionari che si vendono le partite, si fanno di Tutto (veline comprese) e sono di esempio per i nostri figi..

  16. me3 ha detto:

    Ma a quanto ho capito se disegno un cerchio azzurro, un rosso ed in mezzo ci metto una freccia con un omino stilizzato secondo l’America ho brevettato il teletrasporto?

  17. Ouden ha detto:

    Qualcuno sa per caso quale brevetto sarebbe stato violato?

  18. Adalberto Valsecchi ha detto:

    Molto utile come “bandimento”.
    Galaxy Tab 2 10.1 ti dice niente, Apple?

  19. Roy Batty ha detto:

    Chissà se il giudice ha un ifogna…Comunque i discorsi stanno a zero; l’apple è americana mentre la Samsung è coreana, inoltre la Corea del Sud è una specie di colonia degli stati uniti, quindi devono stare zitti e mosca! Bella democrazia…

  20. Karlitoz Way ha detto:

    ….SAMSUNG FA LA STESSA COSA in asia…e vedi apple come si caca in mano

  21. duepalle ha detto:

    la concorrenza è una cosa fantastica per noi consumatori liberi di scegliere; dobbiamo sempre augurarci che nuovi protagonisti entrino nel mercato libero ed INNOVINO. Se solo potessimo sperare che Google e Samsung ci rieascano…

  22. Maffone ha detto:

    “Apple sta facendo i capricci, non sa più cosa inventare e se la prende con i concorrenti con processi al limite del credibile. Complimenti”

    Ma che razza di frase da fanboy è?! Se un giudice ha deciso che ha ragione forse quelli di Apple non sono solo “capricci”; oppure tiriamo fuori la solita panzana che anche i giudici sono pagati da Cupertino?
    Immagino, naturalmente, che invece in caso di sconfitta di Apple si tratti di giudici integerrimi che applicano senza paura e remore la divina legge del supremo Othelma!

    Mo’ andì a cagher va!

    • Kappa ha detto:

      Apple contribuisce moltissimo all’economia statunitense e ha anche un forte peso politico,qualche aiutino ce l’ha di sicuro quindi informati che è meglio :)
      Ps:E’ un sito riguardo Android,non puoi aspettarti che Apple sia considerata Dio in terra,soprattutto dopo azioni del genere

      • Maffone ha detto:

        Già, invece è noto che Google (se si impediscono le vendite di un Samsung blocchi anche BigG) contribuisce all’economia del Burkina Faso!
        Mo’ va a cagher anca ti va! 
        :-)

  23. elli ha detto:

    Senza Steve Jobs non è più la stessa cosa..

  24. Davide Costantini ha detto:

    Prima o poi la Apple pagherà anche la gente pur di fargli comprare un izozz

  25. Ranma968 ha detto:

    Chissà, se il primo che ha costruito un carro con le ruote l’avesse brevettato (e magari mentre mordeva una mela) sarebbe stato l’unico a costruire le auto!!!!!

  26. arkaboy ha detto:

    Secondo me dovrebbero denunciare il giudice qualcosa mi puzza come fanno a convincere un giudice chè un tablet è uguale ad un altro solo per la forma rettangolare? Mi sembra chè più o meno tutti i tablet si somiglino tra loro quello che li differenzia è la marca addirittura tanti hanno anche stessi processori e stesse schede grafiche e stesso android ma in ogni caso hanno sempre qualcosa di diverso fra loro che ci permette di sceglierne uno anzichè un altro, adesso spiegatemi cosa hanno in comune un tablet android con un tablet con ios sono due cose completamente diverse tanto quanto la cioccolata con la cacca (non vuol dire che solo perchè hanno lo stesso colore sono uguali)..

  27. Il Pesce ha detto:

    Apple l’azienda telefonica più ridicola del mondo! Vedrai un giorno farai la fine di Nokia venderai poco o niente! Al rogo Apple!

    • tony ha detto:

      Comunque la Apple non è un’azienda telefonica dato che non ha una sua rete esclusiva, produce apparecchi capaci di gestire le varie reti di aziende telefoniche!

  28. Tony ha detto:

    La Apple deve ringraziare ai Developer che gli producono le app per far funzionare e usare quel telefono in maniera egregia.
    Senza di essi la Apple avrebbe sicuramente fallito dato che di suo il cell non ha nullla.
    Lo scopo della Apple non è quello di fare causa a non so chi ma è CHE SE NE PARLI in modo che non venga dimenticata…perchè? semplicemente e che non ha nulla da proporre di nuovo…vedi il new IPad ( travolgente l’innovazione roba da accaponarsi la pelle ) ma dai !….che ha di innovativo rispetto al 2 ? Nulla quindi come tenere in circolo il nome Apple ? creando rumors a suon di cause ( vere o false che siano ) e parlatene…parlatene che è ciò che vuole Apple!
    Pace a tutti!

  29. Apple vince ancora: il Galaxy Tab 10.1 rimane bandito in US | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Apple vince ancora: il Galaxy Tab 10.1 rimane bandito in US su Androidiani.Com […]

  30. ideosforme ha detto:

    Non amo Apple ma una cosa devo dirla: se questa azienda davvero ha brevettato (anche se le idee non sono sue) tutte queste innovazioni, forme, funzioni etc. la colpa è di chi glielo ha permesso… Scusate ma io trovo geniale usare legalmente una strategia commerciale per abbattere la concorrenza.. Addirittura brevettare preventivamente una innovazione senza realizzarla (google glass) aspettando che qualcuno la tolga fuori per denunciarlo… Se io avessi la formula per diventare invisibile la depositerei anche se non fossi capace di metterla in pratica…appena qualcuno più genio di me lo farà, vedrò i miei guadagni attraverso una causa…. L’errore però sta nell’accettare un brevetto senza aver dimostrato le capacità di realizzarla o che l’invenzione funzioni veramente…

  31. AyumazHD ha detto:

    Che schifo la Apple, piuttosto che rompere i maroni perché non sforna nuovi terminali? Semplicemente non è capace…

  32. dert ha detto:

    Però per quanto possa ODIARE Apple,effettivamente quel galaxy tab assomiglia molto ad iPad.
    Ad esempio gli ultimi galaxy tab hanno un estetica diversa,migliore a mio parere.

  33. 97nannino ha detto:

    finalmente adesso con la ITU finiranno questi “battibecchi” della apple.

  34. Araldo ha detto:

    Penso chd in questo momento Apple si stia attirando l’odio di molti Americani! Mi sta bene che un’azienda protegga le sue idee, ma qui mi sembra che Apple stia impedendo agl’altri di concorrere con lei, sarebbe ora di regolare queste situazioni con leggi più aperte per impedire il monopolio di alcune aziende!

  35. pasquale ha detto:

    Vergogna voi della Apple fate veramente schifo.

  36. Spirito Italiano ha detto:

    Per caso leggeva la sentenza da un ipad? Corrompere i giudici bon sarebbe una cosa molto strana per Apple

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com