Asus mostra l’Eee Pad MeMO ME171, l’Eee Pad ME370T, e un transformer prime migliorato

9 Gennaio 201210 commenti

  Asus ha appena mostrato ben tre tablet in uscita. Il primo, il Transformer Prime TF700F è una versione migliorata del Transformer Prime, che non sostituirà completamente il Prime già in commercio ma andrà a collocarsi in una fascia leggermente superiore (potrebbe essere una buona notizia se rappresenterà un taglio di prezzo del Prime). Troviamo poi il MeMO, dispositivo da 7 pollici le cui caratteristiche erano già conosciute e che ora sono confermate. Infine il ME370T sarà un nuovo tablet da 7 pollici con il processore penta-core Nvidia Tegra 3.  

Asus Transformer Prime FT700T:

Come abbiamo detto, si tratterà di una versione leggermente migliorata del Prime, pensata per una fascia (ancora) più alta. Le caratteristiche sono simili, troviamo di nuovo uno schermo da 10.1 pollici super IPS, con una risoluzione di  1,920 x 1,200 pixel. Processore ovviamente Nvidia Tegra 3, 32 o 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera da 8 e da 2 mpx,  con supporto alla registrazione in full HD. Bluetooth 2.1, porta micro HDMI, slot per micro SD Card, batteria da 25 WHr.  Il tablet verrà commercializzato direttamente con Android Ice Cream 4.0.1 (in verità è probabile che la versione definitiva avrà android 4.0.3) e sarà compatibile con la dock del transformer prime.  I problemi del WiFi e del GPS dovrebbero essere risolti dato che la scocca non sarà più in alluminio ma in materiali meno isolanti per le onde radio. Il prezzo sarà di 600 o 700 dollari a seconda della memoria interna. 

Asus Eee Pad MeMO ME 171 

Questa è una nostra vecchia conoscenza, annunciato già l’anno scorso. In tablet dovrebbe essere finalmente pronto, ecco le specifiche annunciate:

  • Schermo da 7 pollici WXGA (1,280 x 800) con pennino per disegnare e scrivere
  • Processore Qualcomm 8260 dual core da 1.2 Ghz
  • 16 o 32 GB di memoria interna
  • Doppia fotocamera da 5 e 1.2 Mpx

 

Asus ME370T:

L’ultimo arrivato, è un interessante versione ristretta del Transformer Prime, o se preferite una versione potenziata del MeMO. Condivide con il MeMO il design, lo schermo e le altre caratteristiche, ma il processore è il chip Tegra 3.

 

I tablet in questione dovrebbero uscire nel nord america nella seconda metà del 2012. La commercializzazione europea dovrebbe seguire quella americana di poco, ma non abbiamo ancora conferme. Nel frattempo, uno di questi tablet vi ha convinti?

 

[Via]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com