ASUS Italia: Jelly Bean su Prime entro fine mese e su Padfone entro Dicembre [UPDATE]

27 Settembre 201220 commenti
Dopo aver appreso la notizia dell'arrivo ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean per ASUS Transformer Prime in Europa, precisamente in Svezia, gli utenti hanno richiesto alla sezione italiana del produttore taiwanese quali sarebbe stati i tempi d'attesa per il nostro paese e puntualmente, come sempre, ASUS Italia ha fornito una risposta esaustiva tramite la propria pagina Facebook ufficiale, comunicando anche le tempistiche d'update per il celebre Padfone.

[ad#antonio]

Dopo aver smentito ufficialmente l’arrivo di Android 4.1 Jelly Bean per il primo tablet della serie Transformer, il TF101, ASUS Italia ha voluto fornire ulteriori dettagli sugli aggiornamenti ufficiali per il Transformer Prime (TF201) e per il Padfone.

Il primo, avendo ricevuto JB in Svezia, riceverà l’aggiornamento ufficiale anche da noi entro fine mese, invece per l’ultimo l’attesa sarà più lunga, Dicembre sarà il mese dell’update.

Ecco la comunicazione ufficiale:

Purtroppo, sia per Prime e sia per Padfone ancora non conosciamo le novità e le migliorie introdotte ufficialmente in questo update, perciò non ci resta che attendere ancora qualche giorno per conoscere le principali novità di Jelly Bean su Transformer Prime.

 

[UPDATE]

Nelle ultime ore la pagina Facebook ufficiale di ASUS Italia è stata riempita da richieste degli utenti che avrebbero voluto ricevere maggiori informazioni sul rilascio ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean per i propri smartphone e tablet.

Puntualmente il produttore ha risposto alle nostre domane e nel post che abbiamo precedentemente evidenziato nello screen ASUS Italia ha aggiunto alcuni dettagli:

L’aggiornamento ufficiale a JB per Prime e TF700 è atteso per domani 28 Settembre, anche se non escludiamo leggeri ritardi. Sicuramente entro fine mese tutti i due tablet saranno completamente aggiornati.

Non ci resta che attendere.

 

20 risposte a “ASUS Italia: Jelly Bean su Prime entro fine mese e su Padfone entro Dicembre [UPDATE]”

  1. Raffaele Fasano ha detto:

    Noi che abbiamo il tf101 invece siamo sfigati vero? -_-

    • Ambrily ha detto:

      Cosa ci vuoi fare, ormai il nostro dispositivo è VECCHIO e OBSOLETO. Mi sento davvero presa in giro.

      • Lupus ha detto:

        xda? Team cyanogen? Quando la samsung ha lasciato il mio “vecchissimo” galaxy tab p1000 a gingerbread + value pack (presa in giro abnorme) ho risolto con la CM9 e ora il tab è una bomba. Ci mette un po di piu ad avviarsi rispetto a quando aveva froyo ma rispetto a gingerbread è una scheggia…

        • Loris ha detto:

          Che c’entra XDA,le custom rom dovrebbero essere una cosa in PIU’ oltre a quelle stock.

          • grtz ha detto:

            Peccato che ad oggi escano un numero spropositato di nuovi terminali in um breve lasso di tempo e che quindi vengano prese.delle scelte.cosi impopolari come.aggiornare.un disp. con un anno e mezzo di vita cosi da dirottare ii iconsumatori sui nupvi prodotti

          • Loris ha detto:

            La mia infatti era una critica a questo sistema.

    • Claudio ha detto:

      installato ieri JB sul mio TF101 – con la CM10 -b4 di RaymanFX, ‘occato a 1,6 ghz … va che è una bomba!!!

      • Raffaele Fasano ha detto:

        Si ma non è giusto che io debba rootare un’apparato e poi perdere tutto quello che ho installato per fare l’aggiornamento.

        • Claudio ha detto:

          facendo il backup prima con un programma tipo titanium, ho perso solamente polaris…. comunque hai ragione, avrei preferito un aggiornamento ufficiale, ma ti devo dire che questi custom implementano funzioni che un stock non avrebbe e risultano anche più ottimizzati

  2. hark ha detto:

    …che ciuccino il calzino, il tf101 va in JB gia’da unpo’ed in maniera egregia grazie ai ragazzi di xda…

  3. […] (…)Continua a leggere ASUS Italia: Jelly Bean su Prime entro fine mese e su Padfone entro Dicembre su A… […]

  4. grtz ha detto:

    Ok, tutto bello apparte.gli insulti.che mi prendero da.parte.di.chi acquisto.il tf101.sotto mio consiglio.ma…mi chiedo di nuovo..
    E il.tf300tg quanto dovra aspettare? Possibile che.la presenza.del.modulo 3g sfalzi cosi tanto le tempistiche.di aggiornamento?

    • maurizio mugelli ha detto:

      avendo pure io un tf300tg la cosa mi irrita alquanto ma d’altra parte e’ prevedibile, quel che importa a loro e’ la visibilita’ pubblica e per il pubblico il tf300 e’ stato aggiornato, che un sottomodello rarissimo ancora non abbia l’aggiornamento e’ irrilevante.
      Dopotutto non viene neppure preso in considerazione dai vari modder e devel di xda ed affini, chiaro segno di quanto sia oscura e poco diffusa questa versione.

  5. azz00 ha detto:

    ma come è possibile che il padfone, con tutto che è stato annunciato il 2 fra poco, resta fisso bloccato allo stesso prezzo….

    • Twitto e Retwitto ha detto:

      pare che abbiano dichiarato che sarà un prodotto che non genererà overlap con il padfone attuale ma vai a capire come potrà essere possibile.

  6. […] (…)Continua a leggere ASUS Italia: Jelly Bean su Prime entro fine mese e su Padfone entro Dicembre [UPD… […]

  7. Andre ha detto:

    e per il tf300tg maremma maiala troia?

  8. […] ASUS Italia: Jelly Bean su Prime entro fine mese e su Padfone entro Dicembre [UPDATE] […]

  9. […] ASUS Italia: Jelly Bean su Prime entro fine mese e su Padfone entro Dicembre [UPDATE] […]

  10. nicola ha detto:

    apple è un mondo avanti….e non si dimentica di nessuno..paghiamo questi dispositivi quanto quelli di apple.dopo un anno sono “vecchi” non hanno quasi piu valore , e neanche li aggiornano.android ha gia fatto montare la testa ,pensano di stare sul mercato in questo modo…io cambio rotta..ciao ciao android e specialmente Asus
    da TF101G pagato 599 + 150 eurini per una tastiera che neanche ha mai funzionato,sia come batteria aggiuntiva che come tastiera…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com