ASUS Transformer TF700T: display Full HD e nuova fotocamera frontale

11 Gennaio 2012Un commento

Durante il CES 2012 di Las Vegas uno dei grandi protagonisti è stato ancora una volta ASUS. Con la presentazione del MeMo ME171 e MeMo ME370T è stato avvistato anche un nuovo esemplare Android dal nome in codice TF700T. Dal nome sembra faccia parte della famiglia Transformer e conoscendo le prime caratteristiche tutti avevamo pensato si trattasse di una variante potenziata del Transformer Prime, il quale dovrebbe arrivare nel nostro paese a partire dal 23/24 Gennaio, ma dalla comunicazione di ASUS Italia apprendiamo che il TF700T non è un nuovo Prime, bensì un altro Transformer.

L’ASUS TF700T sembrava un aggiornamento dell’attuale Transformer Prime in quanto presenta il retro in materiali meno pregiati in modo tale da poter rimediare al problema del GPS.

Tra le importanti novità di questo nuovo Transformer troviamo:

  • Display da 10 pollici con risoluzione Full HD cioè 1920×1200 pixel;
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel;

Tutto il resto è identico al Prime ed ad accrescere la certezza che il TF700T fosse una versione potenziata del TF201 si aggiunge la possibilità di connettere il primo alla tastiera dock di quest’ultimo.

Date le tante voci ed i tanti messaggi ricevuti la stessa ASUS Italia ha deciso di esporsi sul nuovo TF700T:

“Abbiamo preferito correre ai ripari prima di cadere nuovamente vittime dei rumors incontrollati. Parliamo di Transformer serie 700. Il prodotto è stato mostrato a CES. E lo vedete in questo filmato (in Inglese) della nostra techinstyle.tv. E’ simile a Prime nelle caratteristiche ma NON E’ un Prime. Formato da 10.1″. Tegra 3. Scocca in alluminio ma con cover piatta invece che leggermente bombata. Ma la particolarità più interessante – e che ha suscitato tanto scalpore – sta nel display. in grado di visualizzare una risoluzione che eccede il FullHD, ossia 1920×1200! Anche se non si chiama Prime tutto fa pensare – per logica – che possa trattarsi dell’evoluzione dell’attuale Prime.
Ma diversamente da quanto afferma il ragazzo nel video, ovvero che “uscirà presto” il nostro HQ ha prontamente precisato che il prodotto invece non sarà affatto disponibile, se non forse tra diversi mesi. Come potete leggere tra i commenti del video stesso. Ecco da dove è nata l’incomprensione.
Lo scopo di questa videopresentazione era dunque puramente un “technology showcase”. Vi avevamo detto che se i nostri competitor avessero annunciato qualche novità tecnologica… noi non saremmo stati da meno. E questo oggetto ne è la dimostrazione. Detto questo, dimenticatevi per un bel po’ la serie 700 e godetevi fino in fondo Prime, in arrivo in Italia a brevissimo “

Quindi secondo ASUS Italia il TF700T sarebbe attualmente un prototipo di un nuovo tablet Android della famiglia Transformer che non verrà commercializzato a breve, o a partire dal secondo trimestre del 2012 ad un prezzo abbastanza alto 599 $ e 699 $ (versione 32 GB e 64 GB).

Ecco una galleria fotografica:

Vi terremo aggiornati su questa nuova vicenda.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com