Acer potrebbe svelare un phablet da 299$ al prossimo Computex di Taipei

14 Marzo 2013Un commento

Il prossimo Giugno a Taipei, in Taiwan, si terrà il Computex durante il quale tra i tanti produttori potremmo trovare anche il taiwanese Acer. Quest’ultimo è sul mercato Android da molti anni ma ancora non è riuscito ad affermarsi drasticamente nel settore tablet e forse solamente con l’ultimo ed economico Iconia B1 potrebbe aver convinto una consistente fetta di mercato. Sembra che Acer voglia puntare molto sul mercato tablet low-cost ma potrebbe anche lanciare sul mercato un nuovo phablet Android.

Per la propria gamma Android il produttore taiwanese Acer potrebbe lanciare sul mercato un primo phablet dal costo contenuto ed il suo palco di lancio potrebbe essere proprio il Computex di Taipei.

Il secondo grande expo di computer al mondo, che si terrà a Giugno, potrebbe essere la rampa di lancio giusta per il primo phablet di Acer. Quest’interesse al mercato phablet è ovviamente motivato come suggerisce il Presidente di Acer, Jim Wong, secondo il quale il settore sarebbe destinato a crescere fino a 10 milioni di unità nel 2013, circa un aumento del 25% rispetto all’anno precedente.

Le specifiche sono ancora un grande mistero ma Wong ha detto che Acer si concentrerà soprattutto sulle dimensioni del dispositivo, sulla fotocamera e sul software per poter offrire un’ottima esperienza utente.

Anche il prezzo dovrebbe essere contenuto, circa 299$. Insomma le premesse sono certamente ottime ma è ancora presto per giudicare questo progetto di Acer.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com